Le parole per dirlo

un percorso alla ricerca del vero Sè

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Si dice che una voce fuori dal coro non è inutile, ed io ci...
Inviato da: elbirah
il 26/01/2009 alle 18:21
 
A parte pochi punti mi riconosco in tutto ciò... grazie. zen
Inviato da: zen_boy
il 30/09/2008 alle 11:23
 
Trovo che questa descrizione ti caschi a pennello!!!
Inviato da: DolcissimaAdry1
il 18/12/2007 alle 21:42
 
Ciao! bentornato. Un bacio Verdiana
Inviato da: Luciernaga
il 03/04/2007 alle 13:10
 
come sempre mi commuovi!
Inviato da: whiteblue75
il 22/09/2006 alle 20:02
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sheefradreamLENNY_Bluca_schweinsteigeranimafragilexabilelunaticochichi64PSICOALCHIMIEdonna_immortaleswarovski2008sugar20082008sguardiormaipersiblanche_revenantkendrabiancaalizzi
 

 

« 4 ottobre 2006Messaggio #15 »

PICCOLA PARENTESI, DEL QUOTIDIANO, NEL MIO RACCONTO

Post n°14 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da LENNY_B
 
Foto di LENNY_B

C’è sempre qualcuno che vuole sapere della mia esperienza analitica, di come viene vissuta, quali sono i risvolti sull’umore, sul pensiero, sulla vita. In questo scritto cercherò di racchiudere il senso di ciò che due anni fà, ho iniziato.

Credo che tutto abbia avuto inizio semplicemente dalla richiesta di risposte, sentivo dentro di me la necessità di dare un senso alla mia vita, di capire cosa vuol dire essere uomo. In queste situazioni senti la vita fluire, che scorre senza mai guardarsi indietro, senza nemmeno un ripensamento lei passa e tu, incapace di rincorrerla, la guardi inorridito incapace di beneficiare delle emozioni della sua semplicità. Ecco questo è il momento per porsi la domanda, porsi dubbi, quesiti, questa è la fame di risposte…

Mi dissero che l’unica via era quella della psicoanalisi, la ricerca interiore, della conoscenza. All’inizio ero riluttante al pensiero di dover aprire me stesso ad uno sconosciuto, una persona che durante la giornata, ascolta ed analizza, interpreta, ragiona.

Per un anno e mezzo non sapevo cosa cercare, le domande erano tante, ma poche erano le risposte, parlavo, ragionavo, pensavo, ma non mi sentivo meglio. Non capivo cosa, tra tutto ciò che facevo, era sbagliato, non riuscivo a dare un senso a quest’incontri, mi sentivo vuoto e senza risposte.

 Pian piano la strada della comprensione si fece largo tra le mille insicurezze, parlare acquistava un senso nuovo, sentivo crescere in me un qualcosa, la mia sensibilità accentuarsi, riuscivo a scorgere nelle persone lati fino a quel momento oscuri, li ascoltavo. Avevo iniziato ad incontrare qualcuno, avevo iniziato ad incontrare me stesso.

Che penoso contrasto tra la sfolgorante intelligenza del bambino e le fioche facoltà mentali dell'adulto medio.

Freud

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LENNY_B
Data di creazione: 23/08/2006
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963