Creato da maringolarosario il 13/05/2010
Di tutto un po'
 

 

« PRE-MESSA IN SCENA GUERR...Russia di fermare la coo... »

Gli Stati Uniti e la Cina ha appena annunciato importanti nuove azioni per ridurre l'inquinamento di carbonio

Post n°105 pubblicato il 13 Novembre 2014 da maringolarosario

Gli Stati Uniti e la Cina ha appena annunciato importanti nuove azioni per ridurre l'inquinamento di carbonio

Oggi a Pechino, il presidente Obama e il presidente cinese Xi Jinping ha fatto la storia, annunciando congiuntamente gli Stati Uniti 'e rispettivi obiettivi della Cina per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra che determinano il cambiamento climatico nel periodo post-2020.

Questo annuncio è uno sviluppo unico nel rapporto Usa-Cina.Due più grandi economie del mondo, i consumatori di energia, e per gli emettitori di carbonio raggiungono attraverso le divisioni tradizionali e lavorando insieme per dimostrare la leadership su un tema che interessa il mondo intero.

Per procedere a tale annuncio con largo anticipo rispetto al termine di cui i negoziati UNFCCC, i due leader hanno dimostrato il loro impegno a ridurre le emissioni nocive in fase di riscaldamento del nostro pianeta, e ha esortato gli altri leader mondiali a seguire l'esempio di offrire forti obiettivi nazionali prima della finale del prossimo anno negoziati a Parigi.

Il presidente Obama crede che abbiamo l'obbligo morale di agire sul cambiamento climatico, e che non possiamo lasciare ai nostri figli un pianeta oltre la loro capacità di riparare. Nel corso dell'ultimo anno, una gran quantità di studi scientifici hanno stabilito la portata e la portata della sfida che abbiamo di fronte nel più brutale dei termini. "Il cambiamento climatico, una volta considerato un problema per un futuro lontano, si è mosso con decisione nel presente", dice gli Stati Uniti Nazionale di valutazione del clima . "Senza gli sforzi di mitigazione supplementari ... il riscaldamento entro la fine del 21 ° secolo porterà ad elevato a molto elevato il rischio di urti, diffusi, e irreversibili a livello globale", il Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici conclude.

A Copenaghen nel 2009, il presidente Obama ha promesso che gli Stati Uniti avrebbero ridurre le emissioni di gas a effetto serra nella gamma del 17 per cento rispetto ai livelli del 2005 entro il 2020. Siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo durante la crescita l'economia e creare posti di lavoro, grazie allastandard di economia di combustibile storici emanate durante il primo mandato del Presidente; le misure per ridurre l'inquinamento di carbonio, distribuiscono l'energia più pulita, e incrementare l'efficienza energetica attraverso il Presidente delPiano d'azione per il clima ; e la leadership dimostrata da un numero crescente di aziende statunitensi, che hanno aumentato la loro investimenti in tecnologie pulite e impegnata alla riduzione graduale verso il basso i gas serra potenti conosciuti come gli HFC.

Dopo il 2020, gli Stati membri dovranno ridurre le emissioni nette di gas a effetto serra al 26-28% rispetto ai livelli del 2005 entro il 2025. Questo obiettivo è ambizioso e realizzabile, fondata su un'analisi approfondita di quali azioni possono essere prese in base al diritto vigente, e raddoppierà il ritmo di riduzione dell'inquinamento da carbonio negli Stati Uniti dal periodo pre-2020. Significa anche gli Stati Uniti sta facendo la sua parte per contenere il riscaldamento a 2 gradi Celsius, anche se il conseguimento di tale risultato globale richiederà ambizione globale e gli impegni di tutte le economie.

Il presidente cinese Xi ha annunciato per la prima volta la sua intenzione di picco di CO cinese 2 emissioni intorno al 2030, e in seguito impegnato a fare tutto il possibile per un picco precoce.La Cina ha anche annunciato un obiettivo di ampliare la quota di fonti a emissioni zero di energia primaria, vale a dire fonti rinnovabili e nucleare, al 20% entro il 2030. Per raggiungere tale obiettivo, la Cina dovrà implementare un ulteriore 800-1000 gigawatt di produzione a emissioni zero la capacità entro il 2030, più o meno come tutta la loro capacità a carbone in corso e quasi quanto la capacità totale installata nel settore energetico negli Stati Uniti di oggi.

"C'è una questione che definirà i contorni di questo secolo più drammaticamente di ogni altro", ha detto il presidente Obama nel mese di settembre. "E questa è la minaccia sempre più pressante di cambiamento climatico."

Oggi a Pechino, i leader delle due maggiori economie del mondo - e due più grandi emettitori mondiali - sono rimasti uniti e impegnati ad affrontare a testa alta che minaccia. Se altri leader seguirne l'esempio, se più imprese intensificare, se manteniamo il nostro livello di ambizione alta, siamo in grado di costruire il più sicuro, più pulito, più sano e mondo più prospero generazioni future meritano. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

max74sptittlimaringolarosariofrancescomonastero68antoniotorrice1969elektrosiebenmartaravizzaastronotus82pampuriettolubopobartolistefanoavvrobertoeantonella.falsogiovannigalligigiele1963
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963