Creato da maringolarosario il 13/05/2010
Di tutto un po'
 

 

« Gli Stati Uniti e la Cin...SI APPESANTISCE FORMAZIO... »

Russia di fermare la cooperazione nucleare con gli Stati Uniti il ​​prossimo anno: Relazione

Post n°106 pubblicato il 14 Novembre 2014 da maringolarosario

Russia di fermare la cooperazione nucleare con gli Stati Uniti il ​​prossimo anno: Relazione
Il presidente russo Vladimir Putin (a destra) si torna a presidente degli Stati Uniti Barack Obama al vertice APEC sessione plenaria a Pechino, 11 novembre 2014.

La Russia ha riferito informato gli Stati Uniti che gli sforzi comuni per garantire materiali nucleari sul territorio russo non può continuare l'anno prossimo.

Secondo i funzionari degli Stati Uniti, Sergey V. Kirienko, il capo dello Stato società nucleare russo, ha trasmesso il messaggio agli alti funzionari dell'amministrazione Obama, il New York Times ha riferito il Giovedi.

Russia e Stati Uniti sono ai ferri corti per l'Ucraina e una serie di altre questioni. Washington accusa Mosca di aver orchestrato un "referendum illegittimo di annettere Crimea" e alimentando disordini in Ucraina orientale.

Mosca ha liquidato come "sciocchezze", sostiene che le forze speciali russe sono fomentando disordini in Ucraina.

Sembra che il nuovo sviluppo è un sottoprodotto della crisi nelle relazioni tra le due potenze nucleari, ma il Cremlino è anche apparentemente preoccupato per esperti nucleari americani accedono i suoi siti nucleari.

Lo sforzo congiunto iniziata nel 1991 nel timore che il crollo dell'Unione Sovietica avrebbe reso le sue armi nucleari vulnerabili.

Mosca ha anche annunciato la scorsa settimana che potrebbe boicottare un vertice di sicurezza 2016 ospitata dal presidente degli Stati Uniti.

"C'è un pericolo reale che 20 anni di Stati Uniti e Russia cooperazione per garantire le materie nucleari si limiterà a fermarsi alla fine di quest'anno, e alcuni dei guadagni che abbiamo fatto potrebbe sfuggire di mano", ha detto Matthew Bunn, professore di Pratica a John F. Kennedy School dell'Università di Harvard di governo.

Durante l'amministrazione di Bill Clinton, Bunn supervisionato uno studio segreto del governo per la protezione dei materiali nucleari in Russia.

GJH / GJH

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

max74sptittlimaringolarosariofrancescomonastero68antoniotorrice1969elektrosiebenmartaravizzaastronotus82pampuriettolubopobartolistefanoavvrobertoeantonella.falsogiovannigalligigiele1963
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963