Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Resoconto di un anno e m...Calci così ti vorrei "si... »

Ci sarà anche un pò di Calci nella prossima Serie A del campionato italiano di calcio

Post n°263 pubblicato il 16 Giugno 2011 da massighime

Il calcio italiano vive ormai da qualche anno la stagione estiva con grande apprensione. Ogni anno saltano fuori scandali (calciopoli, doping, scommesse) cui la giustizia sportivacerca di porre rimedio sempre con grande fatica e con tempi serratissimi. Ma se a ciò si associano le problematiche che ogni anno si riscontrano al momento dell'iscrizione ai campionati delle squadre (problemi di bilancio, mancate iscrizioni, cancellazioni e penalizzazioni) ed anche gli scarsi risultati in campo internazionale delle nostre squadre di club, ne emerge un quadro a tinte fosche per il calcio italiano.

Tuttavia, anche in questa situazione, c'è spazio, a volte, per le "favole".. Infatti, come era già accaduto al Chievo qualche anno fa, oggi c'è un'altra squadra protagonista di una Serie B straordinaria, ma soprattutta di una doppia promozione in due stagioni dalla Serie C (mi piace chiamarla così, anche se oggi è "Lega Pro") alla Seria A. Questa squadra è il NOVARA CALCIO, guidato da Mister Tesser.

Protagonista di una fantastica stagione personale è stato, in questa compagine, il nostro compaesano FRANCESCO MARIANINI. Da quando ho avuto il piacere di conoscerlo, lo scorso anno, in occasione del conferimento di un premio del Comune di Calci per i suoi risultati nello sport, confesso di aver seguito, come moltissimi altri calcesani, con particolare attenzione i risultati del Novara e le pagelle che i quotidiani sportivi riservavano a quello che ormai è diventato un amico. Ebbene, anche dalle pagelle, oltre che dalle presenze disputate, si è visto che Francesco non era uno dei tanti, ma anzi un caposaldo della squadra.

LA CALCI SPORTIVA E' ORGOGLIOSA DI LUI

Con lui siamo un pò tutti in Serie A

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963