PER ASPERA AD ASTRA - ... POTEVAMO STUPIRVI CON GLI EFFETTI SPECIALI.. MA SIAMO PIU' PRATICI DI CARTA, PENNA E CATTIVA CALLIGRAFIA.. SE VI VA: SPARATE PURE.. (nessuno insegna a qualcuno qualcosa)
« Precedenti Successivi »
 

alla ricerca del senso della Vita

IL CIMITERO DEGLI ELEFANTI Fui seppellito in una fossa, ne' luce ne' aria solo il fetore dell’umidità' e lo sputo degli aguzzini, la notte .. e il freddo perpetuo. Qui marcirò' fino alla fine del Tempo e scriverò' col sangue il mio estremo saluto: " TROVATE IL PARADISO, FINCHE' SARETE IN TEMPO .. " non…
 

la Chiave ... la dovrebbero insegnare nelle scuole ai giovani ..

LA CHIAVE (trompillon) BREVE MANUALE PER SAPER INTERPRETARE LE MENZOGNE AMOROSE In spagnolo chiave si dice llave, e chiave di volta di dice trompillon, che si pronuncia trompiglion, parola che ricorda da vicino la più nostrana rompicoglion; infatti questo scritto si propone pressappoco quello che annuncia la parola suddetta. Avrei potuto chiamarlo breve manuale Donchisciottesco,…
 

Imperfetto .. se tutti l'ammettessimo ..

I M P E R F E T T O Come mendicante con un suo stile, Rovistante tra cumuli della stagione avversa, Perdono ai cattivi odori; Clemente alle disarmonie perdono disordini di cose, La puntura molesta, il livido su la carne bianca; Perdono il sorriso amaro, l’incompleta forma, Le rughe dei canuti curvi; Perdono l’anima…
 

quando amiamo profondamente.. ............... e non vogliamo ammetterlo .....

I L N O M E Ciò ch’è tra noi Non hai voluto avesse un nome, Eppure ci siamo sussurrati, Quasi persi in uno sguardo, Succhiati vite; Non hai voluto .. Se per più a lungo gustarne il sapore Scacciammo il padron de la notte, Se c’interrogammo, Pur senza pretese .. Quando il pietoso gestor…
 

spesso abbiamo due nature dentro ... .. che litigano tra di loro ..

A L T E R E G O Nei panni del pioniere Incede solenne, tra chiari-scuri L' " alter ego ", assetato di nuovo, E di lui non si dice un gran bene. L'alter ego è forzuto, deciso e spietato, Mentre il suo alter, si' buono, soccombe; Ei si scrolla furente lo strascicoso vento, E…
 

dedicato a chi patisce.. nel Mondo.. per cui il Mondo non gli appartiene ..

L O S S O F M E M O R Y Gathered families together to pray On this very sweet evening, on this last dinner, Behind the violated doors of a city in fear Who will escape that dark demon ? Among the plundered houses .. men’s fixed shadows lie on the ground While…
 

... per chi ci crede .. ANCORA ..

A M O R N O N M U O R E Pur da trionfo di banalità letali Non muore Amor .. è solo grave A lor fa posto in dignitosa china Blando silenzio D’ogni alitar vitale Curvo ti cerco ancora Dove non mai sarai Tra i cocci miei Con lame e punte tutte uguali…
 

la Mente .. viaggia ..

V A C A N Z E D I O R F E O E la mente sorvola Tra l’alghe azzurre Del nostro Non Paradiso Su tracce ellittiche s’inarca e indaga Sopra tumuli sguardi deflagra E la mente ride Quale orgogliosa piuma Che s’allontana Da mano artigliosa attenta .. pronta a ghermirla E fa salvo…
 

.. capita in una Vita che scorre così, senza piu' odori, che un giorno ti svegli .. ed e' ..

A L B A Fiamme Meraviglie Strale di luce Calore Ardore Repentino fulgore Mirabile tratto di colore Faville Splendore Stupore. E’ alba. Acqua fiumana Trascorre Rugiada Fontana Sul corpo gelato Tirato Carezza bagliore Tra selve si’ folte Di penetranti raggi Nubecolosa cortina Di miriadi pulviscoli d’oro Sospesi D’incanto Sorpresi Da battito d’ali Di rinnovellata vita…
 

.. e' l'inizio del risveglio ...specie per te..Donna ..

L U C I N U O V E Venti di rinnovamento, Di desiderio risvegliato; Crolla una breccia E ti offri alle nuove conquiste; La voce, la cui eco smarrita vagava, Ora appartiene a chi con te combacia, E leggermente una certezza ti percorre: Nel quotidiano novità è mossa da fantasia, E tutto fa chiaro…
 

« Precedenti Successivi »