MEG - LIBERATE il PRINCIPE AZZURRO. In un'epoca di crisi etica e di qualunquismi dove i valori brillano per assenza, è molto importante conservare coraggio e rispetto.....contro la quotidiana rappresentazione del nulla.
« Precedenti Successivi »
 

OSANNA...

..."Con la Domenica delle Palme e della Passione del Signore si apre la settimana Santa, che celebra il cuore e il culmine dei misteri della nostra salvezza. Gesù entra per l’ultima volta in Gerusalemme, per dare compimento al mistero della sua morte e risurrezione. Accompagniamolo, stiamo accanto a lui sia nel momento in cui è…
 

Sorprendere...

... cangiante pietra preziosa,diviene l'espressione più sofisticata dell'suo opposto: deludere.Non è lieve la gradazione che  ciò definisce,ma  un'accurata quanto diabolica, inconscia talvolta, ricercatezza; declinazione  dell'elaborazione del dolore, se premeditata.Una luce preziosa l'avvolge, invece, se di mistero fa vibrare esceglie l'intenso come particolarità econquista se il suo tocco è romanticità.
 

"NON TI ASPETTAR NIENTE...

                    ...E NON SARAI DELUSO"  Non ricordo quando mi è stato detto,certo è che sovente ci ripenso ...                ... idealizzo  le persone,dalle quali mi aspetto in ogni momento quello che vorrei...Già.... quello che vorrei....               La chiave dell'enigma è proprio  in questa frase,nel fatto che mi aspetto troppo dal mio prossimo e puntualmente le mie si rivelano illusioni…
 

.

 L'ultima volta che la vide non sapeva che era l'ultima volta che la vedeva.Perchè?Perchè queste cose non si sanno mai.Allora non fu gentile quell'ultima volta?Sì, ma non a sufficienza per l'eternità.
 

Ineluttabilità...

                           ... della sopraffazione                                  Il trionfo del disonesto...                                ... su chi crede ancora nell'onestà.            La libertà ha perso l'innocenza...                  ... subisce                  e nessuno si stupisce."L'evidenza"  NON è il rispetto delle regole...... libertà, di natura,                   diventa solo un' avventura.Chissa, forse, domani....
 

Lasciatemelo dire:

.Essere od avere, scappare e rimanere, rubare o lavorare, amarsi o farsi male. Vivere o appassire, combattere o subire, nuotare o naufragare, e tutto calcolare a dovere. .                    Lasciatemelo dire: di fronte a vite arrese abbasso volentieri tutte le mie pretese. A dare sono pronto, e non chiedo niente in cambio. Di andare sempre avanti ancora non…
 

Settembre...

"Adesso"…il cuore non è piu’ alla ricerca di “cambiamenti”,gli eventi lo hanno maturato.Oggi è piu’ intelligente,consapevole del fatto che è meglio vivere il momento.Il passato è passato, il futuro è un quid,un qualcosa che non è accaduto ancora…Focalizzarsi su uno dei due vorrebbe dire farsi sfuggire il presente.Il presente…Si…adesso,oggi, quest’oggi, l’unica certezza,la sola garanzia…Oggi piu’…
 

Vivere...

Ci vuol più coraggio a vivere ke a sopravvivere,è una realtà con la quale si cozza prima o poi,quando ci si ritrova a far bilanci e resoconti di ciò ke si è fatto, di ciò ke si sarebbe dovuto fare e non si è fatto...Insomma tristi agonie di sogni intrappolati nella reta di una realtà…
 

Percezioni ... come muri

Nn le vedi, ma le senti;nn le dikiari, ma le avverti.E' quel mare ke c'è tra il dire e il fare.              Insieme di parole , movenze, sguardi, "gesti"...vacillanti, insicuri, senza giusta direzione,in cerca del da farsi...adatto, appropriato.Nn si può vestire i propri, se "consolidati",                   sentimenti di paura.Nn c'è  "protocollo" in determinate situazioni... si è soli... soli con…
 

                                     Napoli, 29/05/08

Cara MEG, non esiste un percorso per la felicità; la felicità è il percorso stessoUna strada che non fai,se a guidare i tuoi passi è la paura.Certo, non è proprio dritta e assolata, no…è un sentiero buio, stretto e tortuoso di un fitto bosco:non sai quanto è lungo, ma sai ke finisce…prima o poi,allora ti…
 

« Precedenti Successivi »