..."Con la Domenica delle Palme e della Passione del Signore si apre la settimana Santa, che celebra il cuore e il culmine dei misteri della nostra salvezza. Gesù entra per l’ultima volta in Gerusalemme, per dare compimento al mistero della sua morte e risurrezione. Accompagniamolo, stiamo accanto a lui sia nel momento in cui è…
... cangiante pietra preziosa,diviene l'espressione più sofisticata dell'suo opposto: deludere.Non è lieve la gradazione che ciò definisce,ma un'accurata quanto diabolica, inconscia talvolta, ricercatezza; declinazione dell'elaborazione del dolore, se premeditata.Una luce preziosa l'avvolge, invece, se di mistero fa vibrare esceglie l'intenso come particolarità econquista se il suo tocco è romanticità.
...E NON SARAI DELUSO" Non ricordo quando mi è stato detto,certo è che sovente ci ripenso ... ... idealizzo le persone,dalle quali mi aspetto in ogni momento quello che vorrei...Già.... quello che vorrei.... La chiave dell'enigma è proprio in questa frase,nel fatto che mi aspetto troppo dal mio prossimo e puntualmente le mie si rivelano illusioni…
L'ultima volta che la vide non sapeva che era l'ultima volta che la vedeva.Perchè?Perchè queste cose non si sanno mai.Allora non fu gentile quell'ultima volta?Sì, ma non a sufficienza per l'eternità.
... della sopraffazione Il trionfo del disonesto... ... su chi crede ancora nell'onestà. La libertà ha perso l'innocenza... ... subisce e nessuno si stupisce."L'evidenza" NON è il rispetto delle regole...... libertà, di natura, diventa solo un' avventura.Chissa, forse, domani....
.Essere od avere, scappare e rimanere, rubare o lavorare, amarsi o farsi male. Vivere o appassire, combattere o subire, nuotare o naufragare, e tutto calcolare a dovere. . Lasciatemelo dire: di fronte a vite arrese abbasso volentieri tutte le mie pretese. A dare sono pronto, e non chiedo niente in cambio. Di andare sempre avanti ancora non…
"Adesso"…il cuore non è piu’ alla ricerca di “cambiamenti”,gli eventi lo hanno maturato.Oggi è piu’ intelligente,consapevole del fatto che è meglio vivere il momento.Il passato è passato, il futuro è un quid,un qualcosa che non è accaduto ancora…Focalizzarsi su uno dei due vorrebbe dire farsi sfuggire il presente.Il presente…Si…adesso,oggi, quest’oggi, l’unica certezza,la sola garanzia…Oggi piu’…
Ci vuol più coraggio a vivere ke a sopravvivere,è una realtà con la quale si cozza prima o poi,quando ci si ritrova a far bilanci e resoconti di ciò ke si è fatto, di ciò ke si sarebbe dovuto fare e non si è fatto...Insomma tristi agonie di sogni intrappolati nella reta di una realtà…
Nn le vedi, ma le senti;nn le dikiari, ma le avverti.E' quel mare ke c'è tra il dire e il fare. Insieme di parole , movenze, sguardi, "gesti"...vacillanti, insicuri, senza giusta direzione,in cerca del da farsi...adatto, appropriato.Nn si può vestire i propri, se "consolidati", sentimenti di paura.Nn c'è "protocollo" in determinate situazioni... si è soli... soli con…
Cara MEG, non esiste un percorso per la felicità; la felicità è il percorso stessoUna strada che non fai,se a guidare i tuoi passi è la paura.Certo, non è proprio dritta e assolata, no…è un sentiero buio, stretto e tortuoso di un fitto bosco:non sai quanto è lungo, ma sai ke finisce…prima o poi,allora ti…