Malatempora... - il bello e il cattivo tempo...
« Precedenti Successivi »
 

Fallare in amore (trad.quasi lett. di "to fall in love")

Mi ha molto colpito, domenica sera, il filosofo ospitato da Fazio, tal Žižek  Slavoj, nome buffo, personalità intrigante.Al di là dei discorsi sull'ermeneutica della realtà sociale, la sempre più diffusa virtualità, la sempre meno frequente voglia di contatti umani reali, ciò che mi ha fatto riflettere è la sua interpretazione sull'innamoramento. Gran bel cetriolo.Perchè innamorarsi quando si…
 

La nuova Gambera

Mi ispiro al post di Espe deliberatamente (ti pagherò in crostate di fichi i diritti d'autore) semplicemente per comunicare che:- non ho smesso di fumare, anzi. Ho la scimmia e mi viene l'ansia se non trovo l'accendino nella borsa.- non vado in palestra perchè la pigrizia mi attanaglia, il sonno devasta le mie mattine e…
 

A Viburnina.

Cara amichetta mia. Non scrivo da un pezzo su questo blog perchè, come sai, visti gli eventi, avrei postato solo enormi paracazzate depressive, tristissime come neanche io immaginavo di essere.Dunque ho atteso che gli eventi per un po' mi scorressero addosso come il solito fiume di merda tenendo giù la testa.Ma non serve a niente,…
 

Cadere e rialzarsi

Mi appresto ad andare in ufficio. Come tutte le mattine.Trafelata, di corsa, affannata, come tutte le mattine. Un po' più pensierosa del solito però, rispetto alle altre mattine. Come una ligia utente dell'ATAC mi rendo conto di non avere il biglietto da uno virgola cinque euri che va obbligatoriamente vidimato per non incorrere a sanzioni…
 

Agosto

Sì lo so, è da un po' che non bazzico per blog. Impegni, indolenza e pigrizia m'hanno tenuto lontana. Rientro solo per augurarvi buone vacanze, se passate da qui.
 

Una domenica di merda (con lieto fine).

Prima o poi ti ci devi abituare, eeeeeeeeeeeh sì.Prima o poi lasciano il nido e t'accannano. E tutto quello che rappresenti tu di colpo viene adeguatamente rimpiazzato da uno smartfon con cui uozzappare con le amichette, o da un episodio di Violetta, o dalla amichetta con cui si vuol trascorrere la notte, perchè un'intera giornata…
 

Idee utili e (per fortuna) introvabili #2

Il golf più divertente? Quello giocato…in bagno!Tuo marito ti batte in velocità e si chiude in bagno per ore, armato di fumetti e cruciverba? Prendilo in giro, grazie a questo kit per giocare a golf…seduto sulla tazza del wc!Nella confezione anche un cartello NON DISTURBARE da appendere fuori alla maniglia della porta!
 

Brindiamo.

Stappiamo una boccia, amici, anche quella del Conad, fa gnente.Cin cin.
 

oh, menomale và...

.... Gnazzino ha vinto.Vittoria schiacciante, ventotto punti percentuali, che non so pochi eh.Peccato che c'è sempre un "ma", un alone di insoddisfazione significativamente rappresentato dal fatto che a votare siamo andati io, mammeta e tu.Quattro gatti. Un romano su tre. Na tristezza.Mi ha molto colpito la definizione di seggio metafisico data da Verdone durante un'intervista, perchè un…
 

La polemica del giorno. Ovvero come prenotare una visita privata e scoprire una sòla.

Ormai sono mesi che latito per strutture ospedaliere e poliambulatori, credevo di aver esaurito la casistica di tutti gli spiacevoli inconvenienti che si possono presentare quando si ha a che fare con la sanità pubblica, anche quando essa viene espletata privatamente, cioè richiedendo una visita specialistica in regime di intramoenia.Mi sono dovuta ricredere. Ho prenotato una…
 

« Precedenti Successivi »