Malatempora... - il bello e il cattivo tempo...
« Precedenti Successivi »
 

Venerděnero.

Oh ma che è oggi?Ah già. E' venerdì.Ogni tanto qui nella Capitale si praticano sport estremi, tipo lasciare la macchina parcheggiata in doppia fila a Torpignattara, tornare dopo venti minuti e con aria vaga chiedere "mbè? che c'è?". Cose così.Ecco. Oggi nella Capitale è un venerdìnero. Ma nero-nero. Nero come la pece, come il bollino…
 

MADNESS

Regà, è arrivato il momento dell'ascolto... lo so che lo aspettavate con ansia...(Ma qui nun se po' cliccà su MI PIACE? perchè mi piace tantissimo!)
 

R.I.P.

È morto. Spirato. Deceduto. S'è dimesso dalla vita. No, non sto parlando del gobbo che ha segnato per più di mezzo secolo la vita politica italiana. Pace all'anima sua. Sto parlando del mio aifon. M'è spirato tra le mani, dopo una lunga malattia. Due vibrazioni, le ultime, e non s'è più ripreso. Ho tentato amorevolmente di rianimarlo…
 

Sto cercando il vero amore!

Ciao.Il mio cognome e Irina, 30anni me. Ho visto il tuo profilo e ha deciso di vergare a voi. Come stai facendo? Ho uno stato d'animo meraviglioso. Sto cercando un individuo per nesso serio, che tipo di denuncia che stai cercando? Sono molto interessato a conoscerti, ma credo che sara meglio se tu e io…
 

Super Fish

L'altra sera nun se semo aregolate. Sarà che con queste amichette ci scriviamo così di frequente durante la giornata che l'incontro alla fine è solo una sublimazione.Certo avere il coraggio di guardarsi in faccia mentre si affermano determinate verità storiche, su cosa è o non è una buona idea ad esempio, in generale, o sul tipo di pesce che…
 

E DILLO! - 2

EHI, pssssssst! Pierluigi viè qua un attimo... viè qua bellodezzia...Te devo da dì na cosa importante...Prova un po' con me, dai su, ripeti, non è difficile.Iniziamo con le sillabe:RODOTA'!RO-DO-TA'.So' tre, è facile, è la parolina maggica. Quella che apre scenari incantevoli, che ci dà respiro, speranza, che ti restituisce credibilità e consensi, e daje su.…
 

Dialoghi estremi pre-sonno*

(*)perlopiù agitato da incubi di vario tipo con particolare attenzione a pustole e crosticine che in questo periodo vanno per la maggiore. Che poi forse il titolo è più lungo del post, può capitare anche questo quando si è stanche.Nana estenuata dalla varicella contagiata dalla sorella, a letto, prima di prendere faticosamente sonno:"Mamma mi sento…
 

Bah.

Mettiamo da parte per un attimo la discesa in campo dei dieci saggi il cui compito è quello di illuminarci nella ricerca di soluzioni in tematiche socio-economiche e istituzionali. Illuminanti dunque, un po' come l' iTorcia che uso tutte le mattine per rovistare al buio della camera da letto, mentre il consorte dorme, le mutande…
 

Quarantena.

Ho una nana varicellosa. Dicono che è periodo, questo, oltre che di pioggia e vento, di settimane sante, di gente che si ostina a non prendersi le proprie responsabilità, di manifestanti che manifestano per cause sbagliate sotto finestre sbagliate.E' anche periodo di varicella. Malattia esantematica che si conclama con piccole pustolette pruriginose la cui esplosione…
 

Roma Caput Dual Mundi.

Oggi, sabato 23 marzo, giornata del dualismo.Due papi si incontrano storicamente scambiandosi abbracci e preghiere a favore di fotografi e telecamere, una cosa sobria, senza scarpe Prada o vistosi anelli piscatori tempestati di pietre preziose. Una colazione semplice, cappuccino e fette biscottate, poi passa Francesco a pagare il conto al bar.Due manifestazioni contrapposte ma con…
 

« Precedenti Successivi »