Merry & Pippin

Dedicato a Merry Brandybuck, Pippin Took e THE LORD OF THE RINGS, il capolavoro di J. R. R. Tolkien. Una sconfinata, profonda passione: sanamente folle, come me!

 

AREA PERSONALE

 

I'M A HUGE MERRY FAN!

immagine

***

immagine

***

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dimbercostanzatorrelli46mazzoldi.nadiacoccodritto1v.quadrellipellegrinodgl8strong_passiondanegegenerazioneottantaeleonoraocchi1991francesco79ctaustin3.160sasacinemanandrea.canedda
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

FAREWELL TO MIDDLE EARTH

Bilbo una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita, che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla...

 

NOBLE LOVES

Ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria acquisita.

Cosa temi, mia signora? - La gabbia. Stare dietro le sbarre finché l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio.

Se con la mia vita o la mia morte riuscirò a proteggerti, io lo farò.

Preferirei dividere una sola vita con te, che affrontare tutte le Ere di questo mondo da sola.

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Messaggio #46SONDAGGIO »

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 06 Febbraio 2006 da Meriadoc_Brandybuck
 
Foto di Meriadoc_Brandybuck

ANNUNCIO UFFICIALE NELLA TERRA DI MEZZO

Rispettabili Genti Libere, a voi tutti amici Elfi, Uomini, Nani, Hobbit (e giù di lì!), assidui nonché amabili frequentatori del mio piccolo immenso spazio virtuale, visto e considerato che S. Valentino è alle porte, comunico per la prima volta in rete in maniera ufficiale (grande, irripetibile evento!), che sono Pazzamente, Profondamente e Irrimediabilmente innamorata di MERRY BRANDYBUCK!!!!!!!!!!!!!!!!!   

(Naturalmente parlo del personaggio del libro, anche se quello del film… Mi turba alquanto! )

Merry ed io siamo una cosa sola, ormai da anni…  Il mio cuore appartiene a lui da molto tempo prima di accorgermi che lo amavo sopra ogni altra cosa… Ed ho impiegato un bel pò per riconoscerlo con me stessa! Sapeste quante battaglie nel profondo… Ne converrete con me, in fin dei conti non è impresa facile convivere con un tale incredibile sentimento, pur reputandomi di gran lunga più spirituale che materiale (da qui i miei guai!). Non ridete, please, questa è una questione seria…   LUI è il Cavaliere del mio Sogno dolce-amaro, la mia notte stellata nella Contea, la mia lama elfica, il mio Vessillo di Gondor che splende al sole sulla Bianca Torre di Ecthelion, il mio destriero dei Rohirrim, lo Scudiero dei miei pensieri più arditi… L’Amore della mia Esistenza.

Gasp… Ehm… Cosa significano le vostre facce…  Ora non venite a dirmi che LO SAPEVATE DI GIA’?!?!??!

Beh certo, i miei post e le mie riflessioni mi hanno tradito… Ok, ok, ma dovete ANCHE sapere che QUASI lo stesso discorso vale per PIPINO TOOK!!!!!!!!!!!!   Ovvio, sono due caratteri complementari e, come scrissi tempo fa nella sezione Presentazioni del mio blog, entrambi vivono in perfetta simbiosi nella mia interiorità: due voci di una coscienza ove, sovente, l’una prevale sull’altra… Ma il mio Unico Vero Amore resta Meriadoc!

Oh, incredibile… Proprio ora, mentre scrivo, il SOLE sta facendo capolino nel mondo là fuori… Che gioia: questo è il Potere dell’Amore!!

Allora, cosa ne pensate: ce la farò a conquistare definitivamente Merry??!?? E non venitemi a dire crudelmente che prima devo fare i conti con quella Estella Bolgeri (mai avevo tanto detestato un nome in vita mia )!!! Pipino, nel frattempo, si sta dando parecchio da fare, ma lui per primo ammette che è dura competere con Meriadoc “il Magnifico”!

 

Ci sono domande???

                                                   

                                                                  

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Meriadoc_Brandybuck
Data di creazione: 06/11/2005
 

MY WORLD

Welcome to the Shire!

 

DEDICATED TO J. R. R. TOLKIEN

immagine

La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a Ovest, e infine, in una notte di pioggia, Frodo sentì nell'aria una fresca fragranza, e udì dei canti giungere da oltre i flutti. Allora gli parve che, come quando sognava nella casa di Bombadil, la grigia cortina di pioggia si trasformasse in vetro argentato e venisse aperta, svelando candide rive e una terra verde al lume dell'alba.

 

THE MERRY FANLISTING

THE MERIADOC PROJECT

www.merrybrandybuck.com

immagine

Are you a Fan of Meriadoc Brandybuck?

immagine

Join the Merry Brandybuck FANLISTING!

www.merrybrandybuck.com

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MY LIFE FOR MERRY AND LOTR

"L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli".

P. Coelho

DISEGNI by Meriadoc

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

THE RIDE OF THE ROHIRRIM

Avanti, avanti Cavalieri di Théoden!

Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi!

Saran scosse le lance, frantumati gli scudi,

e rosso il giorno prima dell'alba!

Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,

E cantando al sole la spada sguainai.

Svanita ogni speme, lacero è il cuore:

Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

 

THE WIZARD OF WISDOM AND PEACE

Ma non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo, il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo una terra sana e pulita da coltivare. Ma il tempo che avranno non dipende da noi.

 

"NON INCHINATEVI A NESSUNO!"

"Frodo era molto coraggioso, nevvero papà?". "Sì ragazzo mio, il più famoso degli Hobbit, ed è dir molto".


"Hai dimenticato uno dei personaggi principali: Samvise il cuor di leone. Voglio che mi parli ancora di Sam, papà. Perché nel racconto hanno messo così poco delle sue chiacchiere? E' quel che mi piace, mi fa ridere. E Frodo non avrebbe fatto molta strada se non avesse avuto Sam".


"Non sa quale fine l’attende, ma se pure lo sapesse continuerebbe tuttavia ad andare avanti".


"Non ti nasconderò, Messere Peregrino, che a noi sembri quasi un bambino, un ragazzo di nove estati o giù di lì, eppure hai affrontato pericoli e veduto meraviglie di cui pochi dei nostri vegliardi canuti possono vantarsi".

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.