Ombre di Luce - Davanti a me fluttua un'immagine, uomo o ombra, più ombra che uomo, più immagine che ombra. (W.B. Yeats)
« Precedenti Successivi »
 

fate del dolore

Fate del dolore qualsiasi cosa riuscite a fare.Scrivere, disegnare, camminare, ascoltare. Piangere.Vi sembrerà che scorrete sopra di esso, ma in realtà è solo il passaggio momentaneo per esserne di nuovo inghiottito, o rituffarsi dentro di esso (che è solo il verso uguale e contrario), il colpo di gola di ossigeno per ricominciare. Ma il passaggio…
 

bolle

Carissimo,Perché tornare ora, perché?Non ci sono motivi, ci sono intuizioni, ci sono movimenti profondi che trascinano la superficie, il luogo dove ognuno di noi alberga, ma non vive.Così, certe notti, comprendi che nella Grande Bugia, che è ovunque e forse è la materia di cui è fatto l’Universo, sono possibili, come bolle quantistiche, frammenti di…
 

la tempesta

marzo 1918... era una tempesta, d'acqua e di vento, e non mi aspettavo il peggio: incrociare la mia maledizione. Il destino gioca, inaspettato, con noi. Nei passi infranti in pozze d'acqua, un passo e ho ritrovato, incrociato i suoi occhi. E sono riprecipitato, inabissato. Straordinario come la mente riesce a creare stanze e mondi tutti…
 

il coltello

Carissima,È sempre prima dell'alba che ho flash di sogni di paradiso con te. Risali come linfa, da ogni radice in me, e di mille gocce, di sogni e di dolori, una diventa lacrima, per rendere la mia giornata un inferno.Un tempo pensavo fosse un altro coltello quello che m'hai piantato alle spalle. Da tempo so…
 

mi aprirņ

Carissima,Decidi di venire alle 4 della notte e, come sempre, mi aprirò.Nessuna porta potrò tenere chiusa, e tanto meno la tempesta che conduci con te. Nessun muro potrò alzare con l'orgoglio che posa i mattoni ché il tuo sguardo li demolisce. Nessun silenzio sopravvive ché nel tempo freddo solo i pensieri danno calore. Mani e…
 

noi, puzzle

366) L'amore è un mistero più grande della morte? Di questa nessuno sa nulla del dopo. Di quello non sappiamo perché nasce, dura e muore e innalza e abbassa le nostre vite.367) La gamma dei sentimenti, e delle emozioni che ne scaturiscono, non è infinita. Tutt'altro. Quindi nonostante le apparenti differenze tutti, prima o poi,…
 

ti odio, amore

362) Preparavo la mia pianta di odio. Ho potato i rami. Ho concimato il terreno. Ho atteso i frutti. E come quando ti ho amato non li ho raccolti.362) Si mi porti rancore. Odio. Ma te lo restituisco. Ma lo ricopro avvelenato d'amore.363) Non credete a coloro che professano che per cominciare a dimenticare una…
 

spina nella carne

361) Potete dire tutto dell'amore. E poi dirne il contrario. È la coincidenza degli opposti. La contraddizione del principio di contraddizione. E più non domandate. 362) Ci sono errori che restano, non si attenuano con il tempo, e rimangono come spina nella carne. rimangono come spina nella carne.363) Fin quando c'è si sopporta tutto. Malumori.…
 

dovrei alzarmi

Carissima,Dovrei alzarmi da questa notte senza sogni. E poi dovrei alzarmi la dove ti aspetto da tempo ormai, dove tutto ciò che sono iniziò. E poi dovrei alzarmi sopra il tuo cuore per liberarmi.Eppure non riesco, ci ho provato, ma non riesco ad alzarmi da tutti i luoghi dell'anima che contengono te. Non so cosa…
 

sul fuoco, tl tuo

Sul fuoco, il tuo, metti rami nuovi con vecchio carbone, quel legno che già hai bruciato.Così, non far sopravanzare le aspettative altrui alle tue proprie riflessioni, o all'essere riconosciuti al riconoscere ciò che è in te. Scrivi: la vampa, che sorge dai ramoscelli verbali con cui le alimenti, dalle parole vecchie che lo sono solo…
 

« Precedenti Successivi »