Blog
Un blog creato da salvonapulitane il 15/01/2007

Bici Metropolitana

Vai anche tu al lavoro in bici? Ami la bici come te stesso? Vieni a trovarmi, ci scambieremo pensieri, commenti e quattro risate. Ciao,a presto

 
 

ARTICOLI DA NON PERDERE

Autostrade per Biciclettehttp://blog.libero.it/MetroBici/2159729.html

La bici per andare a lavoro
http://blog.libero.it/MetroBici/2166032.html

Il casco in bici serve eccome!Sempre?http://blog.libero.it/MetroBici/2168236.html

Studi e riflessioni sulle piste ciclabilihttp://blog.libero.it/MetroBici/2162759.html

Il Quinto Stato ed il Ciclista Superuomo
http://blog.libero.it/MetroBici/2202873.html 

Quattro valide ragioni per usare la bici!http://blog.libero.it/MetroBici/2189842.html
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: doriane
il 26/01/2014 alle 11:01
 
Grazie!
Inviato da: yvette
il 26/01/2014 alle 11:00
 
Grazie!
Inviato da: hugo
il 26/01/2014 alle 11:00
 
Grazie!
Inviato da: bea
il 26/01/2014 alle 11:00
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 26/01/2014 alle 10:59
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JaLutluccatmimoniasilviofarmacia.uboldodalsanto1993lombardi.maria21soliedogiopa92elisa_mosconiangel92sitechiccachiccachiccanotanexitEnjoy_the_Giuggiimamaintenancesrlalle703
 
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Danx il 25/02/11 alle 00:45 via WEB
Io non l'ho mai accusato, ho sempre pensato fosse vittima di un complotto (forse per le scommesse dei mafiosi).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Danx il 25/02/11 alle 00:40 via WEB
Ciao, ho appena scoperto questo blog a distanza di 4 anni dall'ultimo post..non scrivi più??
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Uniroma.tv il 30/04/10 alle 15:22 via WEB
Al seguente link potrete vedere il servizio dal titolo "Se vai in bicicletta devi mettere il casco" realizzato da Uniroma.tv http://www.uniroma.tv/?id_video=15832 Ufficio Stampa di Uniroma.TV info@uniroma.tv http://www.uniroma.tv
 
Da_Ma_Informatica
Da_Ma_Informatica il 27/04/10 alle 09:11 via WEB
Anche se sono dei classici, vorrei portare alla vostra attenzione attenzione i portabici pubblicati su questo sito, che ben si adattano a qualsiasi città: Porta Bici Arredo Urbano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuseppe il 23/04/10 alle 11:32 via WEB
E' pazzesco, il parlamento si prepara a varare l'uso obbligatorio del casco per le bici. E' assurdo, ci stanno togliendo il piacere di fare le cose più semplici ,impediamolo, sono dei barbari. Fermiamo questa barbarie. Facciamoci sentire prima che sia troppo tardi. Non se ne può più, ci stanno intossicando la vita. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
felicetto giramondi il 09/02/10 alle 15:36 via WEB
E' la prima volta che scrivo in un Blog.Questo messaggio per vedere l'effetto che fa. Il problema rastrelliere pubbliche sta' però a cuore anche a me. Per vedere delle rastrelliere fatte bene bisogna guardare al nord europa. Se mi spiegate come si fa posso postare qualche foto fatta ad Oslo e ad Amsterdam. Ecco le caratteristiche che secondo me dovrebbe avere una rastrelliera (a me piace questo nome): - poterci legare anche con un lucchetto ad U, telaio e ruota davanti. - offrire una buona densità di bici parcheggiate. Lo spazio urbano "costa". Si ottiene sistemando una bici a terra e quella a fianco 20cm più alta. Ogni spazio deve esser predeterminato, lo spiralone non è efficiente da questo punto di vista. - rendere facile il pulirci attorno, per non creare angolini dove foglie e cartacce si stratificano di anno in anno. - Non deve esercitare pressioni anomale sui raggi e sui cerchi della mia bici, neanche quando il mio vicino maldestro attacca/stacca la sua. Forma, colore, design sono tutti aspetti che devono scendere a compromessi con i 4 punti scritti sopra. Mi dispiace, ma nessuna delle foto che vedo sopra mi soddisfano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelo il 26/01/10 alle 19:40 via WEB
Uso la bici per andare a lavoro ogni giorno e non solo risparmio benzina e tempo, ma evito di cercare parcheggio. Ho comprato una bicicletta pieghevole Montague e mi trovo benissimo dato che la salgo in uffico e la sistemo sotto la mia scrivania. Mi è stata consigliata da un amico e mi è piaciuta subito l'idea di averne una. La particolarità di questa bici è che non è necessario usare attrezzi per piegarla e riporla in un armadio o sotto la scrivania. La consiglio a coloro che amano pedalare in città, ma non hanno uno spazio dove mettere la bici e non vogliono lasciarla sotto casa. Il sito per dare un'occhiata è www.montaguebikes.com. Buona pedalata a tutti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano il 12/01/10 alle 22:09 via WEB
Vorrei andarci al lavoro ma da casa mia (zona prenestina) fino a via di vigna murata sono più di dieci chilometri. L'ideale sarebbe poter prendere la metro B. E' questa la battaglia che si deve fare: poter prendere la metro con la bici tutti i giorni e a tutte le ore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex il 17/11/09 alle 16:55 via WEB
Salve, saprebbe gentilmente consigliarmi una bicicletta per andare a lavoro a Roma TUTTI i giorni con un tragitto di 9 km andata + 9 km ritorno??? Budget massimo 500 €. sono alle prime armi... grazie veramente!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dario il 26/10/09 alle 18:05 via WEB
La bici è davvero il mezzo ideale anche se come dici tu c'è sempre la paura di essere investiti da automobilisti non sempre attenti e sopratutto abituati alla presenza dei cicilisti. io ho iniziato come riabilitazione da un intervento e so quant'è stato salutare. Buona pedalata a tutti!
 
 

FIGO CHI VA IN BICI!

Mi è capitato di leggere molti articoli, che imputano il basso ricorso alla bicicletta come mezzo di trasporto, alla credenza che chi va in bici si sente inferiore ai conducenti degli  altri veicoli ed anche al fatto che, in più di una occasione, viene visto dai possessori di auto come il povero sfigato che non ha i soldi per permettersi il "suv di turno all'ultima moda". Secondola mia personale esperienza, la soluzione all'intima sensazione di inferiorità sarebbe facilmente superabile "COSTRUENDO NUOVE E PIU' SICURE PISTE CICLABILI", anche se io non mi sono mai sentito inferiore agli altri veicoli ed anzi, in sella alla mia bicicletta, mi sento il padrone della strada e combatto, nei limiti della sicurezza, per ricevere il giusto rispetto. Mi rendo conto però, che in rotta di collisione con un imponente ed inquinante Hummer, chiunque si sentirebbe un po' smarrito. Attendo quindi con ansia, che il comune di Roma spinga il piede sui pedali per recuperare la grande lacuna di piste ciclabili a confronto con le altre capitali europee.
Per quanto riguarda la faccenda di sentirsi o no uno sfigato, non ci sarebbe niente da dire, tranne che, in sella alla mia bicicletta mi sento fighissimo, alla moda, in linea con il pianeta Terra che ci ospita e, felice come un bambino. Per andare in aiuto a coloro che soffrono gli sguardi della solita pseudovelina accanto al povero conducente della sua misera auto sportiva, dico che è ora di tirare fuori il carattere, fregarsene di quello che pensano le moltitudini ignoranti e menefreganti del prossimo e dell'ambiente. Andate in una ciclofficina, in un negozo di biciclette o nella vostra cantina a recuperare la vecchia bici di papà, uscite a pedalare e sentitevi finalmente unici, fatevi ammirare da tutti mentre trasportate la spesa o mentre andate a lavoro, perchè fate parte di una minoranza esclusiva di eletti.
 

LE BICI CHE VORREI....MA NON POSSO!

Avenue airbase http://www.avenue-cykler.dk/ 
Mbk blu concept http://www.mbk-cykler.dk/streetbikes.asp
Raleigh rush hour http://www.raleighusa.com/images/items/Road/full/2007/R07_RushHour_steel-f.jpg
Sun bicycles aluminium cruiser http://www.sunbicycles.com/sun/bicycles/cruiserBikes/aluminumRetroCruiser/aluminumRetroCruiser.htm
Seven cycles Alaris http://www.sevencycles.com/images/road/alaris/pop.jpg
Felt v12 http://www.feltracing.com/store/images/extralarge/v12.jpg

Chissà, forse se vinco la lotteria me le compro tutte, anche se, a parte la Alaris della Seven che è in Titanio, le altre costano intorno ai 500 euro. Belle eh?
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963