Metropoli - L'estenuante ricerca dell'Individuo, in un'epoca concepita per le masse
« Precedenti Successivi »
 

com.bat.ten.te

poche cose mi danno piacere quanto rileggere quel che scrivo. eterno ed inguaribile narcisista mi specchio in me stesso e ne traggo un piacere intimo, come se il resto del mondo fosse insignificante al confronto. seriamente inconcludente nei rapporti interpersonali, questa volta m'ero impegnato a che non fosse la solita bolla di sapone. a che…
 

Non ho mai sentito d'appartenere a tutto questo

noi siamo, l'Universo dei Dannati. destinati al ciglio del baratro, pur vivendo in superficie. respiriamo profondità, nel futile quotidiano. noi siamo, l'Universo dei Perduti. e verranno notti insonni, d'insano torpore vestite, e non saremo in grado di distinguere la luce. noi siamo, l'Universo dei Banditi, reietti del comune sentire, lividi insulti alla bianca saccenza, viviamo…
 

Intermezzo musicale di mezzanotte.

Meravigliosa descrizione dei tempi moderni. (fonte: YouTube, per gli amici Il Tubo)Là fuori è pieno di piccole iene. Si muovono, ti studiano, ti attaccano. Ma solo se conviene. E' per questo che non esco mai. Mica ci voglio avere niente a che fare.
 

Nei fumi

Nelle notti d'estate le isole sembrano pianeti. Ciascuno di propria vita intriso. Mi erano così familiari quei vicoli, così lenti. Ed il tempo pareva fermarsi, per poi riprendere la corsa impazzita, alla faccia di chi ha sempre sostenuto fosse una costante! L'emozione di svoltare l'angolo senza sapere cosa vi sarà dall'altra parte. L'incoscienza nel lasciarsi…
 

Dubbio di Mezzanotte

Ma era "sono solo, (virgola) solo il suono del mio passo" oppure "sono solo...solo il suono del mio passo" ? Perchè a me la seconda ipotesi piace enormemente di più! Io desidero essere solo il suono del mio passo!
 

Delle intuizioni sul fondo del bicchiere

Nessuna rivelazione mi coglierà in questa stanca sera neo estiva. Nessun fulmine incendierà la consapevolezza. Eppur son qui che l'attendo... come foss'un bisogno.... Si cercano spesso risposte nelle pagine plastificate, o nei sorridenti, gioviali e rassicuranti volti televisivi. Ed io che cerco domande tra le righe ingiallite e mi cruccio di non trovar nulla sul…
 

in divenire, sempre

vi credevate che non ci fossi più eh? ero un attimo in pausa. un annetto di riflessioni. il risultato? boh... ora ci rifletto sù...
 

Post N° 50

La campagna elettorale si chiude sugli stessi toni patetici coi quali era iniziata. Una bella lite sulla presunta idiozia di un calciatore. Non credo serva sottolinearlo ma cerchiamo davvero di inquadrare la situazione e rendiamoci conto della pochezza che contraddistingue chi sicuramente (l'uno o l'altro) ci governera'. E' televisione esportata alla politica, fiction calata nel reale,…
 

Post N° 49

E l'italica repubblica, fondata sul lavoro e sui rifiuti, s'appresto' ad eleggere il nuovo manipolo di saggi e sapienti, barba bianca ed impeccabili cravatte, che risollevata l'avrebbero dall'abisso moraleconomico in cui versava. Quand'appresi la notizia mi figuravo sarei stato eccitato! Tutti quei dibattiti, quelle dotte disquisizioni. Qual gaudio! Poi una sensazione mi pervase, la peggiore, quella che…
 

Torno a scrivere

Sono oltre quattro mesi che non bazzico da queste parti. Il blog era morto gia' da tempo, ma come al solito mi cimentavo nella mia personalissima interpretazione di accanimento terapeutico. Ora non tornera' a vivere, ma in questo momento devo scrivere. E utilizzo tutti gli spazi che ho. Sembrera' banale, ma ritorno su un tema…
 

« Precedenti Successivi »