Anno Domini 1386 - A volte i libri non raccontano la Verita'...
« Precedenti Successivi »
 

...Capolinea....Scendo....^_____^

Bene...ci siamo...Dopo quasi 5 anni di Blog , mi fermo...Non ha piu' senso rimane su' questa piattaforma. Di solito primadi prendere una decisione faccio sempre il conto dei Pro e dei Contro...E sinceramente i Pro, allo stato attuale e' NO. Ragazzi, quando hoaperto 5 anni fa' ero a digiuno di Codici Html,di Video,di come inserireun'immagine...Qui…
 

...a volte L' Amore finisce....^________^

 

...Diamo i numeri??? ^_____^

Certo che... alcune credenze sono veramente curiose!!!Un tempo si pensava che dove le Strade creavano incroci del tuttonaturali (e se parliamo di Genova e i suoi Vicoli, la cosa non potevadi certo essere evitata) proprio li, si potesse trova il Diavolo in agguato.E facendo un po' di ricerche sono arrivato a leggere questo..."Genova doveva essere…
 

...My Boogie....^______^

 

...Gira che ti Rigira...^____^

Una Fontana del tutto particolare...ehm...si, insomma, a guardarlanon si direbbe proprio che abbia qualcosa di particolare. Anzi...Allora perche' ve ne parlo?!?Dovreste saperlo ormai che vi presento qualcosa che, in questo casocalza a pennello, cela qualcos'altro.Dove si prova innanzitutto?E' posta vicino a una delle Porte d'ingresso della Citta' di Genovadel 1155. Inizialmente "Porta di Santa Fede",…
 

...^_______^

Completiamo il giro nella Cattedrale di San Lorenzo. Mi aiutero' conun Video, che e' molto piu' significativo d tante parole...Mi limito solo alla descrizione di un paio di "Pezzi", che sono sicuramente affascinanti.(ehmmmm...e ho pochissimo tempo adisposizione, per descriverli tutti...)IL SACRO CATINOTra Storia e Leggenda, questo oggetto, che per molto tempo fu' ritenuto fosse di…
 

Sniff....Arriva la Primavera...^______^

Come promesso ^_______^. Dunque, se ora Vi ponessi il quesitodi cos'e' questa, cosa mi rispondereste?!?Bene!!! Risposta esatta!!! E sapete dove si trova questa Scacchiera?!? Indovinate???Sempre nella Cattedrale di San Lorenzo (Foto al post precedente).Quindi abbiamo parlato del "Filetto" o "Tris", ora vediamo di approfondire dove si trova questa Scacchiera, e cosa si nasconde dietro alla…
 

Giochiamo??? ^______^

Premessa....questo sara' un post un po' piu' lungo del solito...Perche' sono diversi i punti che andro' a toccare...Vi accompagnero' tra Giochi,Storia, e Leggende...Sicuramente molti di Voi conoscono il Gioco della Dama...Una Scacchiera e' composta da 64 caselle, 32 bianche e 32 Nere.(Ma si possono trovare anche di diverso colore. Ne ho trovare in internet con…
 

...Animali, Mestieri, Curiosita'...^___^

Si continua...per gli Animali..Vico dell' Agnello, Vico Cicala, Vico del Corallo,Vico del Dragone,Vico chiuso delle Formiche, Vico del Gallo, Vico chiuso dei Gatti,(ghghhghghghgh)...Vico della Gazzella,Vico chiuso del Grillo,Piazza delle Oche, Salita del Passero, Via del Pavone,Vico chiuso della Rana, Vico della Scimmia, Vico della Tartaruga.Per i Mestieri...Vico dei Bottai, Vico del Cappello, Vico dei Caprettai,…
 

...Handel...^_________^

 

« Precedenti Successivi »