Creato da micmad il 15/08/2008

Officine dell'anima

guarda oltre, c'è l'anima...

 

 

« Ciao estate......metti in circolo il t... »

L'Italia, il paese dei balocchi...

Post n°20 pubblicato il 29 Agosto 2008 da micmad

ll paese dei balocchi la nostra cara Italia, tra santi sulle bancarelle e poveri da busta paga, una nazione stretta tra le mafie clandestine e quelle chiuse tra le stanze del "potere".

L'Italia degli assistiti, dei politici corrotti e dei giudici ammazzati.

L'Italia degli ignoranti, dei letterati e dei falsi invalidi, delle prostitute nelle strade. L'Italia delle case chiuse. L'Italia della patenti a punti e dei limiti superati. L'Italia dei portaborse, degli esuberi legali, delle vacanze di stato e dei treni in avaria. L'Italia della Salerno - Reggio Calabria, delle discariche abusive. L'Italia dei telefonini a rate, delle vacanze a rate, del silicone a rate. L'Italia delle città sempre in espanzione e dei centri storici in abbandono.

L'Italia dell'industrializzazione, del hei fù l'artigianato. L'Italia degli operai al bancone e dei clandestini nei cantieri, dei giovani rampolli e dei vecchi rampanti. L'Italia delle signore "tirate" e delle chiome rinate. L'Italia degli apparati "collusi", dei servizi deviati, dell'alta velocità sempre in costruzione. L'Italia dei videopoker, dei video hard, dei videogame, dei videoamatori. L'Italia del tira a campare, del caro defunto, del caro benzina, del "caro mi annoio", dei club privè, dei club esclusivi e di quelli privati.

L'Italia di guai a chi molla la poltrona, dei giovani emigranti, dei vecchi pensionati e dei tanti barboni. L'Italia dei rom ai semafori e dei barconi a migliaia. L'Italia delle suore da Versace, e dei preti nelle Beauty Farm. L'Italia delle televisioni di stato, dei giornali di stato, delle rapine di stato, dell'abusivismo di stato, delle intercettazioni di stato, degli omicidi di stato, delle stragi di stato. L'Italia che poi tanto alla fine non si sà mai chi è stato. L'Italia dell'inno di mameli e del ballo del qua qua. L'Italia del petrolio grezzo e delle menti raffinate.

L'Italia della mafia di costume, della camorra, quella feroce, non più spaghetti e mandolino, della 'ndrangheta, di una volta e forse ancora della banda della magliana, dei poveri disgraziati che si sentono grandi solo con una pistola tra le mani, e di una volta i cari vicini. 

L'Italia del patrimonio abbandonato, delle bellezze depredate e del matrimonio superato, delle amanti di rigore. L'Italia dei calci ad un pallone ed uno alla miseria, dei figli di puttana e dei furbetti di quartiere, dei collusi, e degli accattoni.

A tutta quest'Italia va la mia "ammirazione" per come, nonostante tutto, sa andare avanti e farsi perdonare le mille debolezze e le tante ipocrisie.

Commenti al Post:
Erasmo69
Erasmo69 il 03/09/08 alle 11:38 via WEB
Mi preoccupa la situazione a, anche se ancora non ho figli, mi preoccupa la situazione (economica, sociale, morale) che lasceremo loro! Non vi è più nessuna certezza e molti ragazzi crescono sfiduciati!
 
 
micmad
micmad il 03/09/08 alle 20:36 via WEB
Ciao, ne hai tutti i motivi per esser preoccupato, ed io che una figlia già ce l'ho lo sono ancora più di te, ed è proprio per questa preoccupazione che ho di getto scritto questo testo. Ho paura, paura dell'impontenza, del non poter far niente, di non poterle lasciare niente di meglio (tranne tutto quello che io come padre gli potrò insegnare), ma il mondo,quello fuori, è cinico e meschino, allora speriamo bene, uniamoci e cerchiamo di cambiare le cose...grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: micmad
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: EE
 

A FIO', SOSTANZA DEI SOGNI MIEI...


 

IL RICORDO DI UN AMORE


...i ricordi non debbono condizionarci la vita, ma quelli più belli possono rendercela unica!

 

 

AREA PERSONALE

 

...L'ARTE DELL'ARCHITETTURA!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

THE VOICE!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cesopinozorbacri73gioia00_5unamamma1piccola80_1micmadErasmo69principe_zouhairjoeblackfgsisu76plusFenice_Abuon_caratterecamel_silverfordongianusalteriangela
 

LA LIBERTà E LA PASSIONE


 
 

DOVE SI INCONTRA L'AMORE

Dove si incontra l'amore?

se non nel rifugio di due anime sole.

Dove si incontra l'amore?

se non nel cammino indeciso di due cuori abbandonati,

nel mezzo del tempo trascorso,

nel baratro,

su di un campo di fiori,

nel vociare taciuto di labbra socchiuse,

nell'abbraccio invisibile dell'aria al tramonto,

nel fervido sole d'estate,

negli occhi,

negli sguardi,

nel pallido dolore.

Dove si incontra l'amore?

se non nel cammino della vita!


MicMad

 

MAGARI

Ti ho lasciato scivolar via dalla mia pelle e dal mio cuore...

 

...LA PERFEZIONE E LA SEMPLICITà

la perfezione è semplicità.

La perfezione di un gesto nasce dalla semplicità di un pensiero che lo muove alla base, la perfezione di una struttura e la semplicità del suo nucleo, la destrutturazione di un concetto parte dalla semplificazione del suo principio.

La semplicità di un sentimento è la perfezione di un'emozione, l'espressione di mille sensazioni...

 

LE TUE MANI...

 

...CIELO DI AMANTE


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963