IL RE DELLE FORMICHE - tutto quello che succede nel mio microcosmo
« Precedenti Successivi »
 

Il dolore senza ritorno

Quanto tempo passato prima di ritornare qui a scrivere. Sembra passata una vita e invece è stato il tempo che si consumasse una vita. Tutte le mie paure hanno preso forma e consistenza e sono divenute l'incubo che ho temuto di più in questi anni: papà non c'è più! ci lascia ... mi lascia ...…
 

Respirare

Respirare era l'unica cosa a cui pensavo oggi in piscina ... respirare, cercando di non imbarcare troppa acqua ... così tra una bracciata e l'altra mi sono accorto che poi non andavo tanto male. Avanti e poi avanti fino alla fine della vasca, ti rigiri e c'è da fare tutto da capo, un ritornello per mascherare tutti…
 

uno squillo che fa tremare dentro

Solo sentire e mi accorgo che provo ad immaginare cosa succede dall'altra parte ... è un dolore ... mi dice ... ma non posso sapere quanto sopportabile. Non posso immaginare il dolore di un'altra persona dalla sua voce e non posso fare a meno di pensare al più doloroso. Ancora una volta questo senso di impotenza ... mi…
 

Fuoco

Il tempo che passa sembra pian piano bruciare ogni cosa, tira via le cose brutte, ma alcune volte anche quelle belle... così ci ritroviamo a sforzarci di ricordare al punto che finiamo per inventarci le situazioni, tanto da farle diventare quello che avremmo voluto che fossero. Adesso sento il fuoco che vuole divorare un bel momento ... non…
 

.... gli occhi di cielo ...

Come si può vedere una persona negli occhi da più di una trentina di metri ... eppure riuscivo a vederli ... una figura tra tante che si incrociano, la visuale occultata nel momento in cui potresti smarrire le tue impressioni. Eppure era li. Volevo dire di tutto, ma non dissi niente. Come fai a dire ad…
 

Tutto il peso del mondo

Ancora una volta ad aspettare ... il ciclo si ripete in modo macabro per una risposta che non vorresti mai sentire... Non voglio un'altra volta sentire il male che si diffonde in una persona che amo... non voglio vederlo accadere ancora ... spero siano solo paure mal riposte che si fanno strada in un'anima che non le ha…
 

Un bagno salutare

Ho smarrito i ricordi in un solo momento... un colpo di spugna ... una raffica di vento ... un cassino che taglia a metà le parole di una lavagna che non so più distinguere. Vorrei che il viaggio continuasse così come sono adesso: leggero; Senza la responsabilità di dover ricordare chi sono e cosa ho…
 

Verde Smeraldo

A volte penso che a colorare la vita ci voglia veramente poco... a volte stai lì per mesi e non sai vedere niente ... poi qualcosa si accende, è il momento in cui si viene stimolati e tutto succede inesorabilmente, come quando dai una piccola spinta ad un grande masso dalla cima della montagna. Così…
 

Come dentro il Mare

Succede così... all'improvviso ... man mano che riacquisti conoscenza, avverti prima le sensazioni, poi il resto. Così stamattina sentivo il vento, una leggera brezza, direi fresca nonostante il caldo, poi quella leggera umidità e il rumore delle onde. Muovevo le labbra come quando stai masticando il resto dei sogni che hai ingerito e digerito forse troppo in fretta durante…
 

Senza Fretta

Ci sono momenti nella vita in cui non ti accorgi di molto, ti sposti da una parte all'altra senza badare a cosa c'è nel mezzo. Sei lì, impegnato solo a raggiungere il prossimo obiettivo, la prossima destinazione, come su di un treno che si sposta da una città all'altra dove tutto quello che vedi dal finestrino…
 

« Precedenti Successivi »