Creato da Burlesque_70 il 26/10/2014

26-Tessa

Tutto sul Burlesque

 

L'onomatopea bunga bunga

Post n°65 pubblicato il 18 Maggio 2018 da Burlesque_70





Il burlesque (propriarmente "burlesco") è un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra nel XVIII secolo e acquisì durante l’Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche.

Importato negli Stati Uniti dove venne molto apprezzato, lo spettacolo, a causa delle molteplici trasformazioni, era composto alla fine del XIX secolo da caricature, canzoni e danze di ballerine (col tempo sempre più svestite) che eseguivano anche spogliarelli.

Quindi, col passare del tempo il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.

L'espressione bunga bunga ha radici linguistiche, da noi, ottocentesche e deriva, nel periodo colonialista e dei grandi viaggi, da singolari espressioni esotiche che assunsero, trasposte nelle lingue occidentali, un’evidenza onomatopeica scherzosa, a volte sessuale e grottesca.

Nell'Ottocento e nel Novecento si sedimentò, grazie a barzellette e a battute di spirito, un significante simile a festino sessuale, in cui pubblicamente si consumassero rapporti sessuali, con la sottomissione di alcuni appartenenti al gruppo stesso. L'onomatopea bunga bunga riporta a un linguaggio primordiale, che riflette la reiterazione della penetrazione.

Buon fine settimana


 
 
 

Fisico da urlo

Post n°64 pubblicato il 10 Aprile 2017 da Burlesque_70

 

Risultati immagini per il burlesque di oggi

 

Pamela Prati regina del Burlesque

Incredibile ma vero, a 56 anni, Pamela Prati non ha nulla (ma proprio nulla) da invidiare alla ben più giovane Mariana Rodriguez, che di anni ne ha appena 25.

E la sfida di Burlesque continua..

 

 
 
 

Viva le donne

Post n°63 pubblicato il 09 Marzo 2017 da Burlesque_70

 

Auguri a tutte, scusate il ritardo.

 
 
 

Che cosa č il Berlusque?

Post n°62 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da Burlesque_70





Che cos'è il "burlesque di oggi?

Quello che oggi viene inteso come burlesque in realtà dovrebbe essere definito piuttosto new-burlesque: durante gli anni novanta, infatti, la passione e il ritrovato apprezzamento per il mondo del vintage gli attribuirono nuovo significato, tanto che le protagoniste assolute di questi show sono famose in tutto il mondo e tra i nomi più rinomati spiccano sicuramente quelli di Dita Von Teese, Dirty Martini e Immodesty Blaize.

Il burlesque, un genere di intrattenimento nato in Inghilterra nel XVIII° secolo, una volta "importato" negli Stati Uniti d'America ha subito molteplici trasformazioni fino a diventare, nel XIX secolo, uno show essenzialmente caratterizzato da una combinazione efficace di satira e danze di ballerine.

Oggigiorno, protagonisti sono spesso attori di sesso maschile travestiti.

 
 
 

Buona Epifania

Post n°61 pubblicato il 05 Gennaio 2017 da Burlesque_70

 

 
 
 
Successivi »
 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

emozionami1960micio_tristeBurlesque_70alessio.sabiumy2ndLifebrizolatcarlodri0902agronom_1romatony69LaLuvi15ME_GUSTA_MUCHO_ELrossodipassione70my_way70ora_falloil_pablo
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom