Mino46-DI TUTTO DI +

-Io sono il migliore che abbia mai avuto. (Woody Allen)

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mino46
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 73
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzimino46manzimarcoestivaostrong_passionresistenzabianconeraemilpa74mirtolaV_I_N_C_E_N_Tsaverio970ser_paveltigerman700ninolutecgaiatitty
 
 

BRINDISI LA MIA CITTA'

COME ERAVAMO 

 

 

« BRINDISI - NOTTURNOBRINDISI »

JUVENTUS

Post n°23 pubblicato il 03 Novembre 2005 da mino46
Foto di mino46



Juventus Football Club S.p.A.:
storia di successi


La Juventus Football Club S.p.A. è una delle principali società di calcio professionistico a livello internazionale, con circa 21 milioni di tifosi in Europa e circa 14 milioni di tifosi in Italia (quasi un terzo degli appassionati di calcio). 

LA STORIA DELLA SOCIETA' JUVENTINA

Il CALCIO  D'INIZIO 1897

Seduto su una panchina di corso Re Umberto , un gruppo di giovani del Liceo D'Azeglio di Torino decide di fondare una società sportiva con lo scopo primario di giocare a pallone. La Juventus F.C. secondo la leggenda nasce dunque così: per gioco, per divertimento, per voglia di novità. Il calcio, in fondo, era in quell'epoca uno sport che si stava diffondendo in maniera sempre più veloce in Europa ma soprattutto in Gran Bretagna. La società, il cui primo presidente è Enrico Canfari, si batte contro altre formazioni ben più esperte della città, squadre molto più organizzate. Eppure, nel 1905, la Juve conquista il suo primo titolo italiano: ci riesce dopo un'avvincente finale a tre con Genoa e Milanese. La Juventus F.C. sceglie come campo casalingo Piazza D'Armi, il cui parco è ancora oggi molto frequentato. Per qualche anno i fondatori della Juve indossano una maglia rosa, la stessa con cui debuttano nel 1900: il passaggio ai colori bianconeri viene deciso nel 1903 in seguito ad una errata spedizione dall'Inghilterra incaricata di fabbricare le nuove divise. Nonostante la repentina crescita dei meriti, fino allo scoppio della Grande Guerra la Juventus deve accontentarsi di un ruolo subalterno rispetto alle nuove potenze calcistiche, ProVercelli e Casale, ma, nell'immediato dopoguerra torna protagonista con il portiere Giacone e i terzini Novo e Bruna, primi calciatori a giocare in nazionale. Presidente è il poeta e letterato Corrado Corradini, autore dell'inno sociale che resiste fino agli anni Sessanta. Nel 1997 Gianni Agnelli, Vittorio Chiusano, Giampiero Boniperti ed Umberto Agnelli posano sulla panchina, esposta alla mostra dedicata ai cento anni della Juventus F.C, sulla quale ha avuto inizio la gloriosa storia di questa squadra.

Palmares


CAMPIONATO ITALIANO (29)


  
COPPA DEI CAMPIONI (2)

 COPPA INTERCONTINENTALE (2)

COPPA UEFA (3)

COPPA ITALIA (9)

 SUPERCOPPA ITALIA (4)

COPPA DELLE COPPE(1)


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mino46
Data di creazione: 24/10/2005
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

GIU' LE MANI DALLA JUVE!

  Prima della sentenza aumma aumma della combriccola milanese Moratti,Rossi,Provera..ma il concetto rimane sempre lo stesso!!! SIAMO CAMPIONI D'ITALIA E NESSUNA SENTENZA POTRA' TOGLIERE QUELLO CHE NOI ABBIAMO CONQUISTATO SUL CAMPO!!!!
 

ECCO PERCHE' L'INTER NON E' IN SERIE B

SCANDALOSO:

Franco Ordine riferisce come Carraro si sia opposto ad una retrocessione dell'Inter dovuta alla violazione delle norme sul tesseramento e l'impiego di extracomunitari.

 

PERCHE' LA JUVE E' INNOCENTE!

 

LA JUVE E' SEMPRE LA JUVE!

LE DIECI COSE PIU' ASSURDE DI CALCIOPOLI SECONDO IL GRANDE GIORNALISTA MASSIMO ZAMPINI.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963