Succo di tricheco

non sono stupido, sono mentalmente libero...

Creato da ElMatadorCaliente il 04/09/2007

Cerca in questo Blog

  Trova
 
O QUID TUAE
BE EST BIAE?
RA RA RA
ES ET IN
RAM RAM RAM
I I
 

If there's a God or any kind of justice under the sky
If there's point, if there's a reason to live or die
If there's an answer to the questions we feel bound to ask
Show yourself, destroy our fears, release your mask

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

take it easy...

 

Ultime visite al Blog

ElMatadorCalientetesmar1960fante.59mooscardellestelleMaAnkeNoXkeSimaryluisellacey_munrolatortaimperfettatobias_shuffleattaccoimminentebianconigliosblack.whalefugattoficcanasochristie_malryenrico505
 

Ultimi commenti

Buona serata
Inviato da: giramondo595
il 26/07/2013 alle 23:34
 
A volte un passo indietro è un modo per fare meglio la...
Inviato da: tigereyes3
il 21/05/2012 alle 21:12
 
sepolemia...!
Inviato da: Thiashyn
il 18/10/2011 alle 10:01
 
Veramemente molto interessante e utile. Ciao! Andrea
Inviato da: marzo1941
il 11/10/2011 alle 12:27
 
il problema non si pone dal punto di vista delle mele,...
Inviato da: ElMatadorCaliente
il 02/05/2011 alle 08:50
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

 

« annunci in... catenaOggi ce l'ho con... »

storia di blog

Post n°92 pubblicato il 04 Marzo 2009 da ElMatadorCaliente

Stavo pubblicando il mio solito post "filosofico" del lunedì (dato che non ho avuto il tempo di farlo ieri) quando, rileggendolo ho cambiato idea: mi sono deciso a tenerlo per me.
Non tanto per il contenuto, altrimenti non l'avrei nemmeno scritto, quanto per la sua caratura, ritenendola un po' troppo sostanziosa rispetto allo stampo del blog.
E mi sono ritrovato, senza nemmeno accorgermene, a rimuginare sull'evoluzione che in questi ormai 4 anni ha avuto il mio spazio sul web.

Sono partito con l'idea di aprire un blog divertente, nel quale scrivere delle tante e tante e tante cazzate combinate (e che tuttora, ma con minore frequenza, combino) da solo o con amici, più o meno come fossero piccole storielle facenti parte di un libricino di racconti.
Ogni tanto intramezzavo quegli episodi di vita vissuta con alcuni post dedicati alle mie imprese sportive, altri "insensati" o molto frivoli, senza comunque mai andare a toccare tematiche "importanti", soprattutto perchè non volevo avere discussioni ideologiche virtuali.
Poi alcune persone REALI hanno avuto la brillante idea di prendere il mio blog come loro personale valvola di sfogo (visto che con me non ce n'era almeno mi rompevano le palle sul web): per un po' ho anche tentato di rispondere (molto spesso per le rime) a vari commenti di accusa nei miei confronti che ogni tanto trovavo, ma alla fine mi sono rotto le balle ed ho chiuso tutto.
L'avventura è durata quasi due anni... Peccato, mi piaceva quel blog...

Dopo alcuni mesi di silenzio telematico ne ho creato un altro (ancora vivo) dedicato un po' meno a me e più all'utilizzo della testa con indovinelli o test logici. Purtroppo, da quando ho ripreso gli studi, non l'ho più aggiornato, ma riprenderò...

Poco dopo il secondo blog ho ripreso il mio diario personale (questo), e stavolta le parti si sono invertite: non scrivo praticamente più delle mie disavventure e preferisco buttare lì quel che mi passa per la testa. Considerazioni, domande, talvolta sfoghi e, come oggi, delle piccole parti introspettive.

Beh, tornando al presente, posso dire che è stato un bel cambiamento. Però mi piacerebbe sapere che fine avrebbe fatto il mio primo blog se la gente mi avesse lascito tranquillo... però, ahimè, non si può dire.
Posso solo dire che, ora come ora, non riuscirei più a scrivere in modo impersonale, senza lasciare in chi mi legge almeno un dubbio (per quanto piccolo) sull'intelligenza e/o moralità del sottoscritto.
Le cose che mi hanno portato qui sono state tante, buone e cattive, alcune accadute nell'arco di pochissimi mesi ed alcune tanto tempo fa.
Ho dovuto fare delle scelte (alcune molto difficili sia a livello personale che professionale), delle rinunce (molte delle quali pesanti), dei sacrifici.  
Ho incontrato molte persone nuove che mi hanno ricordato che siamo in tanti e diversi, che mi hanno aiutato e che, a loro insaputa, mi hanno spronato a continuare per la mia strada.
Dagli esseri umani ricevo ogni giorno più delusioni che altro, eppure...
Eppure, sinceramente, non credo di poter ritornare ad essere quel che ero fino a 2-3 anni fa.
Un bene? O forse un male?

Né l'uno né l'altro. Semplicemente si cresce...

ave pueblo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963