Comparse e Figuranti - Come interpretare se stessi e sopravvivere...
« Precedenti Successivi »
 

Nulla è come sembra (sottotitolo: emmenomale)

La giornata era stata pesante per lei. Lo stress delle ore di scrivania, di quel monitor acceso con tutti quei numeri l’aveva spossata nel midollo. Essere una contabile, nonostante il suo animo prettamente umanistico, la portava spesso a quella stanchezza tipica di chi opera, anche se con perizia e puntiglio, in un campo non proprio,…
 

FlashBack (sottotitolo: a volte i ricordi affiorano senza telefonare prima)

Emilio Barbone Lo si poteva vedere spesso in sosta, quasi invisibile dietro alle colline di stracci con cui creava il suo giaciglio, nascosto anche dai due consueti ombrelli aperti, e talvolta da un cappello informe. Era senza età: avrebbe potuto averne quaranta o quattrocento. Tutto prendeva, addosso a lui, lo stesso medesimo colore: quel grigio-nero fuliggine.…
 

Supermercato che vai... (sottotitolo: Qui è peggio che là!)

Non so, ma credo di sì,se mai vi sia capitato di fare una fila. Una coda, intendo. E nemmeno so se mai vi sia capitato di farla alla cassa di un Supermercato. Esperienza interessante, vero? Beh, proprio ieri, ne ho fatta una bellissimissima. Eravamo in 8 e io ero salito in breve al quarto posto,…
 

Che lo Sforzo sia con te (Sottotitolo: preferisco il Lato Oscuro...)

Oggi ho finito di tinteggiare la cucina,la cosa mi ha un po' sfiancato poichè, se escludiamo la recinzione della casa al mare, era più di un anno che non facevo lavori di manutenzione. Comunque la cucina ora ha un aspetto assai gradevole: color unto. Grazie del consiglio Bat!P.s.: Ho visto cose che voi umani non…
 

Darwin era meglio di Pelè? (sottotitolo: Cuginitudine)

Tempo fa, ebbi modo e tempo di chiarire a coloro i quali frequentavano (stranamente senza che io li minacciassi o li sottoponessi ad atroci torture per farlo) il mio ex-blog quali erano le ragioni che mi portavano, e che tutt'oggi mi portano, ad avere uno sterminato numero di Cugini. Caso volle (staminchia! io volli!) che la…
 

Italiani (romani) brava gente... (sottotitolo: ma anche no!)

Per una volta, prima e ultima, sarò serio…Ecco, ho finito.Adesso invece vorrei parlare di una cosa che ho notato sui bus di Roma: l’utente medio. L’utente medio del bus di Roma è filippino, o ucraino, o polacco o rumeno, o senegalese, o turista. I romani non usano il bus ma rigorosamente la macchina o il…
 

SuperAnalotto! (sottotitolo: perchè ci vuole c...fortuna)

Tra una fetta biscottata e l’altra(che poi son sempre e solo due, in questi tempi di cinghia stretta),stamane mi è sorto uno di quei famosi quesiti planetari, il classico quesito dell’Uomo della Strada (che, da come si nota nella foto sopra, ormai la strada deve comprarsela tutta per starci comodo): “ma..Se avessi quei 90 milioni…
 

Elefantini da estinguere (sottotitolo: Ma te...rasso?)

Non è un blog d’informazione questo.Né di divulgazione, di denuncia o di “outing”. Neppure di gossip o di cronaca. Nemmeno io so bene cos’è ‘sto blog. Forse è solo una mia appendice mentale, un catino artificiale ove riporre il vomito dei pensieri, quelli meno profondi, quelli che son così scemi da non poterne parlare con…
 

L'Uomo della Strada (sottotitolo: Nananà o Lalalà?)

Ebbene sì.Anche oggi, come ogni santo giorno, mi sono svegliato: e come ogni giorno, intorpidito da sogni molesti (stanotte ero un cameriere e servivo al tavolo Gianni Minà; insisteva, il Gianni, nell’ordinare esclusivamente piatti cubani. Alternando le ordinazioni con citazioni di Toquinho e di Vinicio de Moraes. Due palle di sogno che non vi dico…),…
 

Capre e Gattini... (sottotitolo: quando gli animali contano più del titolo di studio)

“C’era una volta un gattino, che saliva sul camino …e il camino si ribalta! Ve ne racconto un’altra, ve ne racconto un’altra!”. Questa era una devastante filastrocca che dei dementi cantavano in una vecchia, direi vetusta, trasmissione televisiva (credo fosse la Tv dei Ragazzi, nel primo pomeriggio sulla Rai, quando ancora non esisteva Rai 3…
 

« Precedenti Successivi »