Creato da PaolaMizio il 22/05/2014
Racconti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PaolaMiziovalter47MariaGrazia2470cinziamiao
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Kamakura.Templi...andò. »

Kyoto.

Post n°9 pubblicato il 10 Luglio 2018 da PaolaMizio

Questa mattina trasferimento con Shinkansen da Yokohama a Kyoto, puntualissimi e pulitissimi in puro JapanStyle ... e appena arrivati, breve sosta nella bella Guesthouse Sanjyotakakurahibiki Hibiki per appoggiare i bagagli e via per visitare i bei giardini di Nijo-jo ... breve sosta in un Family Market per rifocillarci ... qui oggi la temperatura era vicina ai 40 e percepita dicono 46 ... e taxi per andare a Kinkaku-ji (Tempio d'oro), molto, ma molto, molto bello. Poi taxi per tornare verso il centro, qui i trasporti non sono capillari come a Tokyo, e passeggiata finale verso Ponto-cho, attraverso mercati e stradine. Una città percepita decisamente diversa da Tokyo o Yokohama ... meno inchini, guida più sportiva, macchine parcheggiate sui percorsi pedonali, ecc. ... ci sentivamo un po più a casa 🤣 ... poi altra caratteristica, le biciclette, ci è sembrata la Ferrara del Giappone, addirittura parcheggi multipiano per bici, con la fila per entrare 🤔. Giornata terminata poi con un'ottima cena in compagnia ... mangiato benissimo, ma a sedere per terra 😎😁.

È domani si continua a Kyoto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MizioPaola/trackback.php?msg=13716861

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MariaGrazia2470
MariaGrazia2470 il 11/07/18 alle 15:33 via WEB
Nella mia immaginazione il Giappone sono i grattacieli e le strade piene di ragazzi vestiti come i personaggi dei cartoni animati;poi dietro l'angolo una piccola stradina dove le casette hanno le porte di carta di riso e una donna con l'abito da geisha che cammina a passettini veloci entra in una porta e sparisce. Il Giappone dove Patrizio Roversi di Turisti per caso assaggia il serpente a sonagli alla griglia e Doraemon fa merenda coi doraiaki, il Giappone delle sete colorate dei kimono e dei boschetti di bambù dove sorgono antichi tempietti , il Giappone dei toilette dove ogni rumore è coperto dalle note di Mozart o quello dei bagni pubblici nel film "la città incantata"dove anche gli spiriti della natura vanno a fare le abluzioni. Beati voi!!!!!
(Rispondi)
 
PaolaMizio
PaolaMizio il 12/07/18 alle 01:50 via WEB
Grattacieli sì tanti fin troppi per me pieni di insegne luminose che quasi stordiscono e ti fanno perdere l orientamento. Questa è Tokyo però Kyoto è più a misura d'uomo tanti templi con giardini tranquilli. Le strade sono piene di vita e ci sono tanti vicoli che impossibile vederli tutti. Il tempio è circondato da edifici moderni che ti lasciano di stucco ma appena passi la porta principale ti dimentichi della modernità e sei preso dalla religiosità che senti. Ovviamente non è così per tutti i templi dove c'è troppa gente viene meno. È comunque una esperienza diversa da come siamo abituati noi
(Rispondi)
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 16:13 via WEB
Copia incolla, vero? Dai, non ditemi che scrivete quei nomi assurdi a memoria... In realtà voi prendete da Wikipedia le notizie turistiche e le farcite con i vostri personali commenti. Bravi bravi. Seduti per terra? E poi chi vi ha rialzato? Un lottatore di Sumo, immagino. O un Gesù orientale che vi diceva: alzati e vai a pagare alla cassa. Quanti gradi? 40 ? Ho già provveduto a cancellare il Giappone da un mio possibile futuro viaggio. Grazie per la gentile informazione.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963