Chez Molly

L'ISOLA DI CHI NON C'E'.

 

 

« 19 settembre 2007Messaggio #280 »

Post N° 278

Post n°278 pubblicato il 23 Settembre 2007 da molly49

Cari amici del blog,
oggi voglio buttar fuori la mia disperazione che unita a tante altre formano un grande coro in Italia.
La gente vive nella miseria e il governo (che non ci rappresenta più) fa tagli a destra e a sinistra a discapito nostro.Loro fanno finta di non capire che i tagli li devono fare sui loro stipendi e vergognarsi delle loro favolose pensioni, che prendono solo dopo 2 anni di legislatura. Devono far fuori dicasteri che non servono a niente............. mandare a casa tutte le cariatidi che hanno già mangiato tanto negli altri governi e che se ne andranno via dal parlamento soltanto con le bare lasciando ai loro eredi favolose pensioni guadagnate a girarsi i pollici.
La gente sta morendo di fame. I nostri figli non trovano posto o il loro stipendio non è adeguato a formarsi una famiglia. Uomini che a 5o anni si trovano senza lavoro e che muoiono d'infarto alcuni giorni dopo aver ricevuto la lettera di licenziamento (è successo a un collega di mio marito, che ha lasciato come si suol dire una famiglia in mezzo alla strada senza neanche una miserabile pensione). Di questo le reti nazionali non ne hanno parlato troppo impegnati a farci vedere chi fa la bella vita, e attirando così altri miserabili dalle altre nazioni. Qui per andare avanti il governo si deve togliere i suoi lussi e gli onorari da capogiro, che già percepiscono nella loro primaria professione (perchè i suddetti non lasciano il loro posto di lavoro per fare i parlamentari o i senatori). Siamo tornati " all'Olimpo degli Dei" e i poveracci che hanno lavorato una vita vanno a mangiare alla mensa dei poveri. Fate sentire la vostra voce perchè qui non si vive più.

 
Rispondi al commento:
shadday
shadday il 23/09/07 alle 21:18 via WEB
Ma quando mai noi italiani abbiamo avuto il coraggio di passare alle vie di fatto??? Oltre a piagnucolare sui rincari, le tasse, la vita sempre piu' cara,la busta paga sempre uguale o piu' leggera, sempre che ci sia una busta paga, e sugli stipendi favolosi ed anche autogestiti dei nostri governanti, oltre ad infervorarci nelle discussioni sputando male parole condite da gestacci verso questo o quell'altro deputato mi dite, di grazia, che altro facciamo??? Niente di niente. Non facciamo ASSOLUTAMENTE NIENTE!!! E piu' non facciamo niente e piu' "quelli" si sentono in diritto di fare il bello ed il cattivo tempo a discapito nostro tanto, piu' che lamentarci, non sappiamo fare altro!!! Ma quando ce la daremo una mossa??? Quando muoveremo il culo e faremo veramente qualcosa prima che ci riducano davvero alla fame tutti quanti??? Ormai fanno di noi quello che vogliono, ce ne siamo accorti, si o no??? Andremo a lavorare, sempre se si riuscira' a trovare un'occupazione, solo per pagare le bollette sempre piu' esorbitanti ed i loro stipendi, fino a quando non arriveremo alla pensione, se ci arriveremo o schiatteremo prima, ormai spremuti come limoni nel fisico e nelle tasche. Ce lo dobbiamo ripetere ancora una volta??? Siamo un gregge di pecore. Sempre con la testa bassa. Questo siamo e saremo sempre se non alziamo la testa e non iniziamo a darci da fare. Per noi, per i nostri figli, per le generazioni future ed anche per la nostra dignita' di uomini e di donne!!! Cominciamo con il non votare piu' nessuno, tanto quando arrivano al potere diventano tutti uguali. Sembra una frase trita e ritrita da qualunquista? Ed allora? Chi se ne frega se e' cosi'??? Purtroppo E' LA VERITA'!!! DIVENTANO TUTTI UGUALI!!! E LO SAPPIAMO BENE!!! Prima tante belle parole e tante promesse per essere votati e poi??? Inutile dire come va a finire lo sappiamo tutti quanti... Oltretutto, ora piu' che mai , perche' e per chi dovremmo andare a votare??? Sempre per gli stessi loschi figuri che ci hanno gia' fregati gia' piu' di una volta??? Ma dico: abbiamo un po' di rispetto verso noi stessi o no??? Se ce ne resta almeno un po' alle prossime elezioni nessuno vada a votare!!! E la prossima volta anche!!! E cosi' di seguito!!! Abbiamo altro da fare che sprecare il nostro tempo per partecipare a queste commedie!!! Oltretutto una commedia che si rispetti fa ridere, invece queste ci fanno piangere per la disperazione!!! Ora basta!!! TASCHE VUOTE??? ALLORA URNE VUOTE!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: molly49
Data di creazione: 21/02/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FANTASY

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.cristina84lelio130piccoloaxelbepaapranzfrancae53mariomancino.mpsicologiaforensealtair_bardmolly49deruvolellagugbuhjghjgvhjgujguhpiecicognous83oggi01
 

L' ANGYOLETTO DEL BLOG (ANGY!!!)

 

SIRENETTA

immagine
 

TAG

 

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE... SONO IO!

 

IO SONO...

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

VISIONE DEL LAGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963