Creato da Alenellatempesta il 13/05/2010

L'inizio

la storia di un viaggio iniziato 22 mesi fa......

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ahm ahm meeemeeericomincia il calvario per me »

Tra me e tuo padre e i tuoi invadenti (e non solo) nonni paterni

Post n°8 pubblicato il 03 Agosto 2010 da Alenellatempesta

"i miei tornano domani sera, i loro amici di Roma gli han regalato il seggiolino auto fino a 3 anni" ...

Stavo mangiando e mi è di colpo passata la fame. Leggendo sembrerebbe una frase innoqua eppure non lo è. Perchè è da quando sei nata che combatto con tua nonna, che cerca di togliermi sempre di mezzo. Mi ignora, mi scavalca. TI ho lasciato con i nonni all'età di 10mesi... il rientro a lavoro era già complicato di suo. Lasciarti, non ne parliamo proprio. Ma già da quando sei nata la tua cara nonnina paterna ha iniziato l'opera di abbattimento e ricostruzione: si abbatte la mia figura per ricostruire con te quello che non ha costruito con il tuo papà. Tua nonna, ai miei occhi, è un controsenso umano. Ha lavorato indefessa fino ai 4 anni del tuo papà per poi smettere e riprendere quando il tuo papà ne aveva all'incirca 15... Mi sono sempre chiesta perchè non è stata con lui nel momento più bello ed importante della vita di una creatura per poi dedicarsi al lavoro quando lui non aveva più quel bisogno. .. mah.. non mi riguarda ma tu si, mi riguardi eccome. E mi urta questo suo modo di evitarmi, di "rubarti" letteralmente ogni volta e di non chiedermi MAI se una tal cosa o un tal cibo che decide nella sua taccagnaggine di somministrarti/porgerti ti possa andare bene. E' convinta che come di conosce lei nemmeno io posso. D'altra parte non dimenticherò mai le sue parole in giardino: "io sono la sua vita" ... ma davvero tu hai fatto di tua nonna la tua vita? Spero di no amore mio, per te spero in meglio.

Comunque tu con loro in auto stai certa che non ci vai. Non ti lascio nemmeno con i nonni materni, di cui ho naturalmente un altra opinione figurati se permetterò loro di portarti chissà dove! No no no, non mi importa del giudizio della gente, io sono una mamma e voglio il rispetto che mi compete. Possono umiliarmi, massacrarmi ma tu, Amore mio, tu finché io ci sarò, sarai e sei il mio impegno più grande, la MIA ragione di vita (e non il contrario) e non permetterò a nessuno di criticare, giudicare ed infangare senza rispetto il mio operato nei tuoi confronti!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mr.pink.eyesAlenellatempestafernandez1983stellacadente07sleepingtodreampaolo1974latina.camter.patsavino.mettalogictekterzarepubblicabryseide2010ausdauerJAMAJIAocchi_digatta
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963