Creato da Alenellatempesta il 13/05/2010

L'inizio

la storia di un viaggio iniziato 22 mesi fa......

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

ricomincia il calvario per me

Post n°9 pubblicato il 06 Agosto 2010 da Alenellatempesta

per te non lo so, ancora nn parli e quindi non so come ti trovi questa nonna che non riesce a digerire tua madre. So che ti vuole bene, almeno credo di saperlo, perchè ha cercato di tenerti con se miliardi di volte strappandoti dalle mie braccia. Però so che io davvero non ce la faccio a soffrirla, non più. La detesto, la odio, la... non so davvero. So solo che devo fare sempre buon viso a cattivo gioco con te perchè voglio saperti serena e soprattutto voglio che tu mi creda tale perchè sei il mio essere speciale e come dice Battiato, io avrò cura di te. SEMPRE. A qualunque costo, anche digerire questa donna con la quale non riesco ad avere un rapporto sano e che ormai odio con tutta me stessa.

 

Ti amo, cucciolo mio. Mamma ci sarà sempre.

 
 
 

Tra me e tuo padre e i tuoi invadenti (e non solo) nonni paterni

Post n°8 pubblicato il 03 Agosto 2010 da Alenellatempesta

"i miei tornano domani sera, i loro amici di Roma gli han regalato il seggiolino auto fino a 3 anni" ...

Stavo mangiando e mi è di colpo passata la fame. Leggendo sembrerebbe una frase innoqua eppure non lo è. Perchè è da quando sei nata che combatto con tua nonna, che cerca di togliermi sempre di mezzo. Mi ignora, mi scavalca. TI ho lasciato con i nonni all'età di 10mesi... il rientro a lavoro era già complicato di suo. Lasciarti, non ne parliamo proprio. Ma già da quando sei nata la tua cara nonnina paterna ha iniziato l'opera di abbattimento e ricostruzione: si abbatte la mia figura per ricostruire con te quello che non ha costruito con il tuo papà. Tua nonna, ai miei occhi, è un controsenso umano. Ha lavorato indefessa fino ai 4 anni del tuo papà per poi smettere e riprendere quando il tuo papà ne aveva all'incirca 15... Mi sono sempre chiesta perchè non è stata con lui nel momento più bello ed importante della vita di una creatura per poi dedicarsi al lavoro quando lui non aveva più quel bisogno. .. mah.. non mi riguarda ma tu si, mi riguardi eccome. E mi urta questo suo modo di evitarmi, di "rubarti" letteralmente ogni volta e di non chiedermi MAI se una tal cosa o un tal cibo che decide nella sua taccagnaggine di somministrarti/porgerti ti possa andare bene. E' convinta che come di conosce lei nemmeno io posso. D'altra parte non dimenticherò mai le sue parole in giardino: "io sono la sua vita" ... ma davvero tu hai fatto di tua nonna la tua vita? Spero di no amore mio, per te spero in meglio.

Comunque tu con loro in auto stai certa che non ci vai. Non ti lascio nemmeno con i nonni materni, di cui ho naturalmente un altra opinione figurati se permetterò loro di portarti chissà dove! No no no, non mi importa del giudizio della gente, io sono una mamma e voglio il rispetto che mi compete. Possono umiliarmi, massacrarmi ma tu, Amore mio, tu finché io ci sarò, sarai e sei il mio impegno più grande, la MIA ragione di vita (e non il contrario) e non permetterò a nessuno di criticare, giudicare ed infangare senza rispetto il mio operato nei tuoi confronti!

 

 
 
 

ahm ahm meeemeee

Post n°7 pubblicato il 02 Agosto 2010 da Alenellatempesta

Hai 16 mesi e chiaccheri come una giapponesina impazzita... naturalemente io di giapponese non so una parola ma quando sento te mi sembra di averlo sempre masticato. E riesco perfino a capirti... nel senso che ormai ho associato le tue parole alle cose. ehehehe.

Però ho un cruccio, in realtà è una stupidaggine ma potrei farmene una malattia: i dentini! Ne hai 6, due sotto e 4 sopra.. e glia altri???!! dove sono? Perché hanno paura di uscire??!!

Ah... pupattola mia! E che orgoglio e petto tronfio mi sale quando corri da me.. per tutto! Il papà non ti lascia fare qualcosa? e tu corri da me, la nonna ti rimprovera? e tu cerchi giustizia da me! Lo so che così facendo non mi comporto benissimo ma ammetterai che con calma e pazienza ti spiego il perché ti dico o fanno così... tranne naturalmente quando nemmeno per me ha un senso!

 

Non vedo l'ora di avere un pc tutto mio, per lasciare qui la nostra impronta come Dio comanda!

 

 
 
 

... mi rendo conto di inserire un post un pochetto fuori luogo

Post n°6 pubblicato il 29 Luglio 2010 da Alenellatempesta

ma più rileggo il mio nick e più mi piglio male. Io qui parlo di me e di noi, amore mio, di te. E l'ho intitolato Ale nella tempesta???!!! Si è vero, ci sono giorni che mi sento davvero dentro un uragano. Un mix di sentimenti, angosce, nevrosi... però non centrano niente con te puffetta mia.

Bah, boh... e poi nemmeno una nostra foto... ma da lavoro mi viene difficile. Finchè non comperiamo il computer anche per la mamma... piccolo piccolo come te (almeno 15") così me lo porto a letto e lo uso mentre tu dormi... Già perché, tu, amore mio, da quando sei nata catalizzi tutte le mie attenzioni e io non ricordo nemmeno qual è l'ultimo film che ho visto al cinema. Ma ricordo che ci andai con un pancione enorme e un asciugamano nascosto nella borsa... ero convinta sarebbe stato utile in caso si fossero rotte le acque.. che ridere a pensarci adesso!!!

 

 

 
 
 

io, papà e le mosche

Post n°5 pubblicato il 28 Luglio 2010 da Alenellatempesta

Tra ieri ed oggi avremo ucciso davvero almeno 50 mosche, sembra una cosa incredibile ma è vera. Noi teniamo la zanzariera alzata per farti uscire in giardino dalla porta finestra della cucina ma accidenti a loro, entrano a flotte.

La parte più divertente della cosa sei tu, amore mio, che le indichi e gioisci per ogni mosca morta (il primo animalista che mi scrive qualcosa mi dà anche il suo indirizzo che gli spedisco tutte le mosche che entrano in casa mia poggiandosi su tutto, biberon di mia figlia compresi, che schifo). In quel tuo cinese/giapponese, che ridere, ce le indichi e chiudi la boccuccia in un "uh!".

 

La notte devi ancora imparare a dormire, tata, perché inizio ad essere più che esausta, quasi nevrotica! Poi mi svegli e mentre tu ti riaddormenti io non riesco più a chiudere occhio, mi agito, mi innervosisco... che pizza patata. IO l'indomani lavoro! Così è dura per me! Ma ti amo ugualmente di un amore infinito.

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mr.pink.eyesAlenellatempestafernandez1983stellacadente07sleepingtodreampaolo1974latina.camter.patsavino.mettalogictekterzarepubblicabryseide2010ausdauerJAMAJIAocchi_digatta
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963