Creato da Giullia1 il 25/09/2009

L'angolo di Giullia1

Un po' di me....

 

« Idea regalo di NataleLista della spesa »

Un orso,una tigre e un leone:amici per la pelle!

Post n°81 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da Giullia1
 

 

Non potevo non scrivervi la storia di questi tre splendidi animali . Come vedete sono un orso, una tigre e un leone che vivono insieme nella stessa casa  . Accade in uno zoo americano , precisamente ad Atlanta in Georgia , luogo in cui otto anni fa sono stati ospitati  in quanto sopravvissuti a un blitz antidroga della polizia locale.

L'arca di Noè a Locust Grove vicino ad Atlanta - decise di farli stare insieme. "Avremmo potuto separarli, ma visto che arrivarono come una specie di famiglia, lo zoo decise di tenerli uniti", spiega la vicedirettrice Diane Smith, intervistata dall'edizione online del Daily Telegraph. "Da quel che ne sappiamo - aggiunge - è l'unico posto al mondo dove si trovi una simile combinazione di animali, sono la nostra famiglia alternativa".

Vivono "come fratelli" in un alloggio speciale - costato circa 17mila euro - che permette di gestire il loro peso e le loro esigenze, sotto la diretta supervisione di Charles e Jama Hedgecoth, proprietari e fondatori dello zoo. I tre sembrano non avere alcuna comprensione delle loro differenze animali.

E' davvero straordinario non vi pare?  Solo la Disney fin'ora e' stata in grado di farci vedere delle immagini simili    in cui razze di animali differenti vengono unite per dar vita ad avventure incredibili! Personalmente  utilizzero' questa notizia come nuova favola da raccontare ai miei bambini  . La foto li ha gia' stupiti attirando la loro attenzione , sono sicura che riscuotera' tanto successo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondoGiullia1/trackback.php?msg=8121625

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luna_di_ghiaccio0
luna_di_ghiaccio0 il 11/12/09 alle 12:13 via WEB
brava angy...sai? la faro leggere anche ai mie figli quello ke hai scritto....ciao un bacio
 
 
Giullia1
Giullia1 il 11/12/09 alle 12:18 via WEB
Brava Anna!! :D un bacio a te ^_^
 
dollydolly57
dollydolly57 il 11/12/09 alle 13:07 via WEB
ciaoo ...ma che bella storia che ai scritto ...io la leggerò alla mia nipotina ....un sorriso ...dolly
 
 
Giullia1
Giullia1 il 11/12/09 alle 14:02 via WEB
Bene Dolly ^_^ spero le piaccia! baci
 
ilcuorechebatte
ilcuorechebatte il 11/12/09 alle 13:14 via WEB
Ciao dolce Angela bellissima la storia che hai scritto.....questo mi fà pensare ancora una volta di più di quanto strana a volte possa essere la vita...succedono cose inspiegabili...ma succedono e questo ne è la prova.....tre animali completamente diversi convivono tranquillamenti...a volte penso che sia solo una questione di occasioni a far si che questo accada....situazioni che portano tre animali come loro a non aggredirsi....quindi si può dire che la vita è che rende tutto diverso...questo lo posso estendere alla conoscenza di persone e a cosa possa nascere tra loro...amore ..amicizia ...simpatie e antipatie....cogliere l'attimo fuggente...come ad esempio esserci incontrati in questo mondo evanescente ...incontro casuale che poi ci ha portato a scriverci ad instaurare una conoscenza.....quante persone passano ad osservare i nostri porfili...i blog e quante di esse passano indifferenti e vanno via ....solo curiosi di non sò che.....ma poi ecco scattare qualcosa una parola....un pensiero ...ti colpisce e allora si scrive...e la strada si apre e nasce una nuova amicizia....occasioni che avvicinano le persone anche lonano...anche non conoscendosi affatto....ma hanno saputo cogliere l'attimo..... favole da raccontare anche queste anche se poi tutti pensano che tutto ciò è assurdo...ma si lasciamo che lo pensino....noi sappiamo che la verita può essere anche la nostra giovane e nuova amicizia...fatta di pensieri scritti che un pò ci avvicina...buona giornata cara amica....spero che non ti offenda se ti consideri un'amica :-))).....con simpatia e un pizzico di affetto Riccardo
 
 
Giullia1
Giullia1 il 11/12/09 alle 14:04 via WEB
Sagge parole le tue Riccardo, che come al solito condivido :) In quanto all'offendermi, dico che devi ancora imparare a conoscermi meglio :P ... Non puo' farmi che piacere sapere che mi reputi una tua amica, come del resto sto iniziando a fare io con te :). Un sorriso :)
 
   
ilcuorechebatte
ilcuorechebatte il 11/12/09 alle 15:00 via WEB
G R A Z I E SEI GENTILISSIMA E DOLCISSIMA SPERO CHE SIA L'INIZIO DI UNA BELLA AMICIZIA CHE OGGI COME OGGI E' LA COSA PIU' IMPORTANTE E DIFFICILE DA TROVARE....ORA SCUSAMI TI MANDO UN SORRISO GRANDE MA VADO UN PO' A LETTO STO' FACENDO IL TURNO DI NOTTE E GLI OCCHI INIZIANO A CHIUDERSI DA SOLI...BUON PROSEGUIMENTO E SE NON CI SENTIAMO UN BUON FINE SETTIMANA.....CON TUTTO IL MIO CUORE....CIAOOOOOOOOOOOO :-)))) RICCARDO
 
     
Giullia1
Giullia1 il 11/12/09 alle 15:07 via WEB
Ok Riccardo riposati e torna piu' frizzante che mai! :D
 
annarel_la
annarel_la il 12/12/09 alle 02:08 via WEB
buonanotte Angela... un abbraccio.. Annarella
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 12/12/09 alle 02:58 via WEB
Ti auguro un meravigliosa dolce notte un abbraccio un sorriso e un kiss ciao Fabry
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 13/12/09 alle 21:17 via WEB
bellissimo qs post...abbiamo così tanto da imparare da loro..tu che ne dici cara amica? grazie tue parole..sei dolcissima...ti auguro un'altrettanto dolce notte...un bacio ai tuoi bimbi...tvb...Sonia
 
 
Giullia1
Giullia1 il 14/12/09 alle 08:34 via WEB
Dico che sono d'accordo con te ^_^ Buon inizio settimana :)
 
diavoletto52
diavoletto52 il 14/12/09 alle 00:00 via WEB
ciao...davvero stupenda questa storia...un abbraccio...
 
 
Giullia1
Giullia1 il 14/12/09 alle 08:35 via WEB
kisss Anna ^_^
 
ilcuorechebatte
ilcuorechebatte il 14/12/09 alle 10:22 via WEB
Buon giorno dolcissima Angela...è iniziata una nuova settimana e siamo sempre più vicini a questo Natale.... dovrei essere felice eppure qualcosa dentro di me non lo è...sbaglio a parlare di questo in questo periodo dove tutti pensano ad essere felice e che fanno programmi...no non è giusto che io rovini la felicità altrui..... si sono felice anch'io forse non lo sono ancora totalmente perchè lavoro e non ho il tempo per pensare ancora pienamente a queste feste...dovrei iniziare a girare per fare i regalini...vedere le vetrine luminose che attirano i passanti...si devo pensare positivo perchè la vita è una sola e allora devo dare il meglio di me sempre...come hai passato il fine settimana? Voglio sperare che sia stato allegro e sfavilante insieme alla tua famiglia.... Io beh siccome non ho lavorato,ogni tanto mi capita :-)) mi sono riposato ..... qualche piccolo dolore ... non sono poi più tanto giovane e anche questo ci stà...ma tutto passa e tutto và...oggi è un nuovo giorno e allora ridiamo a quello che ci verrà donato...una felicissima giornata carissima amica..un forte abbraccio e un bacione affettuoso dal tuo amico riccardo :-)))
 
 
Giullia1
Giullia1 il 14/12/09 alle 13:03 via WEB
Ciao Riccardo ben ritrovato ^^ quando si è impegnati col lavoro o quando si hanno delle preoccupazioni è quasi normale, purtroppo ,non avvertire l'aria di festa che aleggia intorno... Io ti auguro di ritrovare al piu' presto la serenita' che meriti :) nel frattempo cerca di svagarti un po' magari proprio iniziando a fare i regalini ^_^... io questa settimana che e' passata sono stata un po' impegnata, ho fatto anche qualche regalo , ma devo ancora finire il tutto :D. I miei bambini quotidianamente mi chiedono quando arriva Babbo Natale e io non so piu' che scusa inventarmi per placare la loro voglia di regali :D Ti auguro una bella gionata,baci :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 ... Lasciati

Lasciati guidare dal vento

oltre l'abisso...celestiale , l'infinito...

Una volta di stelle,

distesa d'immense praterie in fiore...

Eco di luci beate...

Ascolta la purezza delle leggere brezze...

lasciati asciugare il viso

bagnato d'umide cicatrici di lacrime...

Ogni solco puo' cessare di esistere...

Nessun confine,

niente puo' scalfirti...

l'essenza di dolci lande desolate

puo' solo guarirti...

Lasciati accarezzare

da ogni raggio di sole...

Sorridi alle nubi,

parla ai torrenti...

Scolpisci i ghiacci

dei mari del nord,

Colora l'anima dell'oro di ogni alba

il sangue del rosso dei tramonti...

Lasciati cullare dal pallore lunare...

Ci siete solo tu,

il FUOCO, la TERRA , l' ARIA e il MARE ...

 

 

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondita' fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta.

Susanna Tamaro.

 

 

 

PER FARE IL RITRATTO DI UN UCCELLO

Anzitutto dipingere una gabbia
con la porticina aperta
dipingere quindi
qualcosa di grazioso
qualcosa di semplice
qualcosa di bello
qualcosa di utile
per l’uccello
appoggiare poi il quadro ad un albero
in un giardino
in un bosco
o in una foresta
nascondersi dietro l’albero
silenziosi
immobili…
A volte l’uccello arriva presto
ma può anche impiegare degli anni
prima di decidersi
Non scoraggiarsi
attendere
attendere se è il caso per anni
la rapidità o la lentezza dell’arrivo
non ha nessun rapporto
con la riuscita del quadro
Quando l’uccello arriva
se arriva
osservare il più profondo silenzio
aspettare che l’uccello entri nella gabbia
e quando è entrato
chiudere dolcemente la porta col pennello
poi
cancellare una dopo l’altra tutte le sbarre
avendo cura di non toccare nessuna piuma dell’uccello
Fare quindi il ritratto dell’albero
scegliendo il ramo più bello
per l’uccello
dipingere anche il verde fogliame e la frescura del vento
il pulviscolo del sole
e il fruscio delle bestie dell’erba nella calura estiva
e poi aspettare che l’uccello si decida a cantare
Se l’uccello non canta
è cattivo segno
segno che il quadro è sbagliato
ma se canta è buon segno
segno che voi potete firmare
Allora strappate con tanta dolcezza
una piuma all’uccello
e il vostro nome scrivete in un angolo del quadro

Jacques Prévert

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cyrano_de_Bminarossi82zarite0iocheascoltoilventovale.co87esternolucegliocchiOdelneroremopierlucy_prachele.ghidinitartatugavillareggiaemiliacradeliaalbertellisottomentitespoglieegass40
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

  

 

- Una Lucciola -

In lieto ragionare

sedevamo in giardino

tra fiori e piante rare.

Su nel cielo turchino

danzavano stelle

tutte lucenti e belle.

Ad un cespuglio accanto,

nascosta dietro un fiore,

una lucciola intanto

mandava il suo bagliore.

Come quel luccichio

era pieno di brio!

Ed ora spenta ti vedo,

lucciolina romita.

Spenta...Perche'? mi chiedo.

Ahi nella vita

cosi',senza ragione,

muore un'illusione.

 

 

What a wonderful world!

Vedo alberi verdi e rose rosse
le vedo sbocciare per me e per te
e penso tra me: che mondo

meraviglioso!

Vedo cieli blu e nuvole bianche
il chiaro e benedetto giorno e

 la sacra notte scura
e penso tra me: che mondo

meraviglioso!

Vedo i colori dell'arcobaleno, 
così belli nel cielo
si riflettono anche sui visi

delle persone.

Vedo amici tenersi per mano, 
e dirsi: "come stai"? 
Ma in realtà loro dicono: "ti amo"!

Sento bambini piangere,

li vedo crescere
loro impareranno molto

più di quello che so io
e penso tra me, che mondo

 meraviglioso!

Sì penso tra me,

che mondo meraviglioso!
Oh sì!...

Louis Armstrong

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963