Creato da Giullia1 il 25/09/2009

L'angolo di Giullia1

Un po' di me....

 

A chi mi vuol bene.

Post n°77 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da Giullia1
 

 

 

 

 

 

Dedico questo post a tutte le persone che col loro affetto mi hanno

 dimostrato e  dimostrano di volermi bene

GRAZIE!

 

 
 
 

Storie di Natale

Post n°76 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da Giullia1
 

L'uccellino di Natale

 

 


Quando giunse l'inverno tutti gli uccellini del bosco partirono. Soltanto un piccolo uccellino decise di rimanere nel suo nido dentro un cespuglio di agrifoglio:
voleva a tutti i costi attendere la nascita di Gesù per chiedergli qualcosa. L'inverno fu lungo e molto nevoso. Il povero uccellino era stremato dal freddo e dalla fame.

Finalmente arrivò la Notte di Natale. Quando l' uccellino fu dinnanzi al Bambino appena nato, disse : "Caro Gesù, vorrei che tu dicessi al vento invernale del bosco di non spogliare l'agrifoglio. Così potrei restare nel mio nido I e attendere la nuova primavera".

Gesù sorrise, poi chiamò un angelo e gli ordinò di esaudire il desiderio di quell'uccellino. Da allora, l'agrifoglio conserva le sue verdi foglie anche d'inverno. E per riconoscerlo dalle altre piante, l'angelo vi pose , delle piccole bacche rosse e lucide.

 

La leggenda delle Campane di Natale

 

 


I pastori si affollarono a Betlemme mentre viaggiavano per incontrare il neonato re. Un piccolo bimbo cieco sedeva sul lato della strada maestra e, sentendo l'annuncio degli angeli, pregò i passanti di condurlo da Gesù Bambino. Nessuno aveva tempo per lui.
Quando la folla fu passata e le strade tornarono silenziose, il bimbo udì in lontananza il lieve rintocco di una campana da bestiame. Pensò "Forse quella mucca si trova proprio nella stalla dove è nato Gesù bambino!" e seguì la campana fino alla stalla ove la mucca portò il bimbo cieco fino alla mangiatoita dove giaceva il neonato Gesù.

 

La leggenda del Pettirosso.

 

 

Un piccolo uccellino marrone divideva la stalla a Betlemme con la Sacra famiglia.
La notte, mentre la famiglia dormiva, notò che il fuoco si stava spegnendo.
Così volò giù verso le braci e tenne il fuoco vivo con il movimento delle ali per tutta la notte, per tenere al caldo Gesù bambino.
Al mattino, era stato premiato con un bel petto rosso brillante come simbolo del suo amore per il neonato re.

 

 
 
 

Immagine del Natale

Post n°74 pubblicato il 29 Novembre 2009 da Giullia1
 

Questo e' il mio albero di Natale, la maggior parte degli addobbi e' interamente realizzata da me ^_^

Le decorazioni sono una delle mie tante passioni  .

Come vedete i colori sono prettamente natalizi, per me il Natale ha i colori : rosso e oro.

Voi di che colore addobberete l'albero?

 Siete tradizionalisti come me o avete un colore che preferite in alternativa??

 
 
 

Gormiti che miti...

Post n°73 pubblicato il 29 Novembre 2009 da Giullia1
 

Ieri dopo aver fatto l'albero di Natale insieme ai miei bambini, chiedo loro che regalo vorrebbero che Babbo Natale gli portasse  ( solo se fanno i bravi pero' ). Ebbene, dopo un'iniziale entusiasmo fatto di urla e  risate  e' cominciato l'elenco inesorabile di giochini che vorrebbero  . Vogliono di TUTTO, dalla pace nel mondo, a tutti gli ovetti Kinder che esistono, al fatidico, udite udite : Vulcano dei Gormiti !

Qualcuno di voi si stara' chiedendo che sara' mai? Forse una gita in maschera presso il Vesuvio??? Un gioco in scatola che prevede la costruzione di un vulcano???

Invece NOOOO!!! Il Vulcano dei Gormiti non è altro che un vulcano appunto, che ospiterebbe le battaglie dei mostri ( non mi viene altro termine per definirli ) chiamati Gormiti. Premetto che il maggiore, ha una collezione di oltre 150 pupazzetti, uno piu' brutto dell'altro devo dire, che si aggiorna piu' o meno ogni 2 mesi, data in cui esce una nuova versione  . Ora, quei simpaticoni dei produttori, si sono inventati questo Vulcano , che per chi non sa, potrebbe pensare : evvabbe' un gioco vale l'altro...

Io rispondo : questo non è un gioco e' il Lupin dei portafogli!!!!

Vedete questo è il gioco :

Il Vulcano :

ma quant'è brutto!!! Piu' lo vedo e piu' non mi piace

Secondo voi di che materiale e' fatto?? Oro? Argento forse... No perche' sapete quanto costa sto coso????

124.90 euro!!!!

Ora io ne ho 2 di bambini e facendo i calcoli al povero Babbo Natale verrebbe a costare la somma di 249.80 euro  e sinceramente non mi pare il caso di fargli spendere cosi' tanto...

Cosi' ieri, dopo la richiesta, ho cominciato a depistare il loro interesse dicendogli che un gioco cosi' non va bene per loro, perchè Babbo Natale non ce la farebbe ad accontentare tutti i bambini, in quanto spenderebbe la maggior parte dei soldini solo per comperare i 2 Vulcani...

Ma nulla da fare , non hanno cambiato idea e mi hanno risposto con un'amabile sicurezza   cosi': mamma Babbo Natale se non ce la fa' a comprarli va alla banca e prende gli altri soldi...

Essi' certo, come  ho fatto a non pensarcii prima???

Mio marito invece , essendo un tipo che di pazienza ne ha quanto basta ( la sua non basta mai ) gli ha risposto sussurrandogli la parolina magica : SCORDATEVELO!

Poi si e' ripreso facendogli vedere un depliant contenente una vasta rappresentazione di giochi...

Credete che ci sia riuscito a convincerli????La risposta e' NO!

Sapete cosa cercavano nel volantino??? Il Vulcanoooooooo

Mi sa tanto che dovro' studiarmi delle scuse piu' sottili, la mente dei bambini a volte supera quella di noi adulti e io non voglio farmi cogliere impreparata, anche perche' spendere tanti soldi per un gioco che non merita, non ne ho proprio intenzione. Quando io avevo la loro eta' nemmeno ci pensavo a chiedere una cosa cosi' grossa ai miei genitori, conoscendo la risposta con annessa reazione, mi accontentavo del solito cicciobello . Ahhhh quelli si che erano bei tempi!!!  

 

 
 
 

Creato il cioccolato che fa bene alla pelle

Post n°72 pubblicato il 28 Novembre 2009 da Giullia1
 

Che il cioccolato facesse bene e' risaputo, ma che esistesse  anche il cioccolato che protegge la pelle dai raggi Uv perché contiene fino a tre volte la quantità di polifenoli riscontrabile nel fondente tradizionale, l'ho scoperto adesso  . Dieci grammi di questo cioccolato conterrebbero la stessa quantità di antiossidanti di tre bicchieri colmi di mirtilli, due tazze di té verde, o di un'anguria di 3 chili. A dimostrare l'azione fotoprotettiva del nuovo cioccolato, chiamato Oxicoa, è stato uno studio condotto a Londra dal centro European Dermatology di Londra e del Cosmetic Science Group, School of Management and Science, London University of the Arts, London, condotto su 30 persone.

Adesso i piu' golosi avranno una scusa in piu' per mangiarne

 
 
 

Pensiero...

Post n°71 pubblicato il 27 Novembre 2009 da Giullia1
 

 

 

 

 

''Per un bambino tutto e' festa.

Anche una farfalla che vola e' fonte di felicita'.

Da quanto tempo non guardate la vita con gli occhi

di chi si entusiasma per il volo di una farfalla?''

( da Lettera agli amici sulla felicita' di Davide Bregola )

 
 
 

Cartellate, il dolce tipico pugliese

Post n°70 pubblicato il 26 Novembre 2009 da Giullia1
 

Ecco qui le Cartellate il dolce tipico del mio paese, ma anche di tutta la Puglia.Gli ingredienti usati sono semplici e genuini che non tolgono  bonta' a queste delizie

 anzi l'accentuano col delicato sapore del miele e dall'aroma speziato della cannella.

Erano già note ai tempi di Bona Sforza come “Nevole et procassa” e furono servite già al suo matrimonio nel 1517.

La loro preparazione necessita di molta cura se si vuole ottenere un prodotto davvero squisito. Hanno in pratica la forma di girelle di pasta con i bordi seghettati, come delle piccole coroncine. Sono quelle di Gesù bambino, dicono gli anziani.

Ingredienti

1 kg di farina bianca
200 gr. di vino bianco secco
vincotto di fichi o miele
cannella in polvere e zucchero a velo
400 gr. di olio extra vergine di oliva
10 gr. di sale, acqua tiepida

Preparazione

Mettete la farina a corona sul tavolo da lavoro. Nel centro mettete il vino intiepidito e l’olio. Sciogliete un pizzico di sale in 50 cl di acqua tiepida da utilizzare per impastare tutto il composto affinchè risulti né troppo duro né troppo morbido. Ottenete dalla massa delle palline che stenderete col mattarello; tagliate delle strisce con la rotella della larghezza di 3 o 4 cm. Piegate in due le strisce e unitele, con le dita, a distanza di 3 cm; creando così delle conchette. Arrotolate su se stesse le strisce a spirale e fatele asciugare e riposare per circa 6 ore. Friggete le cartellate in abbondante olio bollente. Immergetele nel vincotto di fichi o nel miele e spolveratele con la cannella unita allo zucchero a velo.

Buon Appetito a tutti!!!

...Il vostro dolce tipico qual'è ?

 
 
 

Violenze sessuali : crimini contro l'umanita'

Finalmente una buona notizia che riguarda l'universo femminile: ''Le violenze sessuali sono calate del 7% e sempre più donne si rivolgono al 1522 per chiedere aiuto, denunciare, riconquistare il loro futuro.''

In Italia, sono 17 le denunce quotidiane per il reato di stalking, creato lo scorso febbraio, 723 le persone, uomini ma anche donne, che sono state arrestate. Lo rende noto il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. "Non bisogna mai abbassare la guardia davanti a orrori come questi", afferma il ministro in una nota, ricordando che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto definire questi reati "crimini contro l'umanità" e che, ancora oggi, ha definito una "emergenza su scala mondiale".

 
 
 

C'era una volta Natale - Per riflettere un po'

Post n°68 pubblicato il 24 Novembre 2009 da Giullia1
 

 

Orologi e catenine
Cellulari e telecamere dalle vetrine
Occasioni di vacanze che non hanno fine
E la vittima sei tu..

E regali obbligatori
Sulle macchine pulite parcheggiate fuori
Ma non rimettiamo niente ai debitori
Non si torna indietro più..

Frasi fatte e bigliettini
Una favola elettronica per i bambini
Il presepe grande più di quello dei vicini
Con i fari su Gesù..

Tanta roba da mangiare
E riempirsi fino a stare pigramente male
E vedere la famiglia festeggiare
Senza mai guardare su..

C’era una volta un giorno, il giorno di Natale
C’è stato un tempo in cui vivevano il Natale
Ci hanno lasciato soli, tra milioni di altri cuori soli
Tra milioni di regali e di colori di Natale

Ora con i messaggini
Lungo il vuoto di parole che non han confine
Qualche frase che hanno detto le televisioni perché le ripeta tu
Qualche gesto solidale fa tacere la coscienza quando gira male
Per non rovinare questo festeggiare, ma che non si ripeta più..

C’era una volta un giorno, il giorno di Natale
C’è stato un tempo in cui capivano il Natale
Ci hanno lasciato soli tra milioni di altri cuori soli
Tra milioni di regali e di colori di Natale

C’era una volta un giorno, il giorno di Natale
C’è stato un tempo in cui sentivano il Natale
Ci hanno lasciato soli tra milioni di altri cuori soli
Tra milioni di regali e di colori di Natale

 
 
 

Ciiiiissssss!

Post n°67 pubblicato il 23 Novembre 2009 da Giullia1
 

 

 

Devo aggiungere altro?

 
 
 

Io ci saro'

Post n°66 pubblicato il 22 Novembre 2009 da Giullia1
 

Io ci sarò ...
anche se nel tuo domani ci saranno istanti in cui sei fragile
io ci sarò ...
A gioire dei momenti in cui la vita sembrerà più facile
io ci sarò ...
ogni volta che mi cerchi nei tramonti densi di ... malinconia
io ci sarò ...
quando sai dove arrivare e quando invece non sai più qual’é la via
io ci sarò ...
quando tu dovrai decidere più in fretta che si può
io ci sarò ...
non esiste nessun posto che io non raggiungerò
io ci sarò ...
e dovunque tu decida dove andrai seguirò ...
io ci sarò...

Portami con te nei posti che non so,
guarda dentro te vedrai che ci sarò,
non chiederò di più un solo volto tu,
seguire la tua scia qualunque sia la via...

portami con te...

io ci sarò ...
anche se tu mi lasciassi dentro te continuerei a vivere
io ci sarò...
quando ci sarà qualcosa d’importante insieme da decidere
io ti farò ...
diventare se possibile più grande di così
io ti darò ...
l’occasione di provare a pronunciare un vero si
io ci sarò ...
parto adesso sono in volo e in un lampo sarò lì

io ci sarò ...

Portami con te nei posti che non so,
guarda dentro te vedrai che ci sarò,
non chiederò di più un solo volto tu,
seguire la tua scia qualunque sia la via...

portami con te...

e senza tempo noi
uniti più che mai
domani non lo so
dov’è che ti vivrò...

ma io ci sarò...
io sarò con te.


 
 
 

Citazione

Post n°65 pubblicato il 21 Novembre 2009 da Giullia1
 

Guardare le cose con ottimismo o benevolenza

non significa essere stupidamente ingenui

e permettere agli altri di approfittare

della nostra buona disposizione d'animo.

Significa avere la saggezza e l'intuizione

di muovere le cose in direzione positiva,

considerandone l'aspetto migliore

pur rimanendo concentrati sulla realta'.

Daisaku Ikeda

 

 
 
 

La fortuna ti bacia anche due volte!

Post n°64 pubblicato il 21 Novembre 2009 da Giullia1
 

Quanti di voi  hanno tentato almeno una volta la fortuna alla lotteria? Io ci provo ogni tanto ma con scarsissimi risultati

Forse e' sfortuna, mancanza di tecnica o logica, fatto e' che c'è chi vince e vince per ben 2 volte!!!

Essi' e' successo a New York dove una coppia decisamente fortunata ha vinto 5.000.000 di dollari alla lotteria  (che ha un funzionamento simile  nostro SuperEnalotto ). Un fatto che già da solo dovrebbe bastare: ma c’è un particolare importante. Infatti, la coppia di sposi (che adesso hanno rispettivamente 83 e 76 anni) aveva già vinto 2.500.000 dollari nel 1996, sempre alla lotteria di New York. Adesso i coniugi hanno diviso la vincita con i figli ed i nipoti.Per quanto eccezionale e rara come cosa pare che non sia capitata solo a loro,ma in giro per il mondo esisterebbero altri Super-Fortunati baciati da quest'incredibile fatalita'.

 

 
 
 

Parigi : un pantalone, una richiesta

Post n°63 pubblicato il 19 Novembre 2009 da Giullia1
 

Ma lo sapevate che a Parigi esiste una legge che vieta alle donne di indossare i pantaloni se non dopo aver fatto richiesta presso la polizia???

Io l'ho appena scoperto  leggendo questa notizia nel web : Nella capitale della moda, qualsiasi parigina che desidera vestirsi come un uomo 'deve presentarsi all'ufficio centrale di polizia per ottenere l'autorizzazione', recita la legge.

Questa norma e' in vigore dalla fine del diciannovesimo secolo ....

Mi chiedo : Come mai esiste ancora????

 
 
 

Il coraggio non ha eta'

Post n°62 pubblicato il 18 Novembre 2009 da Giullia1
 
Foto di Giullia1

Vi e' mai capitato mentre eravate soli in casa, intenti a guardare la TV di sentire rumori strani che vi hanno immediatamente fatto pensare ai ladri?                               A me SI... una volta mentre guardavo sola soletta sul divano  la televisione, ho sentito dei colpi dietro la serranda del balcone... Avreste dovuto vedermi : TERRORIZZATA IMMOBILE per cercare di capire bene cosa stava accadendo...Piano piano  mi sono alzata e diretta verso il bagno dove si trova la finestra che si affaccia su parte del balcone. Ebbene all'inizio non ho visto nulla, ma poco dopo è spuntato fuori un gatto che infreddolito ''bussava'' per cercare riparo in casa.Immediatamente sono tornata a respirare, perche' fino ad allora per la grossa paura a malapena riuscivo a farlo ... Il gatto l'avrei ucciso a momenti mi pigliava un infarto! Ma come potete immaginare non l'ho fatto e gli ho prestato soccorso...

Cosa analoga e' successa in Gran Bretagna l'altra mattina dove Un'arzilla signora  di 83 anni con una scopa e una Bibbia ha cacciato di casa due ladri.  Maisie Chapman ha raccontato che stava riposando in casa, a Belfast, in Irlanda del Nord, quando ha intravisto dalla porta del salotto due intrusi che rovistavano tra le sue cose. L'anziana ha preso quindi uno spazzolone per pulire i pavimenti e una Bibbia che tiene sul comodino, prima di sorprendere il primo uomo con un colpo sferrato da dietro.

Credo proprio che avrei dovuto prendere esempio da lei 

 

 
 
 

Lettera agli amici sulla felicita'

Post n°61 pubblicato il 15 Novembre 2009 da Giullia1
 

In questi due giorni ho avuto la fortuna di leggere un libro molto bello, un po' ho ritrovato parte di me nelle sue pagine ed e' stato come leggere i miei pensieri.  Vi pubblico un brano che da subito ho sentito mio:

Cari amici,

c'e' stato un tempo in cui la felicita' era lontana,irraggiungibile e ogni gesto ,ogni evento , mi sembravano svuotati di senso. Poi e' accaduto qualcosa, anzi proprio nel momento in cui lo scetticismo aveva preso il sopravvento arrivo' la metamorfosi . Il desiderio e' diventato ancora una volta la spinta propulsiva : era desiderio di riconciliazione. Con chi mi stavo riconciliando? Ora lo so bene. Mi stavo riconciliando con l'umanita'. Col mondo. La mia riconciliazione nasceva dal desiderio dell'altro. Da allora ho reimparato a cogliere la felicita' potenziale delle persone, la felicita' che si puo' cogliere ovunque.Per questo vorrei farvi partecipi dello spettacolo che i miei occhi sono pronti a vedere. Vorrei donarvi la gioia della mia anima, il fumo che entra nelle mie narici e la piacevolezza delle cose al tatto, i raggi del sole, quando rischiarano l'oscurita' delle ombre. Dovunque volgiamo gli occhi, tutto sembra muoversi in un turbine perenne. Guardiamo per vederci come un esercito di piccoli esseri vorticare nel buio. Ingaggiamo una lotta infinita: si formano battaglie, si organizzano truppe e squadroni, si succedono senza tregua incontri e squarci. L'universo intanto va avanti senza sosta, si rinnova la flotta delle cose create e il loro perpetuare Bellezza. Anche l'umanita' e' Bellezza, gli animali e le cose inanimate. Tutto. Di questo vorrei scrivere, questo desidero offrirvi. Questo e' lo sguardo adatto per progettare la felicita'.

( da Lettera agli amici sulla felicita'. Davide Bregola. )

Presto vi pubblichero' altri brani che meritano di essere letti 

 

 

 
 
 

Arrivederci

Post n°60 pubblicato il 13 Novembre 2009 da Giullia1

Ieri è volata via una persona che ho conosciuto in questo mondo virtuale...

Non so come definirla...

se amico oppure qualcosa di piu'....

La sua mancanza e' arrivata per me in modo violento... non me l'aspettavo...

Ieri un freddo messaggio diceva : si è spento mezz'ora fa...

All'improvviso mi sono sentita persa.

Ho avuto paura e freddo

non ho potuto dargli l'ultimo saluto...

Con lui ho condiviso diverse cose...

belle e brutte...

a volte ci siamo odiati

a volte no.

Ultimamente ci scrivevamo poco, ma quando accadeva ci raccontavamo qualsiasi cosa...

voleva vivere,questo mi trasmetteva.

Adesso ... ora... che non c'è piu'

sento che avrei dovuto dirgli tante altre cose....

ma non l'ho fatto.

Ho questo rimorso che non riesco a colmare...

Gli amici mi dicono che lui sa quello che provo in questo momento...

ma per me non è abbastanza...

Lascio queste righe qui...

forse in un modo o nell'altro gli arriveranno...

in fondo è qui che comunicavamo, tra lettere e punteggiature dettate dall'impeto del cuore e dell'istinto.

 

 
 
 

Voglia di abbracci!

Post n°59 pubblicato il 12 Novembre 2009 da Giullia1
 

 

Ragazzi l'immagine parla da sola

questo bimbo è ''abbracciato '' da 2 mani FINTE!

Essi' esiste in commercio un cuscino che regala FINTI abbracci!

Leggete questa recensione:

''Si chiama Zaky la coppia di cuscini per i bimbi più geek, dalla forma originalissima, studiata per ricreare le sensazioni di un abbraccio materno.

Rassicurati da questo abbraccio virtuale i piccoli dormono sonni tranquilli mentre i genitori, finalmente liberi, possono a loro volta rilassarsi e godersi il meritato riposo.

Zaky viene già utilizzato negli Stati Uniti nei reparti di pediatria neonatale per regalare anche ai neonati meno fortunati la sensazione di un caldo e tenero abbraccio.

E' realizzato con materiale morbido e resistente, antiallergico, completamente lavabile. E' in vendita online a 34,95 dollari (il braccio sinistro): sicuramente uno tra i gadget più teneri proposti da questa rubrica. ''

Premettendo che io sono mamma di 2 piccole pesti e che il piu' delle volte chiamo ''Associazione a delinquere'' a causa delle marachelle che sono in grado di combinarmi

Ci tengo a dire che trovo quest''oggetto a dir poco TRISTE...

L'abbraccio di un genitore non puo' essere sostituito da 2 mani finte !!!

Anzi puo' essere un momento di relax per entrambi...Io ritaglio sempre dei momenti per le coccole da dedicargli...Fa bene anche a me,in quanto mi rilasso e spesso mi addormento  prima di loro 

Insomma io un oggetto cosi' non lo regalerei nemmeno al mio cane....

Voi cosa ne pensate? Lo utilizzereste?

 
 
 

Il Significato dei colori

Post n°58 pubblicato il 10 Novembre 2009 da Giullia1
 

Hai un colore che preferisci?

Sapevi che dietro ad esso si nascondono molte informazioni sulla tua personalita'?

Ecco alcuni significati di colori :

 

BLU
E' il colore del mare, del cielo, della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. Il carattere è dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini. Ha grandezza d'animo, buona fede, ingenuità e dedizione, in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma. Apprezza la sincerità e l'onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mistero. Sa comunicare molto bene e si esprime con grande facilità. E' una persona degna di fiducia e fedele. Riesce molto bene in attività intellettuali. Un buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso.

ROSSO
E' il colore del fuoco, del sangue, degli slanci vitali e dell'azione. Chi lo ama è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. Cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi professionalmente. Il temperamento è molto vivace, con una gran voglia di agire, coraggioso, cerca di vivere pienamente ogni attimo, fa tutto il possibile per affermarsi ricercando una posizione di primo piano. Prende le sue decisioni senza tentennare e lavora con vigore e potenza esecutiva. Dotato di un'intelligenza pratica e spirito di sacrificio.

VIOLA
E' il colore dell'arte, della fantasia, del sogno, dell'altruismo e della guarigione. E' dignità e nobiltà, intelligenza, prudenza, umiltà e saggezza. Il carattere è un pò difficile con tendenze opposte e inconciliabili. Ha bisogno di sentirsi libero, vuole affascinare, suscita ovunque simpatia e ammirazione. E’ molto disponibile e comunicativo, possiede grande umanità, coltiva interessi ad alto livello, colto e sensibile. Desidera aiutare gli altri in modo significativo, ha inclinazione per l'occulto, il magico e l'arcano. Ha buon gusto e cura molto il suo aspetto fisico. Raffinato cultore della bellezza e dell'arte, vita eccitante.

BIANCO

 Non è propriamente una tinta: i fisici ci insegnano che nel bianco sono contenuti tutti i colori. Ed è così anche da un punto di vista psicologico: chi lo preferisce è come se, in un certo senso, non scegliesse nulla o, da un altro punto di vista, scegliesse tutto. E' quindi la tonalità degli indecisi, di coloro che sono ancora alla ricerca di un loro sé, di una personalità precisa. Lo dimostra il fatto che cercano di accontentare tutti, appianano le differenze, non contraddicono nessuno, evitano i conflitti. Ma è anche il colore di chi vorrebbe essere apprezzato per le sue qualità intellettuali e morali.

FUCSIA

Si potrebbe definire il "tipo fucsia" come una persona che contiene in sé due opposti modi d'essere: passionalità e freddezza, estroversione ed introversione, dolcezza ed aggressività. Combina, cioè, un particolare cocktail di elementi di spiritualità e sensualità, di brillante attivismo (talvolta super-efficientista) e di pigra tendenza alla contemplazione. Tecnologia e poesia, insomma. Si tratta, comunque, di una fusione ora armonica ed appagante, ora conflittuale e lacerante; ma sempre costruttiva e carica di un sostanziale ottimismo unito ad un pizzico di raffinata sensualità.

 

VERDE

 Chi sceglie il verde è generalmente una persona solida, stabile ed equilibrata. Tradizionalista nei valori e nelle più importanti scelte della vita, riesce a mantenere le proprie certezze indipendentemente dalle spinte e dai condizionamenti del mondo circostante. E', insomma, il classico tipo che non cede mai alle tentazioni, del tutto sicuro di sé e dotato di una vita interiore in cui tutto è in ordine e al proprio posto. Altra caratteristica: un grande senso pratico, anche se in alcuni casi c'è il rischio di apparire pedanti e senza fantasia.

GIALLO

Dinamico, piuttosto sicuro di sé (o almeno così vuole apparire), deciso nelle proprie scelte e narcisista quanto basta per sentirsi spesso onnipotente, chi predilige il giallo è in genere un inguaribile ottimista. Allegro e brillante quando si trova in gruppo con gli amici, si rivela talvolta volubile nella vita di coppia. E' comunque un tipo creativo e fantasioso, che tende ad entusiasmarsi per molti progetti, anche se non sempre li porta a termine.

NERO

 Valgono per il nero più o meno le stesse considerazioni per il bianco: anche il nero non è propriamente un colore; è il non-colore per eccellenza e viene in genere scelto da chi non vuole prendere posizione perché è un po' contro tutti. Ma ci sono, nel nero, anche tanto anticonformismo, voglia di provocazione e desiderio di sedurre attraverso il corpo. Chi ama questo colore ha sempre una grande voglia di stupire gli altri. Il suo, insomma (quale che sia l'età anagrafica), è uno spirito da eterno adolescente.

ARANCIONE

 Generalmente l'arancione è preferito da persone dotate di grande energia, passionali e ricche di interessi. Un tratto tipico della loro personalità è la capacità di portare a termine i progetti e di modificare le proprie idee per renderle più realizzabili. La concretezza e la curiosità si mescolano spesso ad un certo narcisismo che può rendere il "tipo arancione" poco attento ai bisogni di chi gli sta vicino.

Ti ritrovi nella spiegazione del tuo colore?

Io decisamente si  

 
 
 

Passion Pink

Post n°57 pubblicato il 08 Novembre 2009 da Giullia1
 

Amici dovete sapere che uno dei miei colori preferiti è il rosa-fucsia

 oggi girando per il web ho trovato degli oggettini davvero carini,

quindi ho pensato di farveli vedere e magari capire quelli che sono i

vostri di gusti! 

Cominciamo con un classico :

 il CELLULARE

 

   

 

continuiamo con :

le SCARPE

Le BORSE :

L'INTIMO

Troppo piccola l'immagine?

 

l'AUTOMOBILE

 

 

Casse JBL SPYRO

MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE

il TRUCCO

la CRAVATTA

e per finire il NOTEBOOK !!!

Questi sono solo alcuni degli oggetti che si possono trovare, il commercio ne è pieno come anche il web.Mi piacerebbe sapere se a voi queste tonalita' piacciono, se indossereste mai un capo cosi' vivace o se ne fareste mai un regalo...

Inoltre siccome sono molto curiosa, vorrei sapere in caso contrario, qual'è il vostro colore preferito e dove vi piace trovarlo ( abiti,scarpe,elettromestici ecc.)

NON SIATE TIMIDI !!!

RISPONDETE IN NUMEROSI E PERCHE' NO, METTIAMOCI UN PO' A CONFRONTO!

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 ... Lasciati

Lasciati guidare dal vento

oltre l'abisso...celestiale , l'infinito...

Una volta di stelle,

distesa d'immense praterie in fiore...

Eco di luci beate...

Ascolta la purezza delle leggere brezze...

lasciati asciugare il viso

bagnato d'umide cicatrici di lacrime...

Ogni solco puo' cessare di esistere...

Nessun confine,

niente puo' scalfirti...

l'essenza di dolci lande desolate

puo' solo guarirti...

Lasciati accarezzare

da ogni raggio di sole...

Sorridi alle nubi,

parla ai torrenti...

Scolpisci i ghiacci

dei mari del nord,

Colora l'anima dell'oro di ogni alba

il sangue del rosso dei tramonti...

Lasciati cullare dal pallore lunare...

Ci siete solo tu,

il FUOCO, la TERRA , l' ARIA e il MARE ...

 

 

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondita' fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta.

Susanna Tamaro.

 

 

 

PER FARE IL RITRATTO DI UN UCCELLO

Anzitutto dipingere una gabbia
con la porticina aperta
dipingere quindi
qualcosa di grazioso
qualcosa di semplice
qualcosa di bello
qualcosa di utile
per l’uccello
appoggiare poi il quadro ad un albero
in un giardino
in un bosco
o in una foresta
nascondersi dietro l’albero
silenziosi
immobili…
A volte l’uccello arriva presto
ma può anche impiegare degli anni
prima di decidersi
Non scoraggiarsi
attendere
attendere se è il caso per anni
la rapidità o la lentezza dell’arrivo
non ha nessun rapporto
con la riuscita del quadro
Quando l’uccello arriva
se arriva
osservare il più profondo silenzio
aspettare che l’uccello entri nella gabbia
e quando è entrato
chiudere dolcemente la porta col pennello
poi
cancellare una dopo l’altra tutte le sbarre
avendo cura di non toccare nessuna piuma dell’uccello
Fare quindi il ritratto dell’albero
scegliendo il ramo più bello
per l’uccello
dipingere anche il verde fogliame e la frescura del vento
il pulviscolo del sole
e il fruscio delle bestie dell’erba nella calura estiva
e poi aspettare che l’uccello si decida a cantare
Se l’uccello non canta
è cattivo segno
segno che il quadro è sbagliato
ma se canta è buon segno
segno che voi potete firmare
Allora strappate con tanta dolcezza
una piuma all’uccello
e il vostro nome scrivete in un angolo del quadro

Jacques Prévert

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cyrano_de_Bminarossi82zarite0iocheascoltoilventovale.co87esternolucegliocchiOdelneroremopierlucy_prachele.ghidinitartatugavillareggiaemiliacradeliaalbertellisottomentitespoglieegass40
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

  

 

- Una Lucciola -

In lieto ragionare

sedevamo in giardino

tra fiori e piante rare.

Su nel cielo turchino

danzavano stelle

tutte lucenti e belle.

Ad un cespuglio accanto,

nascosta dietro un fiore,

una lucciola intanto

mandava il suo bagliore.

Come quel luccichio

era pieno di brio!

Ed ora spenta ti vedo,

lucciolina romita.

Spenta...Perche'? mi chiedo.

Ahi nella vita

cosi',senza ragione,

muore un'illusione.

 

 

What a wonderful world!

Vedo alberi verdi e rose rosse
le vedo sbocciare per me e per te
e penso tra me: che mondo

meraviglioso!

Vedo cieli blu e nuvole bianche
il chiaro e benedetto giorno e

 la sacra notte scura
e penso tra me: che mondo

meraviglioso!

Vedo i colori dell'arcobaleno, 
così belli nel cielo
si riflettono anche sui visi

delle persone.

Vedo amici tenersi per mano, 
e dirsi: "come stai"? 
Ma in realtà loro dicono: "ti amo"!

Sento bambini piangere,

li vedo crescere
loro impareranno molto

più di quello che so io
e penso tra me, che mondo

 meraviglioso!

Sì penso tra me,

che mondo meraviglioso!
Oh sì!...

Louis Armstrong

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963