Creato da pierrde il 17/12/2005

Mondo Jazz

Il Jazz da Armstrong a Zorn. Notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video.

IL JAZZ SU RADIOTRE

 

martedì 9 ottobre 2018 alle 20.30

------------------------------------------------------------------

JAZZ & WINE OF PEACE

Pipe Dream

violoncello, voce, Hank Roberts

pianoforte, Fender Rhodes, Giorgio Pacorig

trombone, Filippo Vignato

vibrafono, Pasquale Mirra

batteria, Zeno De Rossi

Registrato il 26 ottobre 2017 a Villa Attems, Lucinico (GO)



 

 

MONDO JAZZ SU FACEBOOK E SU TWITTER

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

JAZZ DAY BY DAY

 

 

L'agenda quotidiana di

concerti rassegne e

festival cliccando qui

 

I PODCAST DELLA RAI

Dall'immenso archivio di Radiotre č possibile scaricare i podcast di alcune trasmissioni particolarmente interessanti per gli appassionati di musica nero-americana. On line le puntate del Dottor Djembč di David Riondino e Stefano Bollani. Da poco č possibile anche scaricare le puntate di Battiti, la trasmissione notturna dedicata al jazz , alle musiche nere e a quelle colte. Il tutto cliccando  qui
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi del 17/02/2013

STIMA A ZENNI MA CRISTICCHI, PER FAVORE, NO !

Post n°2595 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da pierrde

TORINO JAZZ FESTIVAL 2013 – L’edizione 2013 del Torino Jazz Festival, in programma dal 26 aprile al 1 maggio, punta a riproporsi come manifestazione di grande richiamo e di alta qualità proponendo le esibizioni delle migliori star internazionali attive nel panorama musicale del jazz contemporaneo. Il nuovo direttore artistico Stefano Zenni ha annunciato per il Torino Jazz Festival 2013 importanti novità, a cominciare dalla collaborazione con i più importanti festival europei, con uno scambio artistico con il Festival del jazz di Nantes e il Conservatorio di Parigi, e l’organizzazione di master class musicali a scopo didattico e mostre a tema.

 Un ricco programma di performance e concerti live che vedrà sul palco anche giovani talenti e musicisti piemontesi. Tra i gli eventi in programma segnaliamo: il concerto inaugurale di Terence Blanchard al Teatro Regio; il grande spettacolo musicale che si terrà martedì 30 aprile 2013, in occasione della “Giornata UNESCO dedicata alla musica jazz”; e la rassegna notturna del Fringe presso i locali dei Murazzi del Po. Concluderà il Torino Jazz Festival 2013 la maratona live prevista il 1 maggio che vedrà, tra le tante previste, l’esibizione di Simone Cristicchi spalleggiato dai Funk Off.

Il programma completo del Torino Jazz Festival 2013 sarà presentato il 4 marzo con una conferenza stampa.

Fonte: http://www.torino-weekend.com/eventi/torino-jazz-festival-2013/

Il commento ? E' nel titolo....

 
 
 

CASO BACCO JAZZ: PAGHI LA MALAPOLITICA

Post n°2594 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da pierrde

Marino (RM) - In piena estate del 2011 si svolse a Marino, nella parte del bosco prospiciente la via dei Laghi una gran bella manifestazione dal titolo “Bacco Jazz Festival” dedicata soprattutto ai giovani e agli amanti della musica jazz. L’idea di mettere insieme l’ambiente naturale con la cultura , la gastronomia con la musica per offrirli a chi era rimasto nei Castelli Romani, anziché andare al mare, era stata di Ivan Galea, un musicista ottimo organizzatore di eventi. E l’evento era riuscito particolarmente bene. Soddisfatta anche l’amministrazione comunale di Marino, guidata dal sindaco Adriano Palozzi, che però pensò bene di non onorare più l’impegno preso con tanto di lettera scritta che assicurava il sostegno economico di qualche migliaio di euro.

Può accadere che le associazioni culturali siano prese in giro da amministrazioni comunali poco serie, che le sfruttano e poi non le pagano. Ma ora una sentenza del giudice di Albano emessa l’otto febbraio scorso fa giurisprudenza a tutela di chi, operando in questo settore, dovesse subire in futuro un simile trattamento.

Il Comune di Marino è stato condannato a risarcire il danno economico subito dall’associazione e a pagare anche le spese giudiziarie. Al riguardo il consigliere Ugo Onorati ha dichiarato: “Non vedo perché le spese accessorie che il Comune, cioè tutti noi, è chiamato a pagare, non le debbano invece rimborsare di tasca propria il sindaco o l’assessore, i quali con tanta leggerezza pensavano di poter gabbare chi aveva lavorato per la promozione della cultura nel nostro territorio”.

Alcuni amministratori pubblici, privi di idee e di iniziativa, a volte si avvalgono del lavoro di volontari o di operatori professionali per trarne un ritorno di immagine attraverso i loro organi di propaganda, ma poi furbescamente si sottraggono alle promesse fatte.

Fonte: http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=4478&arg=3&red=1

Avendo seguito sul blog le puntate di questa brutta storia mi è parso giusto segnalarne anche la conclusione. Cosi' come è doveroso segnalare che il sindaco in questione è ora candidato alle prossime elezioni regionali.....

Sulla vicenda leggi anche:

http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/13870-bacco-jazz-festival,-il-comune-di-marino-condannato-a-pagare.html

 
 
 
 

AUTORI DEL BLOG

                 Andrea Baroni


                 Fabio Chiarini


                 Roberto Dell'Ava


                 Franco Riccardi

 

                 Ernesto Scurati

 

ULTIME VISITE AL BLOG

silvio.ghinzaniguitar_enaredsax6dav.martinibarbudosarasirchifisiodecamedroberto.gobbi2011corradobulgarifederico_calcagnogirasoli69andronico.massimoClooney1967ossimoramirkosax
 

ULTIMI COMMENTI

Non ti preocupare, capisco benissimo. Vi sto seguendo...
Inviato da: Less.is.more
il 24/08/2019 alle 11:46
 
Molto bello e interessante il nuovo blog.
Inviato da: Less.is.more
il 23/08/2019 alle 21:27
 
La musica di di Monk ne definisce la prepotente...
Inviato da: Piero Terranova
il 13/07/2019 alle 20:06
 
Grazie!
Inviato da: Luciano Linzi
il 19/10/2018 alle 15:44
 
Una notizia che scalda il cuore. Anche perchč č decisamente...
Inviato da: juliensorel2018
il 12/10/2018 alle 15:21
 
 

CONTATTI:

pierrde@hotmail.com
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963