Area di Trading - Il punto di riferimento per l'investitore di ieri, di oggi e di domani
« Precedenti Successivi »
 

SPMib Future

E' in atto un tentativo di discesa, iniziato durante la seduta di ieri, del nostro derivato che attualmente quota circa 500 punti sotto gli ultimi massimi registrati all'inizio della settimana. Se continuasse anche oggi il livello da raggiungere potrebbe essere intorno ai 40.000 punti (più probabile al momento) con intermedio a 40270/280, oppure, in caso di migliore…
 

Titolo "Montefibre"

Il titolo in oggetto, come si può evincere dal grafico, sta contrattando a prezzi superiori del 10% rispetto a ieri ed a volumi pari a quasi 20 volte quelli di ieri. Ogni tanto queste situazioni succedono su questo titolo, dando una grande spinta ai prezzi per 1 o più giorni salvo poi fermarsi ed arretrare…
 

Tutti pazzi per Generali??!!

Questo è una parte di un articolo pubblicato il 6 dicembre 2006 su un blog finanziario in rete riguardo le azione della nota compagnia di assicurazioni triestina: "Tutti pazzi per Generali. In questi giorni i pettegolezzi sul Leone di Trieste e soprattutto gli acquisti importanti si sono moltiplicati e rendono lampante che qualcosa di grosso…
 

Azioni americane

                                             Questo brevissimo articolo per segnalare la buona riuscita delle operazioni sui due titoli segnalati una settimana esatta fa, il 16 marzo (vedi articolo): alle valutazioni attuali il guadagno è del 14,4% (liquidata e incassato) e del 4,1% (in attesa con lo stop di protezione sul prezzo di acquisto, in modo da evitare qualsiasi…
 

Quorazione IPO Toscana Finanza

il prezzo delle azioni di Toscana Finanza , fissato a 3 euro nei giorni scorsi prima della quotazione sul mercato azionario (Expandi), ha raggiunto già il terzo giorno la quota di 5,40 euro, con una rivalutazione pari all'80% sul prezzo iniziale. Oggi, dopo aver toccato appunto il massimo nelle prime battute della seduta, il titolo…
 

SPMib future

Come anticipato in alcuni articoli precedenti il derivato italiano sta mantenendo le premesse di raggiungimento del target almeno in area 40900; oggi ha toccato 40825 praticamente sfiorando il livello in anticipo almeno di un giorno sul ruolino di marcia, aiutato sicuramente dalla buona chiusura dei mercati americani ieri sera. L'inpostazione su grafico orario, buon compromesso…
 

La Fed non tocca i tassi: Euro e borse mondiali al rialzo

Nella riunione di ieri sera la Fed ha deciso di lasciare i tassi ufficiali invariati al 5,25%. La decisione ha rispettato le aspettative degli operatori finanziari, motivo per cui i mercati azionari, valutari e obbligazionari che già scontavano tale decisione non avrebbero dovuto, almeno sulla carta, mostrare particolari reazioni dopo il rilascio della notizia. In…
 

SPMib future

Evoluzione positiva negli ultimi giorni per il nostro mercato. Sul grafico orario del future vediamo che il primo segnale di acquisto derivante dall'oscillatore è arrivato poco sopra i 39000 punti, circa 39060/070, seconda conferma poco sopra il livello (39150) e conferma definitiva a 39560. Il primo target previsto per il movimento è 39950, quindi raggiunto…
 

Seat PG: speranza o rassegnazione?

Questo articolo sul titolo Seat è adatto a due tipi di investitore: il primo è colui che guarda poco i mercati azionari e investe una parte dei propri risparmi non eccessivamente elevata mantenendo l'investimento per lungo termine e attendendo occasioni particolarmente interessanti, in attesa di una rivalutazione consistente del capitale (investitore di lungo termine); l'altro, indipendentemente…
 

Commento sull' SPMib40

Il mercato è ora impostato per rimbalzare dai minimi e riportarsi in area 41400/41600 entro due settimane (compresa questa). Nel brevissimo ci si può attendere uno storno dei prezzi di 1-2 giorni prima di procedere nuovamente verso il target temporale e di prezzi appena citato. Tutto ciò, comunque in assenza di segnali contrari, resta solo…
 

« Precedenti Successivi »