Divisione Peugeot - Perchè l'auto sia sempre un piacere
« Precedenti Successivi »
 

Peugeot 308 - "Nature Efficace"

La ricerca della massima efficacia ambientale è stata alla base di tutte le fasi di sviluppo della Nuova Peugeot 308. Il 99% della massa può essere raggruppata in sole cinque grandi categorie di materiali facilmente riciclabili o valorizzabili: metalli (70% della massa), plastiche (14%), fluidi (5%), gomme (5%), vetro (5%).L’aerodinamica (Cx 0,29), le sospensioni, l’utilizzo…
 

Peugeot 807 - Affinamento Estetico

Peugeot toglie i veli al suo monovolume 807: più che di restyling, parlando delle modifiche apportate dal Costruttore francese al suo celebre multispazio, si dovrebbe parlare di un affinamento estetico dato che l’aggiornamento riguarda soltanto alcune migliorie. Nel frontale troviamo infatti una nuova griglia del radiatore con gli indicatori di direzione posizionati sotto ai gruppi…
 

Il Grande Balzo del Leone Rampante

Il 2007 ha fatto registrare un'ulteriore espansione del mercato automobilistico in Italia, confermando Ford e Volkswagen come leader esteri di vendite e ravvisando una costante avanzata da parte del gruppo Toyota/Lexus. Oltre agli ottimi risultati conseguiti da Fiat, è obbligatorio segnalare anche un inatteso progresso di Alfa Romeo, probabilmente dovuto ai forti sconti effettuati sul vecchio cavallo di…
 

Peugeot 608 - Immagini dal Futuro

Da alcuni mesi si sono scatenate indiscrezioni riguardo alla possibile uscita sul mercato automobilistico di una nuova ammiraglia marchiata Peugeot, un modello extra lusso destinato a sostituire l'ancora eccellente 607, avvalendosi delle linee sinuose ed accattivanti che hanno fatto la fortuna di 407 e, soprattutto, 308. L'auto in questione dovrebbe chiamarsi 608, con evidente segnale di…
 

Peugeot 308 - Successo Eclatante: 100.000 Esemplari Prodotti in Tre Mesi

Nonostante sia stata lanciata solo da pochi mesi, la Peugeot 308 ha ricevuto una ottima accoglienza sui mercati Europei e sono già stati costruiti 100.000 esemplari della due volumi francese. I mercati di maggior successo sono stati, oltre alla Francia, l’Inghilterra e la Spagna ed è importante notare che la gamma è solo all’inizio della propria…
 

1893: Peugeot Tipo 3 è la Prima Auto guidata in Italia

La prima autovettura a circolare sulle strade del nostro paese è stato un quadriciclo Peugeot Tipo 3 vis à vis, provvisto di motore Daimler ed acquistato dal vicentino Gaetano Rossi, importante impresario tessile veneto. Il 2 gennaio del 1893 viene consegnata al signor Rossi quella che rappresenta la venticinquesima macchina costruita da Armand Peugeot.Per ricordare la prima…
 

Peugeot 308 SW - Family Feeling

Al Salone di Francoforte, Peugeot aveva presentato non soltanto la nuova 308, ormai in vetta alle prenotazioni anche in Italia per le vetture di segmento C, ma anche l'anticipazione della 308 SW, denominata "Prologue". Il nome stava ad indicare che non si doveva trattare esattamente della versione commercializzata nei mesi successivi ma di un'automobile certamente molto…
 

Grande Successo del Peugeot Competition

Il Peugeot Competition, trofeo rally riservato ai clienti privati del Leone, ha trovato la sua ideale conclusione al Motor Show di Bologna con la premiazione della stagione agonistica 2007. Lo stand Peugeot del padiglione 25 della Fiera di Bologna, trasformato nell’occasione in palcoscenico, ha visto “sfilare” piloti e navigatori, accompagnati dalle più belle del concorso…
 

Volvo C30 - Sportività per Giovani

La Volvo C30 è un'automobile dalle soluzioni tecnologiche raffinate ed innovative, prodotta dalla casa automobilistica d'eccellenza svedese ed appartenente al segmento delle medie compatte a due volumi. È disponibile solamente in versione tre porte e quattro posti nella configurazione classica delle vetture hatchback. Il modello colma il vuoto lasciato nel listino della casa svedese dall'uscita di scena…
 

Peugeot 505 - Berlina Leggendaria

Presentata il 16 maggio 1979, la Peugeot 505 nacque per sostituire la Peugeot 504, un'auto dagli enormi volumi di vendita che avrebbe continuato ad essere prodotta e venduta in alcuni Paesi in via di sviluppo ancora per molti anni. Rispetto alla 504, della quale condivideva il pianale, la 505 risultava più moderna nella linea ma leggermente…
 

« Precedenti Successivi »