Creato da Monsieur_Peugeot il 25/09/2007
Perchè l'auto sia sempre un piacere
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Armand Peugeot

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
NeVeRmInD89angelo.draghettobettaarredaarenagiuseppe78VAGABONDO671sogim11strong_passiondasagiguardianodelpanesarasport.srlluciano.alderottimassimodecimo2011massimo_polinstudiocherchi1971bertik2010
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Marchi Automobilistici

 
















































 

Tag

 
 

Peugeot 308 - Dettagli

 
 

Ultimi commenti

 
AuGuRi Di BuOnE FeSte E tAnta GioIa!!!
Inviato da: rickycanaja
il 23/12/2008 alle 14:28
 
io lo consegno..chissà se ritorni..passa sul mio post...
Inviato da: lightdew
il 26/06/2008 alle 13:20
 
TONIGHT... WRESTLEMANIA XXIV...
Inviato da: metrlor
il 30/03/2008 alle 11:31
 
c'è un premio a simbolo del nostro legame..come una...
Inviato da: lightdew
il 23/02/2008 alle 17:25
 
passa sul blog a commentare i pronostici per No Way Out
Inviato da: metrlor
il 15/02/2008 alle 17:33
 
 

Peugeot - L'Origine di un Mito

 

Nel 1810, sotto impulso dell'imperatore Napoleone I che aveva bisogno di divise per il suo esercito, i Peugeot (originariamente dei mugnai) aprirono un'impresa per la trasformazione del cotone ad Audincourt. In seguito vi installarono anche una fonderia.

La fonderia lasciò il posto ad una fabbrica di lame per seghe. Nel 1842 i Peugeot si associarono ai fratelli Jackson di Manchester e, a partire dal 1846, produssero seghe a nastro, utensili e stecche per ombrelli con la ragione sociale "Peugeot aînés et Jackson frères".

Nel 1848, dopo la crisi economica seguita alla rivoluzione, l'impresa prende il nome di "Peugeot Frères" e fabbrica delle montature in acciaio per le crinoline, accessori di moda lanciati dall'imperatrice Eugenia.

Le prime automobili sono prodotte a partire dal 1890, hanno quattro marce, 8 CV e raggiungono la velocità di 25 km/h. Il motore a benzina dell'epoca, costruito su licenza di Daimler, verrà in seguito sostituito da un motore Peugeot.

Originariamente l'impresa fabbricava anche i ben noti macinapepe e macinacaffè (dal 1876 al 1935), biciclette (attività indipendente dal 1926), elettrodomestici ed utensili elettrici (ceduto nel 1996, il marchio Peugeot è scomparso in questo settore). La "Société Anonyme des Automobiles Peugeot" nasce nel 1896 per mano di Armand Peugeot.

Diffusa in molti siti industriali in Francia e nel mondo, il marchio è strettamente legato alla città di Sochaux, nei pressi di Montbéliard dove si trova il suo più grande stabilimento e dove si concentrano le attività di ricerca e sviluppo e la produzione in serie di automobili.


 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Leone Blu

 


Francia ed Italia in testa alla classifica delle nuove auto a ridotte emissioni di Co2 (anidride carbonica). Sono infatti Peugeot, Citroen, Fiat e Renault le case automobilistiche che nel 2006 e nel 2007 hanno dato un taglio all’inquinamento da gas di scarico (in media meno 1,6%). Al Giappone i progressi più significativi (meno 2,8%), in particolare con la Toyota (meno 5% rispetto al 2005). Di segno opposto i gruppi tedeschi, che hanno registrato un aumento pari allo 0,6%. I dati si riferiscono al mercato europeo dello scorso anno, preso in esame dall’Istitute for European Environmental Policy (IEEP) per conto di Transport Environment, rete Ue sul trasporto sostenibile di cui Legambiente è partner italiano.



I veicoli meno inquinanti sono nell’ordine la PSA Peugeot Citroen (con una media di emissioni di CO2 di 142 g/km), la Fiat Spa (144 g/km), la Renault SA (147 g/km), la Toyota Motor Corp (153 g/km) e la Honda Motor Company (154 g/km). In fondo all’elenco la Daimler Chrysler con 188 g/km. La politica interna del Leone Blu ha portato Peugeot a primeggiare anche nel settore delle basse emissioni di anidride carbonica, divenendo leader mondiale nel rispetto dell'ambiente.
 

Avviso ai Naviganti

 

Invitiamo i gentili utenti della rete a non limitarsi alla semplice lettura dei post presenti in questa pagina web ma a visitare gli archivi del blog DIVISIONE PEUGEOT consultando l'elenco dei tags per intraprendere una ricerca specifica.

Per ricerche più generiche sarà invece sufficiente selezionare il link "Pagine Precedenti" posto in basso a sinistra, o consultare il calendario dei post collocato in cima a questa colonna.

 

Discografia Consigliata

 




























 

Volante d'Oro 2007

 

La Peugeot 308 ha conquistato il Volante d’Oro 2007, prestigioso riconoscimento che dal 1976 viene assegnato annualmente da Bild am Sonntag, settimanale tedesco di grande diffusione. Prima di aggiudicarsi il titolo, la nuova berlina del Marchio ha dovuto superare una preselezione effettuata dai lettori del giornale, per approdare alla pool delle cinque finaliste. Queste sono state sottoposte alla valutazione di una giuria costituita da piloti, da professionisti del mondo dell’automobile e di quello dei media.

Peugeot 308 ha primeggiato in nove dei quindici criteri di giudizio presi in esame dai 23 giurati, conquistando il gradino più alto del podio della categoria “compatte”. Ha preceduto Toyota Auris ed Hyundai I30. È la sesta volta che il Leone si aggiudica il Volante d’Oro (Goldene Lenkrad): nel 1979 con la 505, nel 1983 con la 205, nel 1987 con la 405, nel 1993 con la 306 e nel 1998 con la 206.

 

Disclaimer

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini ed i dati sono reperiti nel Web, quindi valutati di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Blog Anti-Pedofilia

 
    


   


   

S T O P !!!!!!
 
 

 

 
« Peugeot 4007Peugeot 308 - Assalto Fr... »

Peugeot 407

Post n°8 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da Monsieur_Peugeot
 

Nata come prototipo al Salone dell'automobile di Francoforte del 2003, la 407 è entrata a far parte del mercato internazionale solo dal 2004. La 407, come si deduce dal nome, è andata a sostituire la 406, vettura di buon successo commerciale, specie nei mercati francese ed inglese. Rispetto alla sua antenata, la 407 propone un look più personale, meno classico e decisamente più sportiveggiante ed aggressivo già nella versione berlina. Comoda, veloce e caratterizzata dai bassi consumi, ha posto la ciliegina sulla torta aggiudicandosi il massimo punteggio al crash test EuroNcap.

Il successo nel primo periodo di commercializzazione si può definire buono, anche se in alcuni mercati (come quello italiano) stenta un po' a decollare. In ogni caso la Casa francese, ritenendo soddisfacenti i dati relativi al primo periodo di produzione, ha arricchito la gamma con l'ingresso, pochi mesi dopo la berlina, della 407 SW, con carrozzeria station wagon. Tale versione, anch'essa piuttosto apprezzata, è andata a dar man forte alla vendite della 407, realizzando un eccellente compromesso fra family feeling e sportività. Dall'inizio del 2006 è entrata in produzione anche la nuova 407 Coupé, che va a sostituire la bella coupé derivata dalla 406. È stata lodata molto dai critici e dalle riviste di auto, in particolare per il prezzo, per le prestazioni dei nuovi motori, per la linea moderna e le finiture degli interni. Le uniche critiche sono arrivate per la capienza del vano bagagli e per la disposizione dei comandi nella plancia.

Rispetto alla 406, la 407 propone un look decisamente più personale, grintoso ed aggressivo. Ciò è particolarmente visibile nella versione berlina: alla classica, elegante e composta configurazione a tre volumi dell'antenata, la 407 contrappone un nuovo corpo vettura a due volumi e mezzo, con coda alta e profilo quasi a cuneo, più sportiveggiante e con elementi stilistici più ricercati, in grado di conferire una decisa personalità all'insieme. Partiamo dal frontale, comune a tutte e tre le versioni previste per la 407: caratteristica è la grande "bocca" frontale, elemento introdotto per la prima volta nel 1998 sulla Peugeot 206 e qui sviluppato al massimo per enfatizzare l'aggressività della vettura. Ai lati di tale bocca, ecco i grandi fendinebbia di forma rettangolare. Sempre nel frontale, sono caratteristici i due grossi gruppi ottici, allungati, protesi all'indietro e anch'essi molto aggressivi. Al centro, ecco la liscia calandra dominata dallo stemma del Leone Rampante. L'ampio cofano motore conduce all'altrettanto ampio parabrezza, decisamente inclinato per una berlina. Il tetto tende quasi subito ad inclinarsi all'indietro per raccordarsi con il padiglione, anch'esso decisamente inclinato. La coda, corta e tronca, presenta un accenno di spoiler e ai lati campeggiano i due fari posteriori di forma trapezoidale.

Caratteristiche analoghe le ritroviamo sulla 407 coupé, con la differenza che in questo caso il corpo vettura è a tre porte anziché a cinque, oltre che più basso e slanciato. La 407 coupé è anche più lunga ed imponente della berlina. Il frontale presenta la grande bocca racchiusa da tre feritoie per lato simili a branchie. I montanti centrali che sulla berlina sono appena accennati, qui spariscono del tutto rendendo la linea più pulita.



Più razionale e tranquilla la versione giardinetta, dal corpo vettura che sembra basso e schiacciato rispetto alla concorrenza ma che offre invece una notevole capienza interna. Caratteristici della 407 SW sono i montanti posteriori, inclinati all'indietro in maniera tale da permettere al lunotto posteriore di sporgere in piccola parte anche lateralmente.

Al lancio commerciale in Italia, questa automobile è stata pubblicizzata con uno spot televisivo in cui una 407 berlina percorreva le vie di una città in cui circolavano, a parte lei, solo auto giocattolo. Lo slogan era "Torniamo a parlare di automobili", per segnalare la presunta superiorità della 407 rispetto alle altre auto in circolazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MonsieurPeugeot/trackback.php?msg=3365878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Rostar2007
Rostar2007 il 04/10/07 alle 13:16 via WEB
Questa però è bellissima!! Grazie che fai vedere le macchine del mio paese!
 
sasacineman
sasacineman il 04/11/07 alle 16:05 via WEB
Per quello che costa, un auto assolutamente concorrenziale. Comoda per le famiglie ma con un look sportivo e gradevole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963