« AMORE E VERGOGNAHAPPYNESS IS A WARM GUN »

SULLA STUPIDITA'

Post n°12 pubblicato il 02 Novembre 2005 da luna_bionda2005
Foto di luna_bionda2005

Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana…e non sono sicuro del primo.” 
A. Einstain

Diceva bene il caro vecchio Albert…

Contro la stupidità è una battaglia già persa in partenza, sia perché la quantità di stupidi a questo mondo cresce esponenzialmente ogni giorno che passa, sia perché il vecchio detto “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” è vero sempre e comunque.
Gli stupidi sono così: non sentono, o per ignoranza o perché (peggio ancora) sono dannatamente ottusi. Gli stupidi ignoranti li perdono, mi fanno quasi pena…quelli ottusi (che spesso sono anche ignoranti) invece non li reggo proprio. Quelli talmente limitati da non vedere oltre il proprio naso, quelli che non ci arrivano (o fanno finta di non arrivarci?), quelli che sono talmente convinti delle loro posizioni senza mai averle confrontate con altre, quelli che vogliono sempre aver ragione, quelli che non hanno mai l’umiltà di imparare, di dire “ho sbagliato”…

L’elenco delle “varianti” della stupidità sono pressoché infinite e continuare questa lista sarebbe tedioso per me che scrivo e insopportabile per quelli che leggono.

Oggi, mio malgrado, ho dovuto avere a che fare con una persona veramente, ma VERAMENTE stupida. Io per gli stupidi ho un fiuto infallibile, mi bastano poche battute e li “sgamo” subito, solo che non sempre mi trovo nelle condizioni per poterli evitare.
Questo è quanto mi è successo oggi.

Anche stavolta il mio “naso” non mi ha tradita e Mr Stupidità è stato beccato praticamente all’istante.
In circostanze normali appena incoccio individui simili me la do a gambe (anche perché sforzarsi di redimerli o farli riflettere sulla loro pochezza è tempo sprecato) ma oggi, per cause di forza maggiore, non ho potuto farlo ed ho trascorso quasi un intero pomeriggio a sorbirmi, senza vie di fuga, una lista interminabile di cazzate senza senso e soprattutto senza la benché minima possibilità di evitarle.

Intrappolata per un intero pomeriggio in una fitta ragnatela di frasi inutili, banalità, luoghi comuni. Ingoiare amaro e far finta di ascoltare con attenzione cose che 9 volte su 10 avrei fatto a pezzi, teorie assurde che avrei smontato in un batter baleno.

Perché? Semplice…Per convenienza, per quieto vivere, per non aggiungere un problema in più a quelli con cui normalmente mi ritrovo a dover fare i conti tutti i giorni. Mi sono sentita una vera IPOCRITA.

E’ incredibile, ma spesso molti “Mr Stupidità” hanno una posizione, o occupano un ruolo tale da renderti se non  impossibile  almeno  “tremendamente sconsigliabile” ribattere e metterli a tacere con una frasetta ad hoc. Anche il Mr Stupidità di oggi non faceva eccezione.


Non sarà che più stupido sei e più chance hai di occupare una qualche privilegiata posizione di controllo sugli altri? No, non ci voglio credere. E’ stato solo un caso. C’è tanta gente in gamba che si dà da fare, e che arriva dove arriva grazie al duro lavoro, all’impegno, alle capacità.

E’ stata solo una brutta giornata, tutto qui.

Un bacio a tutti ^-^

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lory.dosigiuseppegattusoboydlg9casalimauriziorunousedilsavoldiemanuela.covielloluka.29volandfarmlorteyuwtoorresathreecharliepakimanluigiscorciahollyone1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963