« AMORE E VERGOGNAHAPPYNESS IS A WARM GUN »

SULLA STUPIDITA'

Post n°12 pubblicato il 02 Novembre 2005 da luna_bionda2005

Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana…e non sono sicuro del primo.” 
A. Einstain

Diceva bene il caro vecchio Albert…

Contro la stupidità è una battaglia già persa in partenza, sia perché la quantità di stupidi a questo mondo cresce esponenzialmente ogni giorno che passa, sia perché il vecchio detto “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” è vero sempre e comunque.
Gli stupidi sono così: non sentono, o per ignoranza o perché (peggio ancora) sono dannatamente ottusi. Gli stupidi ignoranti li perdono, mi fanno quasi pena…quelli ottusi (che spesso sono anche ignoranti) invece non li reggo proprio. Quelli talmente limitati da non vedere oltre il proprio naso, quelli che non ci arrivano (o fanno finta di non arrivarci?), quelli che sono talmente convinti delle loro posizioni senza mai averle confrontate con altre, quelli che vogliono sempre aver ragione, quelli che non hanno mai l’umiltà di imparare, di dire “ho sbagliato”…

L’elenco delle “varianti” della stupidità sono pressoché infinite e continuare questa lista sarebbe tedioso per me che scrivo e insopportabile per quelli che leggono.

Oggi, mio malgrado, ho dovuto avere a che fare con una persona veramente, ma VERAMENTE stupida. Io per gli stupidi ho un fiuto infallibile, mi bastano poche battute e li “sgamo” subito, solo che non sempre mi trovo nelle condizioni per poterli evitare.
Questo è quanto mi è successo oggi.

Anche stavolta il mio “naso” non mi ha tradita e Mr Stupidità è stato beccato praticamente all’istante.
In circostanze normali appena incoccio individui simili me la do a gambe (anche perché sforzarsi di redimerli o farli riflettere sulla loro pochezza è tempo sprecato) ma oggi, per cause di forza maggiore, non ho potuto farlo ed ho trascorso quasi un intero pomeriggio a sorbirmi, senza vie di fuga, una lista interminabile di cazzate senza senso e soprattutto senza la benché minima possibilità di evitarle.

Intrappolata per un intero pomeriggio in una fitta ragnatela di frasi inutili, banalità, luoghi comuni. Ingoiare amaro e far finta di ascoltare con attenzione cose che 9 volte su 10 avrei fatto a pezzi, teorie assurde che avrei smontato in un batter baleno.

Perché? Semplice…Per convenienza, per quieto vivere, per non aggiungere un problema in più a quelli con cui normalmente mi ritrovo a dover fare i conti tutti i giorni. Mi sono sentita una vera IPOCRITA.

E’ incredibile, ma spesso molti “Mr Stupidità” hanno una posizione, o occupano un ruolo tale da renderti se non  impossibile  almeno  “tremendamente sconsigliabile” ribattere e metterli a tacere con una frasetta ad hoc. Anche il Mr Stupidità di oggi non faceva eccezione.


Non sarà che più stupido sei e più chance hai di occupare una qualche privilegiata posizione di controllo sugli altri? No, non ci voglio credere. E’ stato solo un caso. C’è tanta gente in gamba che si dà da fare, e che arriva dove arriva grazie al duro lavoro, all’impegno, alle capacità.

E’ stata solo una brutta giornata, tutto qui.

Un bacio a tutti ^-^

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
vanigliarancia
vanigliarancia il 02/11/05 alle 19:23 via WEB
Bah, lla stupidità è una cosa che non sopporto, assieme all'arroganza. Quindi insieme (la STUPIGANZA) è il connubbio più peggiorissimo :-) che una persona può avere.
(Rispondi)
valpa
valpa il 02/11/05 alle 19:55 via WEB
Mi sa proprio che l'alternativa cui non hai voluto credere sia,invece, quella prevalente a proposito delle chances....:O Meno male che domani è un altro giorno... Ti auguro tante e solo belle giornate.
(Rispondi)
Miss_XX
Miss_XX il 02/11/05 alle 20:02 via WEB
Le nostre giornate sono influenzate dagli incontri. La stupidità, l'indifferenza, la mancanza di rispetto, purtroppo regala di riflesso stati d'animo che variano fra la rabbia e la tristezza. Mi dispiace sia stato un brutto giorno. Domani sarà migliore. Un saluto.
(Rispondi)
bridjet_2005
bridjet_2005 il 02/11/05 alle 20:05 via WEB
della serie la mamma degli stupidi è sempre incinta!!!^_^ un bacio amica mia ,grazie per essere passata da me.
(Rispondi)
luna_bionda2005
luna_bionda2005 il 02/11/05 alle 20:07 via WEB
Grazie...ma sì, una giornata no è solo una giornata no, inutile darle troppa importanza. E poi "non può piovere per sempre", giusto? (Mi odio quando me ne esco con queste citazioni, ma tant'è...) ^-^
(Rispondi)
chitarrista_fallita
chitarrista_fallita il 02/11/05 alle 20:25 via WEB
tomorrow will be better........... meglio di oggi per forza. ma poi ce lo meritiamo, almeno per le calorie che abbiamo preso dalla cioccolata e per la salute che abbiamo perso con le sigarette! vedrai, domani sarà meglio(lo spero anche per me!!) un bacio
(Rispondi)
dralif
dralif il 02/11/05 alle 20:34 via WEB
il grande jim non sbaglia mai! nn può piovere x sempre. di solito i Mr Stupidità hanno paura della loro stessa ombra.. sono omofobici, ipocondriaci. non lasciare che certa gente entri in te e nelle tue giornate.. non saprebbero ke farsene di tanto sole. baci. Macy
(Rispondi)
emmaladolce
emmaladolce il 02/11/05 alle 20:41 via WEB
"In politica la stupidità non è un handicap. Napoleone"......vedeva lontano eh??!!Buona serata
(Rispondi)
Ginx
Ginx il 02/11/05 alle 20:49 via WEB
l'importante è non farsi demoralizzare, certa gente manco si rende conto di essere stupida dal momento che quando arriva in alto non trova nessuno che la contraddica...l'unico lato positivo è che a forza di pavoneggiarsi della propria stupidità arriverà il giorno in cui più nessuno avrà rispetto di loro!
(Rispondi)
threecharlie
threecharlie il 03/11/05 alle 00:39 via WEB
e tu ti fai condizionare così tanto da questo Mr.Stupidità? Io quando li incontro stacco il cervello, o meglio come un'automobile lo metto al minimo elo lascio li appena appena, giusto per leggere quelloche ha da dire, senza affinità...
(Rispondi)
lorycasper
lorycasper il 03/11/05 alle 00:42 via WEB
Sei la prima a lasciarmi un commento... ...niente...solo un piccolo timido e poco intrusivo grazie. Sebbene ognuno scriva per sè è innegabile piacere essere apprezzati. Era giusto bazzicare un po' da te... Basta. Night. Lo.
(Rispondi)
hadri
hadri il 03/11/05 alle 01:43 via WEB
IO i tipi che credono alle coglionate che dicono e che sono di un abissale stupidita' le smerdo sul momento, cosi' evito di sentirle ancora... dai rette a me devi sgsnciarle subito senno' continuano a tampinarti continuamente,vedrai lo fara' anche il tipo li e solo perche' gli hai dato retta una volta.
(Rispondi)
chomper
chomper il 03/11/05 alle 06:04 via WEB
la polemica e' inutile, ma ad ogni MR c'e' una Miss ... mi hai fatto pensare che in fondo esiste una confusione tra stupidita' e coraggio. mettiamola in modo energetico: tu non potevi fuggire, dici, ma io penso proprio di si! c'e' sempre qualcosa da imparare sulla stupidita' propria ed altrui. Hai osservato bene Mr stupido di oggi? hai cercato di capire qualcosa su di lui, sulla sua vita, che cosa lo fa sembrare cosi' stupido? vai oltre a quel rigurgito vocale sincronizzato che hai dovuto assorbire, se le sue parole non erano per niente interessanti, allora passa alle sue motivazioni ...io conosco uno simile, privo di empatia, chiuso come una porta ..il tipo italiano medio, alla ricerca della mediocrita' a tutti i costi .. eppure anche lui vive la stessa realta' di vita. forse le persone si dividono in 3 modi: chi la vita la beve in un sorso, chi la prende in pillole e chi se la prende (come Mr Stupido che incontrerai oggi, spero per te di no) in ... foma di supposta! :)
(Rispondi)
ZlatyBazant
ZlatyBazant il 03/11/05 alle 12:15 via WEB
Ciao bella! Spero che con questo che ti sto postando ti torni almeno un po' il buon umore: Darwin Awards ---------------------- E' tornato il momento magico dell'anno in cui vengono attribuiti i Darwin Awards, che hanno lo scopo di onorare quelli che, tra la razza umana, sono i meno evoluti. Eccoli, i gloriosi vincitori per il 2003, con una breve descrizione delle loro epiche gesta: 1. Quando il suo revolver calibro 38 ha mancato di far fuoco sulla vittima designata, durante una rapina a Long Beach, California, l'aspirante rapinatore James Elliot ha commesso un piccolo errore di valutazione. Ha girato il revolver, per osservare la canna ed ha provato a premere di nuovo il grilletto. Ma questa volta ha funzionato.... Ecco ora le menzioni onorevoli: 2. Lo chef di un Hotel in Svizzera ha perso un dito in un tagliacarne e, dopo aver imprecato in non si sa bene quale lingua, ha inviato una richiesta di risarcimento alla propria compagnia assicuratrice. La compagnia, sospettando una negligenza, ha mandato un suo ispettore per verificare le circostanze. L'ispettore ha provato il tagliacarne e ci ha rimesso a sua volta un dito. La richiesta di risarcimento è stata approvata. 3. Un uomo che si era messo a spalare neve per oltre un'ora in modo da far posto quanto bastasse per parcheggiare la propria macchina durante una tempesta di neve a Chicago, è andato a prendere la propria auto e, tornato al luogo tanto faticosamente pulito, vi ha trovato una donna che aveva appena elegantemente parcheggiato nello spazio libero. Comprensibilmente le ha sparato due fucilate all'addome. 4. Dopo essersi fermato a bere in un bar clandestino, l'autista di un autobus dello Zimbabwe si è accorto che i 20 malati mentali che avrebbe dovuto trasportare da Harare al manicomio di Bulawayo erano scappati. Non volendo ammettere la sua negligenza, l'autista si è recato ad una vicina fermata di autobus ed ha offerto ai passeggeri in attesa una corsa gratuita. Ha poi condotto il bus dentro il manicomio ed ha consegnato gli ignari passeggeri, dichiarando al personale del manicomio che si trattava di pazienti molto irritabili e portati a raccontare storie fantasiose. L'inganno non è stato scoperto che tre giorni dopo. 5. Un teenager americano è stato ricoverato in ospedale per gravi ferite alla testa provocate dal sopraggiungere di un treno. Quando gli venne chiesto come aveva fatto a procurarsi le ferite, il giovanotto ha raccontato alla polizia che stava semplicemente cercando di verificare quanto poteva riuscire ad avvicinarsi ad un treno in movimento prima di venire colpito. 6. Un uomo è entrato in un market della Louisiana, ha messo una banconota da 20 dollari sul banco e ha chiesto che gli venisse cambiata. Quando il commesso ha aperto il cassetto, l'uomo ha estratto una pistola ed ha chiesto che gli venisse consegnata tutto quello che c'era nel cassetto, ed è poi scappato via, lasciando la banconota da 20 dollari sul banco. Un controllo sul totale che era stato rapinato dal cassetto dava... 15 dollari! (se qualcuno ti punta una pistola e ti da' del denaro, si tratta di un crimine?) 7. Un tizio in Arkansas desiderava così tanto farsi una birra da decidere di tirare un mattone attraverso la vetrina di un negozio di liquori per prendere qualche bottiglia e poi scappare via. Sollevò il mattone e lo tirò sulla vetrina per vederlo rimbalzare sulla sua testa, lasciandolo a terra privo di conoscenza. La vetrina del negozio di liquori era di plexiglas. L'intera vicenda è stata filmata dalla telecamera interna. 8. Una signora che stava uscendo da un negozio di New York si è vista strappare la borsa da un uomo che è fuggito via correndo. Il commesso ha prontamente chiamato il 911 e la donna è stata in grado di fornire alla polizia una dettagliata descrizione dello scippatore. Entro pochi minuti la polizia era riuscita a catturarlo, metterlo in macchina e portarlo indietro al negozio. Il ladro venne poi fatto uscire dalla macchina e gli venne detto di rimanere fermo per una identificazione positiva. Al che rispose, "Si, agente, è lei, Quella è la signora alla quale ho rubato la borsetta." 9. La pagina della cronaca locale dell'Ann Arbor News ha riportato il caso di uomo che, dopo essere entrato in un Burger King di Ypsilanti, nel Michigan, alle 5 del mattino, ha tirato fuori una pistola ed ha chiesto del contanti. Il commesso si rifiutò di consegnarglielo perché non gli era possibile aprire il registratore di cassa senza l'ordine per una consumazione. Quando l'uomo ha allora ordinato delle cipolle affettate, il commesso ha detto che non erano disponibili per la prima colazione. L'uomo, frustrato, se ne è andato via. 10. Quando un uomo ha cercato di aspirare benzina da un tubo infilato nel serbatoio di un camper parcheggiato in una strada di Seattle, si è ritrovato con molto di più di quello che stava cercando. La polizia è infatti arrivata sul luogo per trovare una persona in preda a conati di vomito e piegata in due vicino alla tanica per i rifiuti della toilette chimica del camper. Un portavoce della polizia ha dichiarato che l'uomo ha ammesso di aver cercato di rubare della benzina dal serbatoio ed ha infilato a tal scopo un tubo in quello che credeva fosse il bocchettone della benzina ed era invece lo scarico delle acque nere. Il proprietario del veicolo si è rifiutato di sporgere denuncia, dichiarando di essersi fatta una delle migliori risate della sua vita.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lory.dosigiuseppegattusoboydlg9casalimauriziorunousedilsavoldiemanuela.covielloluka.29volandfarmlorteyuwtoorresathreecharliepakimanluigiscorciahollyone1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963