« incomprensioni...bionda paglierina... »

pensieri....

Post n°5 pubblicato il 10 Novembre 2013 da morenaindelicata

Il nostro passato..

le nostre vicende..

l'esperienza, gli errori, fanno tutti parte di un perverso gioco diabolico che

coinvolge il nostro presente.

Quello che siamo oggi ,lo siamo per ciò che siamo stati in passato. e inevitabilmente si insinua nella nostra vita, manovrando cm una scacchiera le nostre mosse.

Talvolta vittime di accadimenti condizionati che hanno modificato probabilmente le nostre scelte, talvolta generati dalle nostre debolezze.. in ogni caso nn si può tornare indietro.. ciò che è stato è stato e nn si può nemmeno pensare al futuro perchè nn abbiamo la possibilità di fare progetti a lungo termine avendo probabilmente un disegno già scritto.. ma possiamo vivere il presente.

Cogliere l'attimo prima che fugga.

concretizzare gli istanti dando ad essi un valore. e forse cambiare il senso delle cose.

guardarle da un altra prospettiva, percepirle con gli occhi di un altro, "viverle" e nn farle soltanto passare davanti a noi senza averle almeno toccate, sentite, percepite.

Io vivo di attimi, lascio la riflessione , la ragione, il senso a dopo.

vivo d'istinto, di emozioni, d' impressioni. perchè sono queste cose che avvalorano la mia tesi ossia che siamo delle pedine gestite da una società che ci annienta, le nostre scelte sono quasi sempre condizionate da un sistema che fa ruotare tutto intorno a un percorso prestabilito nella quale pensiamo di scegliere una strada, ma è solo una strada di una mappa più grande di noi che porta cmq sempre e solo ad una destinazione a noi ignota, ma in realtà già scelta per noi.

e allora... se davvero così fosse. vale o no seguire quella strada.. percorrendola diversamente da cm in effetti la percorreremmo? voglio dire... se cmq la nostra destinazione è una, prima di arrivarci godiamoci almeno il percorso.. e proviamo a viverlo seguendo i nostri istinti , le nostre emozioni che sono solo nostre e di nessun altro. ciò che siamo dentro è l'unica cosa che nn possono intaccare. perchè la nostra mente, i nostri sogni, i nostri desideri sono nostri soltanto e nessuno può leggerli dentro, ci possono scalfire, ci possono deludere... ci possono far del male e demoralizzarci ma in ogni caso sta a noi continuare a credere in noi stessi.

la depressione, l'abbandono, l'incomprensione, le ingiustizie sono le loro armi per raschiare la nostra mente e cercare di leggerci dentro per questo dico di nn arrendersi mai e di credere in se stessi .

per dare un senso a ciò che siamo.

per essere noi stessi, sempre.

 

 

UN PENSIERO RIVOLTO A...

(io nn ho mai chiesto di essere apprezzata per ciò che sono, io son io, cm lo siamo tutti. Con i nostri difetti e i nostri pregi.) Io e Mese una volta parlammo di empatia e di intesa. ci chiedevamo cm fosse stato possibile incontrarsi qui dentro fra migliaia di nick che ruotavano intorno a noi.. e gli spiegai che in fondo io e lui, (cm è capitato anche cn altri..) è cm se fossimo stati due calamite al rovescio dentro un enorme sfera piena di altra gente e che queste due calamite in un certo senso sentivano un' attrazione l'uno per l'altra e si avvicinavano pian piano superando tutte le difficoltà che incontravano perchè il richiamo era troppo forte.. e alla fine si sono trovate talmente vicine da rimanere attaccati l'un l'altra formando un' unica grande calamita. questo è accaduto perchè alcune persone sono talmente simili da essere delle "anime affini" la conoscenza cn la gente ad es. qui in chat molte volte scoppia cm una bolla di sapone perchè ci si rende conto di vedere le cose troppo diversamente..non è un male.. voglio dire capita è anche abbastanza normale.. ma ammetto che un pò mi spiace. Faccio però tesoro di tutta la gente che ho avuto la fortuna di conoscere anche se per breve tempo.. perchè mi hanno dato cmq qualcs. e spero di averlo dato anch'io a loro... anche se magari siamo condizionati dalle emozioni che proviamo per il malo modo in cui è finita... in ogni caso il mio pensiero va a loro stasera cm tutte le volte che penserò alla "bella gente" perchè è questo ciò che sono: BELLE PERSONE anche se troppo diverse da noi per poterci restare accanto. )

Mora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei link preferiti

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonanteagenziadellafollia27primaVERAutinvestemorenaindelicataemcdue0mpt2003BizarreLovemesengerfusilloooandroid5.1DuDuDu.DaDaDa1PostFata.Resurgocorinna_00ossimora
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963