« 10 secondi in ascensore...per te... »

A volte l'apparenza inganna...

Post n°18 pubblicato il 24 Novembre 2013 da morenaindelicata

L'aspettavo sempre qui, appoggiata sul nostro albero della felicità..

il nostro punto d'incontro, il nostro rifugio, ma anche il nostro dolore. soffiavo sulle mani gelide per dare loro un pò di ristoro e stringevo sempre più stretta, la lunga sciarpa di lana attorno al collo.. era tardi, molto tardi non era mai accaduto.

continuavo a guardare lontano in fondo alla strada sperando di vederlo finalmente spuntare, ma niente. Eppure continuavo a star ferma li, avevo il terrore di andarmene e di lasciarmi sfuggire questa breve ma intensa occasione che eravamo riusciti finalmente a cogliere, non volevo pensare ad altro che a questo, all'immagine di lui che arrivava trafelato e si scusava per il ritardo..

un anno prima....

erano i primi di dicembre. Camminavo veloce, arrabbiata le lacrime che a stento cercavo di trattenere e mi annebbiavano la vista... non volevo farle scendere, non volevo dargliela vinta. volevo soffocare questo dolore dentro di me e annientarlo fino a quando sarei stata in grado di farlo uscire diversamente da cm lo vedevo adesso, con la chiarezza nel cuore.

e invece niente, non riuscivo.. inghiottivo la saliva e stringevo i denti ma il dolore che provavo era troppo forte.

arrivai, non mi accorsi neanche come, su un altura dove stava un grande albero, lo guardai mi sentivo quasi rassicurata per un istante, e questo calore mi fece crollare e scoppiai a piangere, cadendo con le ginocchia sulla terra smossa e umida le mani sul viso e la testa li sotto quell'albero che mi riparava dalle gocce che piano piano stavano cominciando a venir giù...

e mentre piangevo arrivò lui...

fu quello il nostro primo incontro.

ma lui non era ancora lui, era presente ma doveva ancora diventare altro..

Col tempo imparammo a ritagliarci i nostri spazi, percorrevamo insieme i ricordi... spuntava sempre all'improvviso quando meno te lo aspettavi e a volte era piacevole..

altre volte terribile..

ma era lui.

 E non avrei mai potuto rinnegarlo. era parte di me, lo amavo nonostante tutto, anche per quanto mi ha fatto soffrire. Alle volte pensavo che ci fossimo già incontrati prima di allora... ma forse le esperienze vissute mi avevano fatto dimenticare di lui e di come potesse essere importante per me. certe volte mi lasciavo cullare tra le sue braccia, mi stringeva forte e mi diceva che ero importante, che lo ero anche grazie a lui... a volte però... ne avevo un immensa paura... mi percuoteva, mi sbatteva in faccia la realtà e io non potevo ribellarmi...

 

presente

.. ancora niente.

 Adesso si è fatto vermente tardi... la mia speranza si è dissolta un altra volta con la cruda realtà che stasera non verrà... Sento freddo..

volevo solo stringerlo un attimo, sentire tutto il suo calore, anche le sue unghia graffiarmi la schiena... sarebbe stato comunque lui... qui con me, insieme ai miei pensieri e invece ha deciso di non presentarsi... perchè lui è così...

è qualcosa che puoi solo ricordare...

solo a volte ritorna..

 per ricordarti chi sei e poi se ne va via...

 di nuovo lontano per ricomparire solo quando dice lui

ma ti resta cmq sempre nel cuore perchè è parte di te.

ha un nome uguale per tutti ma è differente per ognuno...

questa sera ho voluto parlare di lui...

...del passato.

 

Mora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei link preferiti

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonanteagenziadellafollia27primaVERAutinvestemorenaindelicataemcdue0mpt2003BizarreLovemesengerfusilloooandroid5.1DuDuDu.DaDaDa1PostFata.Resurgocorinna_00ossimora
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963