« SLIDING DOORSAuguri "sentiti"... »

L'entusiasmo

Post n°27 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da morenaindelicata

Tempo fa scrissi una canzone per Mese...

Una canzone che in fondo dice molto su ciò che siamo io e lui... Abbiamo fatto uno strano percorso insieme.. cominciato un pò per gioco, che col tempo ha trasformato il nostro rapporto e, quello che avevamo con tutti gli altri. Mese e io abbiamo un legame, una sintonia, un affinità che difficilmente puoi trovare nella vita.

E noi lo abbiamo trovato addirittura qui, in chat... e lo abbiamo trovato perchè ci siamo lasciati travolgere dall'entusiasmo.

Non scrivevo qui in chat da un pò di tempo...

 Cercavo un argomento, un aneddoto, qualunque cosa pur di scrivere.. ma, mi mancava appunto questo, l'ardore, la passione.

"L'entusiasmo non è altro che ubriachezza morale"  G.Byron.

Non esiste definizione migliore per quanto mi riguardi.

Mi mancava... perchè in questi ultimi giorni, il mio interesse è stato catturato da qualcuno che ha saputo carpire la mia curiosità, a tal punto da condizionare le mie scelte in merito a ciò che facevo di solito qui... E devo ammettere che la cosa mi ha particolarmente reso felice.

Tutto il mio entusiasmo in questi giorni è stato riversato su di lui... ricevendo in cambio splendide riflessioni ed emozioni che ancora oggi a ripensarci mi fanno sorridere e star bene.. e mi auguro che tutto ciò continui a lungo..

"Sei troppo istintiva"... "eccessivamente ingenua"... ecco ciò che sovente mi dicono. Ma è davvero un male, fidarsi della gente? fidarsi dell'istinto e delle sensazioni? Io.. non so rispondere a questa domanda. So però rispondere ai miei desideri.. che costantemente chiedono di poter prendere vita.

Se non fossi stata, sempre così entusiasta della vita e di ciò che offre, probabilmente avrei si, evitato molti guai.. ma avrei anche evitato di "vivere davvero".. E sono felice di potermi guardare indietro e di sentirmi pienamente appagata.

E poi..

parliamoci chiaro.

"L'essenziale è invisibile agli occhi" e ancora..

"La bellezza delle cose ama nascondersi".

Non sono solo "frasi" tratte da un autore o da un testo. Sono espressione di una verità, davvero profonda e celata, che non tutti sanno cogliere, o apprezzare, o scovare.. Non puoi accorgerti di tale "magnificenza" o di tale "armonia" se prima non rischi.. sondando sempre più in profondità, per scoprire quello che nascondono...

..e poi finalmente

trovi il piacere... e l'equilibrio dei sensi.

Se non avessi sempre fatto così.. non potrei guardarmi indietro sorridendo...

di certo non avrei avuto modo d'incontrare Mese (e già solo questo,serve a rafforzare in me tale convincimento :) ......) e non potrei chiedermi in questi giorni cos'altro mi sta riservando la vita.. quale altra splendida persona sta entrando nel mio mondo.

Quindi si.

 Sì all'entusiasmo. Sì alla curiosità. Si alla fiducia.

Nella vita siamo circondati dalle brutte cose.. 

molte volte non possiamo evitarle..

ma questo non può portarci a vivere nella paura.. o nella continua diffidenza verso gli altri.. E' doveroso quindi aggiungere anche un sì all'esser cauti, e un si alla pazienza.

Ma non dite mai no, all'amore e alle emozioni.

Mora.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MoraeMese/trackback.php?msg=12557305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

I miei link preferiti

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonanteagenziadellafollia27primaVERAutinvestemorenaindelicataemcdue0mpt2003BizarreLovemesengerfusilloooandroid5.1DuDuDu.DaDaDa1PostFata.Resurgocorinna_00ossimora
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963