Creato da motorhistory il 08/08/2008
Notizie, approfondimenti, storia e curiosità

Disclaimer

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Costituzione Italiana - Art. 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Ogni commento offensivo nei confronti di terzi o non consono alla morale e alla buona educazione sarà insindacabilmente rimosso, sebbene chiunque ne scriva ne è pienamente responsabile.

 
 

Giga Center

 
 

Area personale

 
 

Dal sito : dindocapello.com

 

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

tesla roadster

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

VETTURA ELETTRICA

 
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
 

 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

 
Holridfrancescodali64francescoleondalberodottpozzimassi706miche130vito_sorrenti1939infotrcracinggian946pietro643splifforiovino.francescagaspare53ORSO270561liberispazi
 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

 
« E mòòòòò..... chi paga???Il Colpevole »

Fallimento annunciato

Post n°488 pubblicato il 12 Maggio 2011 da motorhistory
 

Come volevasi dimostrare, e come scritto in passato su questo blog, la "nuova" Formula Monza con telaio in fibra di carbonio, presentata con tanta enfasi, non si vende. Fino ad oggi sono solo quattro le vetture "quasi" vendute. Costi elevatissimi per una formula che "dovrebbe" consentire a chiunque di accedere al mondo dei motori, la congiuntura economica e soprattutto un gruppo di persone che mira solo ed esclusivamente a realizzare un profitto e non ad aiutare i giovani a scendere in pista, stanno uccidendo la nuova categoria ancora prima di partire. Giusto così. La Formula Monza DEVE correre sullo Junior di Monza in unica giornata (al sabato) come tradizione motoristica, storica e culturale vuole ed esige. Al mattino le prove ed al pomeriggio batterie e finale : semplice. Andare a correre su altre piste con trasferte di più giorni con vetture sofisticate rende il gioco non appetibile ed inarrivabile a molti giovani che vorrebbero cimentarsi in pista. La cosa folle e assurda di questa categoria è che dietro all'operazione "carbonio" ci sono personaggi che gravitano nel Circus della Formula Monza da una vita e questo significa che non hanno capito assolutamente nulla della filosofia voluta a suo tempo da Romolo Tavoni. Non servono i telai sofisticati, non servono le trasferte su altre piste, non servono gli alettoni, non servono motori potenti e soprattutto non servono i personaggi che gestiscono l'operazione "Formula Monza in carbonio". Il successo della Formula Monza si basava sul fatto che chiunque poteva realizzare nel proprio box una monoposto e soprattutto gestirla con l'esborso di pochi soldi. I ricambi si trovavano in ogni sfasciacarrozze (cambi, mozzi, ammortizzatori, gomme, etc...) ed il problema più grosso era quello di riuscire a realizzare la carrozzeria. Bastava un gancio traino e un carrello per trasportare la monoposto (a volte nemmeno quello) ed il pranzo in pista prevedeva "pane e salame". Oggi.... bilici da F1, hospitality, manager e tutta la parte negativa delle corse destinata a spremere all'inverosimile quei pochi ragazzi che riescono a racimolare le somme necessarie a scendere in pista. E poi ci chiediamo "come mai" i ragazzi italiani non riescono a scalare i vertici dell'automobilismo??? Oggi si guarda la "forma" per essere politicamente corretti mentre ieri si guardava alla "sostanza" : correre senza soldi. Ed era possibile.           

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963