Creato da RulesOfAttractions il 05/02/2005

Time For Heroes

You might sleep but you will never dream

 

 

« IL FILOSOFO CIECOMessaggio #76 »

IL MONDO FINIRA' PRESTO. AVETE SOLO TROPPA PAURA PER AMMETTERLO.

Post n°73 pubblicato il 24 Ottobre 2005 da RulesOfAttractions
Foto di RulesOfAttractions

Le bugie sono le migliori amiche dei bugiardi.
Tutti lo sanno.
Senza le bugie, il bugiardo si scinderebbe, particella per particella
e len-ta-men-teee scomparirebbe.

...

Ero ubriaca l'altra notte.
Ho mormorato qualcosa su Hermann Melville, su come lui sapeva che
il mondo stesse per finire e che "Bartleby lo Scrivano" era una straordinaria
metafora su come ogni persona sia fottutamente inutile.
Non sto dicendo che i sociopatici dovrebbero essere giustificati e
tollerati solo perche' essi hanno un'elevata percezione della realta'.
E' solo che... beh, io lo so dove vogliono andare a parare.
Prendete per esempio la macchina che io guido. A qualcuno piace.
Molti altri mi giudicano un imbecille perche' possiedo quell'auto.
Devo domandare a me stessa se questi hanno ragione o "volevo" che mi ritenessero una
deficiente e per questo ho comprato una Civic del '94??
Le Civic sono auto da deficienti?
Sto pensando troppo alle auto?
Cazzo, si.
Prossimo esempio, tutto cio' che riguarda me.
William Barret mi ha confusa.
Da una parte fa' una gran questione di come la tecnica filosofica sia tutto,
dall'altra egli velocemente pone in rilievo la questione di come la tecnica sia
un'illusione.
Dunque, chi sono io per fare le cose che faccio?

...

Una su tutte, sono terrificata.
Mi continuo a chiedere se io abbia un cancro.
O forse un morbo mai
diagnosticato su nessun altro essere umano.
Chissa', forse uno di questi giorni moriro' di apnea durante il sonno.
Forse c'e' un'orribile macchia nera che si espande nel mio cervello
day by day a causa delle onde malefiche che emana il mio cellulare e mi
verra' un imponente attacco in mezzo al traffico dell'ora di punta ed il mio
bel viso andra' direttamente all'inferno non appena la mia auto (la Civic)
andra' a sbattere
ed eruttare in fiamme.
Non ho l'airbag.
E se quest' inverno non potessi piu' permettermi il lussuoso appartamento nel quale vivo?
E se il lussuoso appartamento andasse in fiamme mentre sto dormendo?
(nota: queste cose accadono, nella vita degli altri, ma accadono).

....

Ok, sono paranoica su niente in particolare e tutto in generale.
Ma non prendero' ansiolitici.....

.....anche perche' non fun-zio-na-no.

Al massimo ti fanno fare cose come accelerare troppo lentamente agli incroci
mentre stai respirando troppo profondamente e sei VERAMEEEENTE
concentrato sul colore del cielo.

Spesso sorrido senza ragione.
Sorridere e' un concetto leggermente alieno.

Sono felice.
Solo non molto spesso.

Il fatto e' che io tendo ad isolare me stessa
attraverso il possesso della mia musica e dei miei libri.
Credo sia abbastanza chiaro ed evidente quanto io sia sola.

...

Le bugie sono le migliori amiche dei bugiardi.
In verita', potrebbe essere il completo opposto di quello che
ho scritto precedentemente.
E se davvero non me ne fregasse un cazzo ed guidassi l'auto che guido
solo perche' posso?
E andassi a letto con la gente solo perche' posso?
E se davvero *gasp* fossi una deficiente????

...

Questi sono inutili pensieri.
Perdonatemi.
Mi appresto a passare un bell' inverno di vodka e nichilismo.
Ci vediamo la prossima estate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HEROES

 immagine

immagine

 

HEROES (PART ONE)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nerudapablo75juza73RulesOfAttractionsComeDueCoccodrillipress_playtutto_e_solo_tuofranz.peraGiuseppeP96michele_65buknowskicuore_di_manzomarvindgl6WaldoTrumbullmorrissey76
 

HEROES (PART TWO)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

FRIEND OF:

- majakowskij
- morrissey76
- belamys
- ComeDueCoccodrilli
- Tanderod
- Furio
- CURRENTLY LISTENING TO:
- Rufus Wainwright
- Sigur Ros
- The Veils
- Dirty Three
- The Smiths
- Dj Shadow
- Cocteau Twins
- Aphex Twin
- Nitin Sawhney
- Stanley Clarke
- British Sea power
- Joy Division
- Telefon Tel Aviv
- Tortoise
- CURRENTLY STARING AT:
- Egon Schiele
- Basquiat
- Odilon Redon
- Gustav Klimt
- Andrea Pazienza
- Caravaggio
- Francesco Clemente
- Frida Kahlo
- CURRENTLY READING:
- "Cecita'" Josè Saramago
- CURRENTLY DRINKING:
- Vodka lemon
- Vino rosso
- The Drowning Girl
- SIMAS
- ADE911
- impossible1978
- nineinchnails74
- caoscalmo
- manrico20001
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

HEROES (PART THREE)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

HEROES (PART FOUR)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963