Creato da RulesOfAttractions il 05/02/2005

Time For Heroes

You might sleep but you will never dream

 

 

« Messaggio #76COME TO DADDY! »

THE RULES OF DESTRUCTION

Post n°77 pubblicato il 29 Ottobre 2005 da RulesOfAttractions
Foto di RulesOfAttractions


Raffaella compie 31 ed ha la brillante idea di fare una festa
a riguardo (cosa cazzo ci sara' da festeggiare? mi chiedo poi io)
di venerdi' sera.
Che male c'e' a fare una festa di venerdi' sera?
Apparentemente nulla ma poi e' andata che ho passato tutta la serata
fingendo che stamani non dovevo alzarmi alle ore 6:30 per andare a lavoro...
nel senso che ho bevuto come uno scaricatore di porto,
le mie mani hanno visto scivolare attraverso di esse bicchieri,
bottiglie di:
FourRoses&coca, spumante Asti Cinzano Grandi Auguri,
Strawberry Daiquiri frozen,
Kiwy Martini,
almeno due Bud (a chiavic're birr'!),
ancora spumante Asti Cinzano Grandi Auguri (credo),
Bacardi&coca,
spumante Asti Cinzano Grandi Auguri (ancora e mo' basta!!).
Alle ore 1:00 circa, enunciavo numeri
(tipo estrazione del superenalotto), avevo deliri di onnipotenza, insultavo e calunniavo,
fingevo di essere molto interessata alle superficiali conversazioni
che gli alieni che mi giravano intorno vanamente intavolavano,
ero cordiale in modo viscido con tutti, soprattutto con quelli
che mi dicevano "ma che bel vestito che hai!"
(eh, ho indossato il mio abito piu'bello ieri,
devo proprio ammetterlo,
il mio narcisismo era al top,
molto star holliwoodiana sul viale del tramonto).
Molti mi chiedevano che fine avessi fatto
(negli ultimi anni sono stata un po' latitante),
a questi rispondevo di essere stata in una comunita'
per recupero ragazzi "difficili e disadattati"
sita in qualche posto inculato dell' Emilia-Romagna.
Ovviamente, conoscendomi chi piu' chi meno, ci hanno creduto tutti.
Ad altri ho detto che ero incinta ed altri ancora li ho invitati
ad un mio ipotetico matrimonio
(con un uomo che nel mio immaginario deviato di quel momento,
somigliava vagamente al Rank Xerox dei fumetti!)
che per dandismo si sarebbe svolto su di un esclusivissimo
traghetto della Caremar adibito a festa per l'occasione.
Devo aver anche detto a qualcuno che mi ero licenziata
dopo aver sputato in faccia il mio capo,
che signora!

Sono tornata alle quattro, mi sono alzata alle sette,
sono arrivata a lavoro con 25 minuti di ritardo che
mi verranno sapientemente detratti, uno ad uno, dalla mia
gia' esangue busta paga. Povera lei!

Vedo triplo, lo schermo del computer proietta dei mostri ologrammati,
i clienti hanno delle voci demoniache e soprattutto non capisco che cazzo
vogliano da me di sabato mattina che sono a lavoro in condizioni oltremodo
pietose ed ho le sembianze della frutta fresca nella marmellata Santa Rosa:
a pezzi!
Ma i miei clienti non ci vanno anche loro alle feste di venerdi' sera?
come fanno a scendere dal letto la mattina presto giusto in tempo
per logorarmi l'anima??
Sono a lavoro dunque, ma faccio tutto tranne che lavorare,
solitario, free cell, leggo le prime pagine di Soffocare di Chuck Palahniuk
mandatomi da Ernesto come file via email,
cerco doppie punte tra i miei capelli,
vedo quadruplo.
Sono acida, per niente gentile, stamattina.
Vedo i miei colleghi in versione radiografia integrale,
scheletri circondati da un alone di nero
aggirarsi per l'ufficio. Inquietante.
Ho i brividi di freddo e gli occhi velati di lacrime di sonno.

QUALCUNO MI SALVI DA ME STESSA

Non invitatemi piu' alle vostre feste.
Sono invadente, imbarazzante, rumorosa, dico fesserie a mille,
faccio litigare le fidanzate coi loro fidanzati, bevo troppo anzi,
mi bevo pure il barman e soprattutto non mangio MAI la torta.

Mandate qualcuno a prendermi e ditegli di portare una camicia di forza!

Sento le voci, mi appare Jim Morrison regolarmente dopo i pasti,
parlo da sola.
Sto impazzendo o sto solo diventando piu' saggia?

Questo weekend mi aspetta la montagna.
Non vedo l'ora di esser li' a respirare aria fresca.
Non avete idea di come sia diversa un Marloboro fumata in alta quota.
A pieni polmoni.
Raccoglieremo le castagne da terra e poi le faremo al forno.
Forse ci raggiungeranno altri amici ma non e' importante.
Stanotte voglio sentire freddo e avere vicino qualcuno che mi riscaldi.
E poi non voglio piu' pensare.
Solo aria di montagna e poche voci.
Ed il profumo delle castagne.... a me le castagne uhmmm.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HEROES

 immagine

immagine

 

HEROES (PART ONE)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nerudapablo75juza73RulesOfAttractionsComeDueCoccodrillipress_playtutto_e_solo_tuofranz.peraGiuseppeP96michele_65buknowskicuore_di_manzomarvindgl6WaldoTrumbullmorrissey76
 

HEROES (PART TWO)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

FRIEND OF:

- majakowskij
- morrissey76
- belamys
- ComeDueCoccodrilli
- Tanderod
- Furio
- CURRENTLY LISTENING TO:
- Rufus Wainwright
- Sigur Ros
- The Veils
- Dirty Three
- The Smiths
- Dj Shadow
- Cocteau Twins
- Aphex Twin
- Nitin Sawhney
- Stanley Clarke
- British Sea power
- Joy Division
- Telefon Tel Aviv
- Tortoise
- CURRENTLY STARING AT:
- Egon Schiele
- Basquiat
- Odilon Redon
- Gustav Klimt
- Andrea Pazienza
- Caravaggio
- Francesco Clemente
- Frida Kahlo
- CURRENTLY READING:
- "Cecita'" Josè Saramago
- CURRENTLY DRINKING:
- Vodka lemon
- Vino rosso
- The Drowning Girl
- SIMAS
- ADE911
- impossible1978
- nineinchnails74
- caoscalmo
- manrico20001
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

HEROES (PART THREE)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

HEROES (PART FOUR)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963