Creato da RulesOfAttractions il 05/02/2005

Time For Heroes

You might sleep but you will never dream

 

 

« Messaggio #91Messaggio #93 »

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 22 Marzo 2006 da RulesOfAttractions
Foto di RulesOfAttractions


Vive nella mia stessa citta',
frequenta la stessa scuola
che io ho frequentato oltre
10 anni fa.
Ha 17 anni, io 29.
In una sera come un'altra
e' uscita con i suoi amici,
io coi miei.
La mattina dopo mi sveglio per andare a lavoro,
lei per andare a scuola forse.
Ma si sente male, male alla testa, vomita.
Avvisa la madre e dopo poco muore.
Aneurisma, cosi' ho sentito dire.

Cos'e' che ha diviso le nostre strade Sarah,
il tuo cammino da quello di noi tutti
che siamo rimasti?
Qual'e' stato il tuo ultimo pensiero,
prima di andartene?

Stamattina guidavo e pioveva,
pioveva forte ed improvvisamente ho visto un gruppo
di ragazze con gli zaini in spalla che ti somigliavano,
in tre sotto un solo ombrello,
ridevano.
Ti ho pensata, immaginando un viso che non ho mai visto.
Ma ho visto la tua eta',
quella fatta di prime crisi,
primi amori.
Com'ero io a 17 anni?
Ho dimenticato i miei sogni di allora,
eppure sono certa di averne avuti.
Quali erano i tuoi sogni?
Eri brava a scuola? io non lo sono mai stata.
E' gia' tutto cosi' lontano per te, non e' vero?
tutto ti sembra cosi' tenue ed offuscato,
come se quasi fosse stata la vita di qualcun altro,
di chiunque altro tranne che la tua.
Sai che non ci sara' piu' tempo
per litigare con i tuoi sull'orario di rientro
la sera quando esci
e le pagine del tuo diario restano bianche,
scriverai il nome del ragazzo
che credevi avresti amato per tutta la vita
sulle pareti di qualche perduta lontana aurora.

Sono certa che tu fossi molto bella.
Sono certa che tu, morta nella bellezza,
resterai cosi' immobile nel tempo,
giovane,
nella memoria di coloro
che ti hanno conosciuta e amata.
E credo anche nella mia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HEROES

 immagine

immagine

 

HEROES (PART ONE)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nerudapablo75juza73RulesOfAttractionsComeDueCoccodrillipress_playtutto_e_solo_tuofranz.peraGiuseppeP96michele_65buknowskicuore_di_manzomarvindgl6WaldoTrumbullmorrissey76
 

HEROES (PART TWO)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

FRIEND OF:

- majakowskij
- morrissey76
- belamys
- ComeDueCoccodrilli
- Tanderod
- Furio
- CURRENTLY LISTENING TO:
- Rufus Wainwright
- Sigur Ros
- The Veils
- Dirty Three
- The Smiths
- Dj Shadow
- Cocteau Twins
- Aphex Twin
- Nitin Sawhney
- Stanley Clarke
- British Sea power
- Joy Division
- Telefon Tel Aviv
- Tortoise
- CURRENTLY STARING AT:
- Egon Schiele
- Basquiat
- Odilon Redon
- Gustav Klimt
- Andrea Pazienza
- Caravaggio
- Francesco Clemente
- Frida Kahlo
- CURRENTLY READING:
- "Cecita'" Josè Saramago
- CURRENTLY DRINKING:
- Vodka lemon
- Vino rosso
- The Drowning Girl
- SIMAS
- ADE911
- impossible1978
- nineinchnails74
- caoscalmo
- manrico20001
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

HEROES (PART THREE)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

HEROES (PART FOUR)

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963