« Effetti collateraliLago di Capodacqua »

Su

Post n°110 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Penne1
 

La vita mi ha corazzato il cuore, con un divorzio sulle spalle con annessi e connessi, emotivi e materiali; con una successiva storia d’amore dai toni romanzeschi, che mi ha fatto conoscere l’emozione, la magia dell’amore, ma che non ha avuto il lieto fine desiderato.

Non mi sorprendo più di niente, non mi aspetto più niente, il sesso senza amore è un articolo che non è in cima alle mie preferenze, conoscendo com’è la vera fusione di anime e di corpi. Mi sono ritrovato al fianco donne (carine, brave ragazze, nulla da dire) che non vedevo l’ora andassero via, ho evitato a volte di stringere i rapporti che sapevo non avrebbero funzionato perchè io non ero ricettivo.

Gli unici momenti in cui mi intenerisco sono quando ho a che fare con i bimbi (0 – 4/5 anni) che mi fanno tornare, forte, la voglia di paternità, ma anche quando ho a che fare con gli anziani.

Le emozioni più significative le provo nello stare in mezzo alla natura mentre pratico i miei sport preferiti: trekking, sci e subacquea. I panorami mozzafiato dalla Cima Murelle o dal Corno Grande, la bellezza del Passo Gardena, le nuvole di Anthias e il giardino di coralli a Woodhouse Reef.

Qualcosa è cambiato. Ripensandoci, le avvisaglie le avevo avute già all’inizio di quest’anno, quando ho frequentato per un pò una donna che, diversamente da altre esperienze anche recenti, mi piaceva avere attorno. La storia non ha avuto seguito, però, riflettendo, noto di aver utilizzato solo parzialmente la mia corazza, di essermi stranamente aperto come non facevo da tempo.

Ieri non mi spiegavo perchè domenica mi sono emozionato, la lacrimuccia mentre vedevo un film al cinema. Lì per lì mi ha dato fastidio ‘sto fatto, ma poi ho realizzato che forse forse la corazza sta cedendo.

La cosa non mi allarma, non è un segno di debolezza, ma di forza, dopo tanto, forse troppo, mi sto riappropriando di un modo d’essere a me conosciuto, del mio.

La refrattarietà sta cedendo il posto alla più semplice cautela ... spero. Essere disillusi non è esattamente il massimo.

Dimenticavo, il titolo del post è quello del film che ho visto domenica ... UP

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Msginabottle/trackback.php?msg=7897226

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
muchapaz
muchapaz il 14/11/09 alle 14:20 via WEB
bel post, segno anche qs del "cedimento della corazza". La tua barriera difensiva, la paura di tornare a fidarsi degli altri sta lasciando piano piano il posto alla voglia di condividere la tua vita. Tu dici che torni a riprendere contatto con te stesso, le tue emozioni solo con i bimbi e gli anziani....beh non sono forse le persone dalle quali, per diverse ragioni, non ci aspettiamo nulla? Tutto ciò che ci arriva lo prendiamo come un dono e quello che facciamo è gratuito... Forse è qui lo "strumento" per demolire definitivamente la tua "corazza"...vivere ogni relazione così.. Hasta luego!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Penne1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CH
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

babauonanunzi.lombardoletizia.crsd.maioDONNADISTRADAtison10valkesichristianbonninportoghese1ort.egnathiasrlelfuserchesntuttomattoamadiomarcobruce_2003ramerino
 

Ultimi commenti

Stupenda, ci tornerei di corsa. L'odore del timo,...
Inviato da: Penne1
il 31/05/2011 alle 15:12
 
Adoro Kalymnos
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/05/2011 alle 12:15
 
bel post, segno anche qs del "cedimento della...
Inviato da: muchapaz
il 14/11/2009 alle 14:20
 
... o anche da messaggio di accensione del cellulare ... eh...
Inviato da: Penne1
il 12/09/2008 alle 09:31
 
...però che bella frase...una di quella da leggere ogni...
Inviato da: muchapaz
il 11/09/2008 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963