Schegge di vetro - Ad averlo saputo prima, me ne stavo nel Beleriand! (Le immagini riprodotte su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori, sperando che la dichiarazione mi sollevi dalla promozione di cause civili, che non ho tempo)
« Precedenti Successivi »
 

LICENZA POETICA

Non che sia molto portato per la poesia, anzi, direi che il genere non mi si addice, ma ogni tanto vale la pena rischiare la figuraccia così, tanto per riderci su. Ergo, propongo questi versi il cui valore lirico è assai contenuto (direi, al livello di certi supermercati del mobile dove con 500 Euro arredi…
 

FOTOCOPIE UMANE

Bello, molto carino. Su Libero ho scoperto un blog gradevolissimo scritto in bellissimo stile: ironico e divertente, inserito tra i preferiti di molti bloggers. Ha un piccolo difetto, però. E' copiato. Tutto, di sana pianta, da vari blog sparsi altrove. Eh si, eolotricks, il tuo "Ruggito del Pollo" è una fotocopia della creatività altrui. Di…
 

SE QUESTO E' UN UOMO

Da qualche mese si aggira minaccioso nei corridoi un personaggio sinistro il cui ruolo e le cui mansioni sono ancora sconosciute. Si apposta dietro gli stipiti delle porte, sui pianerottoli, pianifica trappole accuratissime, lascia messaggi allarmati su ogni tavolo: appena lo incroci, ti si para davanti affrontandoti con un - “Cercavo proprio Lei” - il cui tono,…
 

BOCCA DI ROSA

……E fu così che da un giorno all'altrobocca di rosa si tirò addossol'ira funesta delle cagnettea cui aveva sottratto l'osso.Ma le comari di un paesinonon brillano certo d'iniziativale contromisure fino al quel puntosi limitavano all'invettiva.Si sa che la gente da' buoni consiglisentendosi come Gesù nel tempiosi sa che la gente da' buoni consiglise non può…
 

MARKETING ELETTORALE PERSONALE

Si avvicina a grandi passi la stagione più calda della legislatura, quella dei ludi elettorali. Gli uffici della propaganda di entrambi gli schieramenti sono in fibrillazione: giovanotti col capello scolpito in frivoli ricci di gel, occhiali tondi e cravatte sgargianti corrono sudati da un desktop ad un brainstorming senza pause, un po’ creano le strategie,…
 

POLITICALLY SCORRECT

Qualche giorno fa, in sordina, ha fatto un breve svolazzo la notizia, subito abbandonata nel retro della coscienza scomoda, che la Croce Rossa cambierà il suo simbolo, optando per più politically correct "cristallo" in luogo della croce. Il motivo? La croce crea tensioni ed "equivoci" in certe zone del mondo. Mi crollano gli arti superiori e,…
 

MANCA QUALCOSA?

Il “pacchetto sicurezza” contro i terroristi è, finalmente, Legge dello Stato. Bene, bravi, bis. Quando la situazione si fa difficile, il nostro Paese non esita a mostrarsi compatto e capace di superare gli interessi di parte. Specie se si deve introdurre un provvedimento di facciata la cui utilità pratica e applicabilità fa veramente ridere (chi…
 

SAN GASPARE DEL BUFALO

Lo spunto mi arriva da una campagna di marketing lanciata dai Missionari del Preziosissimo Sangue che, ieri sera, mi hanno fatto trovare nella cassetta della posta un agile depliant, una paginetta a colori, in cui declamano le taumaturgiche virtù di S. Gaspare del Bufalo nella speranza che, abbagliato sulla via della mia personale Damasco, mi…
 

SUPERDOTATI

Apprendo con rammarico di essere finito nel novero degli irrilevanti al cospetto di una delle più colte e brillanti figure (el.brazo.onofre) di questo secolo, uno che ha studiato “filosofia con i migliori maestri” e che “continua a seguirli e a studiarli” (non so se mi spiego). Oddio, non che sia una tragedia in sé, anzi,…
 

IL FUMO UCCIDE

Le menti migliori di questo Paese, per fortuna, non albergano esclusivamente a sinistra. Anche la classe dirigente della maggioranza, bisogna ammetterlo, ha i suoi campioni. Tra l’enorme varietà di spunti che questi illuminati offrono giornalmente per farsi quattro amare risate, un posto di rilievo lo occupano senza dubbio coloro che, in questi anni, si sono…
 

« Precedenti Successivi »