Messaggi di Gennaio 2013

Il cartoon perfetto per chi, come me, AMA gli horror ♥

Post n°3383 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Foto di Musashi_87

Trama: una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L'unico è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi.

"ParaNorman" è un film d'animazione in stop-motion, di Chris Butler e Sam Fell, prodotto dallo studio Laika ("Coraline") e uscito nel 2012. Il film è un chiaro omaggio al cinema horror anni '80, ricchisimo di omaggi più o meno evidenti, come la musica di "La notte di Halloween" usata come suoneria del cellulare e la maschera di Jason di "Venerdì 13", indossata dall'amico Neil, oltre che ai vari film di zombie, anche se qui i ruoli sono quasi invertiti (la maledizione scaglia gli abitandi del villaggio contro gli zombie e non viceversa). Forse non è adattissimo ai bimbi più piccoli e, ovviamente, i più giovani non potranno apprezzare i vari omaggi al passato, ma l'ho trovato un film stupendo e mi son pure commosso. 8/10

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Semifreddo di banane e caramello

Post n°3382 pubblicato il 10 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Tag: Cucina

Ingredienti:
- 250 gr di banane
- 275 gr di zucchero
- 500 gr di panna fresca
- 15 gr di colla di pesce
- un limone


Procedimento:
In una casseruola disponete 250 gr di zucchero con qualche goccia di limone e quattro cucchiai di acqua, portate sul fuoco e cuocete finché il caramello diventa di colore ambrato, quindi unite 200 gr di panna, lasciate addensare, togliete dal fuoco e unite 5 gr di colla di pesce ammorbidita in acqua e strizzata. Ammorbidite la colla di pesce rimasta in acqua, strizzatela e scioglietela in un pentolino sul fuoco con 100 gr di panna. Sbucciate le banane e frullatele con lo zucchero rimasto e il succo del limone, quindi unite la colla di pesce e la panna rimasta, continuate a frullare, versate uno strato del composto in una terrina rettangolare e lasciatela rassodare in frigorifero. Estraete la terrina dal frigo, versate uno strato di caramello, rimettete la terrina in frigo e seguite lo stesso procedimento col composto rimasto.

Risultato! Fallimento totale! Allora fino alla fine è venuto tutto giusto, però ho invertito l'ordine e ho messo prima lo strato al caramello, che si è incollato totalmente alla terrina, quindi quando è arrivato il momento di estrarre il semifreddo - forse due ore in frigo non erano sufficienti - la parte alla banana (che era sotto) è uscita senza problemi, bella e buona, mentre quella al caramello è rimasta tutta sullo stampo e mi è toccato tirarla via a forza con una paletta, distruggendola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.

Post n°3381 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Tag: .

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.

Post n°3380 pubblicato il 08 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Tag: .

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Purtroppo chi guarda il film non resta incatenato alla sedia.

Post n°3379 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Foto di Musashi_87

Trama: Un’uscita per andare al cinema si trasforma in un incubo per Sarah e il figlio di nove anni Tom. Rapiti da Bob, un taxista impazzito, vengono portati nella sua abitazione e, impotente, Tim assiste all’assassinio della madre. Quello, però, non è l’unico delitto di cui Tim diviene testimone, dal momento che Bob lo terrà a lungo prigioniero…

"Chained" è un film thriller/horror di Jennifer Lynch, con Vincent d'Onofrio, uscito nel 2012. Si tratta di un thriller/horror psicologico, più che visivo, dato che di sangue e violenza se ne vede ben poca, anche a causa di censure per via del rating (cosa che trovo ASSURDA, in un horror!). Il ritmo è lento e la trama ricorda molto "Bereavement". Se aggiungiamo un finale molto WTF e poco credibile, è chiaro che il film non mi è piaciuto granché, nonostante QUI ne tessano le lodi (al pari di "The Woman", altro film osannato, che a me ha fatto schifo) e su imdb abbia un punteggio positivo. Non l'ho trovato troppo noioso, ma lento e un po' inutile sì. L'unica scena interessante è quella tra la vittima Angie e il giovane Tim, che riesce ad essere dolce e sensualissima, nonostante il contesto. 6/10

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.

Post n°3378 pubblicato il 06 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Tag: .

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"All work and no play makes jack a dull boy"

Post n°3377 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Foto di Musashi_87

Trama: Lo scrittore in crisi Jack Torrence, per ritrovare l'ispirazione, accetta il lavoro di guardiano d'inverno -con moglie e figlio- nell'Hotel Overlook, dove il precedente guardiano ha ucciso moglie e figlie, prima di suicidarsi. Sotto l'influenza malefica dell'hotel, Jack sprofonda in una schizofrenica follia, che lo spinge a minacciare di morte i suoi cari.

"Shining" è un film thriller/horror di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, uscito nel 1980. "Shining è uno dei film dell’orrore più scioccanti e più spaventosi della storia, assieme a 'L’Esorcista' di William Friedkin e al primo, superlativo 'A Nightmare on Elm Street' di Wes Craven." A dire il vero, a me non ha spaventato affatto. Proprio zero. E non l'ho trovato nemmeno tutto sto granché, a parte la grande attenzione di Kubrik per gli spazi e i tempi e, ovviamente, la magistrale interpretazione di Nicholson, che -da sola- tiene in piedi il film. Non so se fosse il doppiaggio o il ritmo lento, ma ho trovato gran parte dei dialoghi quasi irritanti, per non parlare della colonna sonora, che nei momenti di "climax" spara a palla stridii di violini scordati e fischi che hanno fatto rizzare il pelo al mio cane (seriamente. Stava dormendo e si è svegliato tutto agitato!), tipici degli horror anni '70-'80, ma a dir poco FASTIDIOSI. Poi, ok, i cultori del cinema d'autore troveranno un sacco di particolari interessanti e piacevoli, ma -da ignorante consumatore di horror moderni- come film horror non è nulla di speciale. 7/10

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Torta con noci e uvetta

Post n°3376 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Tag: Cucina

Ingredienti:
- 150 gr di noci sgusciate
- 100 gr di burro
- 125 gr di zucchero
- 150 gr di farina
- 50/100 gr di uvetta
- 2 uova
- 35 gr di lievito per dolci
- scorza di limone grattugiata


Procedimento:
Tritate le noci e lasciate l'uvetta a bagno in acqua per almeno mezz'ora. Montate il burro con lo zucchero, quindi unite tutti gli altri ingredienti e amalgamate. Imburrate e infarinate una tortiera, unite il composto e cuocete in forno a 180°C per 40 minuti. Estraete la torta dal forno, lasciatela intiepidire e servitela nel piatto da portata con lo zucchero a velo.

Risultato! Non ho messo lo zucchero a velo per non renderla ancora più dolce, però è venuta molto buona, anche se ho usato le ultime bustine di lievito del discount e la torta è lievitata molto meno di quanto avrei voluto. Infatti mai più lievito di sottomarca. Per il resto, è venuta molto buona. Non amo noci, né uvetta, ma le avevo avanzate da altre ricette e volevo finirle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"La legge sono io" v. 1.1

Post n°3375 pubblicato il 03 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Foto di Musashi_87

Trama: Dredd è un "giudice" del futuro prossimo che vive nel grande agglomerato urbano di Mega City One, sorta sulle ceneri della vecchia New York. Il giorno che gli viene assegnata la recluta Anderson, i due si ritroveranno coinvolti in un caso molto più pericoloso e complesso del previsto, bloccati in un enorme grattacielo di 200 piani.

"Dredd" è un film action di Pete Travis, con Karl Urban (Eomer in TLOTR), uscito nel 2012. E' il secondo film tratto dall'omonimo personaggio dei fumetti (di Wagner ed Ezquerra), dopo "Dredd - la legge sono io" ('95) con Sylvester Stallone e probabilmente sarà il primo di una trilogia. Rispetto al vecchio Dredd, questo è molto più fedele al fumetto. Si tratta di un action molto diretto e veloce (con un concept di 'scalata' che ricorda molto "The Raid - Redemption"), senza grandi dialoghi o momenti di riflessione. I 95' di durata scorrono veloci, tra una sparatoria ed un'esplosione, fino all'epilogo, senza che Dredd si tolga mai il casco. Non c'è spazio nemmeno per la pietà, così che anche i 'buoni' freddano i nemici senza problemi. Avrei preferito un maggior approfondimento sui personaggi e sull'ambientazione, ma Wikipedia dice che il secondo film sarà incentrato proprio su questo. 7-/10

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.

Post n°3374 pubblicato il 02 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Tag: .
Foto di Musashi_87

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"Fallire la propria vita è un diritto inalienabile".

Post n°3373 pubblicato il 01 Gennaio 2013 da Musashi_87
 
Foto di Musashi_87

Trama: A Parigi la giovane Amélie lavora come cameriera in un caffè di Montmartre e vede la propria vita trascorrere serena, tra una visita all’anziano padre vedovo e alcuni piacevoli passatempi che riempiono la sua quotidianità. La sua vita cambia quando trova un vecchio scrigno nascosto nel suo appartamento da un ragazzo ormai diventato adulto.

"Il favoloso mondo di Amélie" è un film commedia/romantico di Jean-Pierre Jeunet ("Alien: la clonazione") con Audrey Tautou, uscito nel 2001. Si tratta senza dubbio di un ottimo film, con una grande attenzione sia alla resa visiva (le riprese studiate attentamente, i colori, i dettagli) sia alla caratterizzazione dei personaggi, tutti molto approfonditi. Il risultato è un film molto fresco e dolce, che non annoia nonostante la lunga durata (120') e lascia con un sorriso. 8/10

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ultimi commenti

https://blog.libero.it/presidente/15850801.html
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:29
 
https://blog.libero.it/presidente/5114175.html
Inviato da: cassetta2
il 13/01/2021 alle 09:57
 
i just found great anime gif site
Inviato da: animeporngif
il 09/10/2018 alle 15:18
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 28/07/2018 alle 20:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Japan Weather
il 28/07/2018 alle 20:07
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ticerco210nightwing74lu_thorchiaracafagnatonyzac1cassetta2dnicola1964noifamiglia1maxbagnolinico740marcellasellankideponegro19632009nuvoloni0ludovicasimonetti5
 
 

Dicono di me...

Citazioni nei Blog Amici: 45
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Meez

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963