MyDiary
In tutti i miei giorni...| « Festa degli amanti | Pizzata tra compagni di ... » |
UNA SCELTA DAVVERO DIFFICILE
Scelta importante e diffice che non posso prendere con sole 2 ore di sonno alle spalle.
Ma come si fa a lasciare una cosa certa per una bella scommessa, avvincente e stimolante ma che pur sempre è una scommessa?
Da buona vergine ascendente capricorno ho scritto i pro e i contro su un foglio e li ho analizzati. E sono ancora in fase di pareggio. Palla al centro.
Ieri al secondo colloquio ero davvero entusiasta ma uscita da quegli uffici mi sono trovata spaesata. Lontano più di 30 km da casa mi sembrava di essere dall’altra parte del mondo. Non una faccia conosciuta a rassicurarmi…
Mi sono fermata in un centro commerciale ma nemmeno le vetrine dei negozi sono riuscite a distogliere la mia mente a questa difficile decisione.
Andare ed affrontare, con tutti i suoi rischi, una nuova avventura guadagnando qualcosa in più ma allontanandomi da casa e avendo qualche spesa in più oppure entrare ogni giorno in questo posto dove sono padrona di fare quello che voglio (più o meno) con un capo pirla che non mi insegna niente e non uno spiraglio di crescita?
Ho dato a questo posto l’anima e il cuore. Ho creduto in questa storia come non avrei mai pensato. Sono cresciuta in queste 4 mura. Ho imparato professionalmente e umanamente. Ho trovato stronzi e amici su questo cammino.
E quando ieri mi è stata fatta la proposta ho sentito il cuore che stringeva nel petto. Un dolore fortissimo. “ma non sei contenta di entrare a far parte di questa squadra?”
“sì, ma è un divorzio doloroso. Devo elaborare il lutto…”. Mi hanno sorriso. “e’ questo che dice il tuo test. Sei anima e cuore. Ed è bello e raro. Qualunque sia la tua decisione devi essere fiera della bella persona che sei”. E questo è bello. Un bel complimento e un punto a loro favore.
La bella avventura rischiosa o la solita storia rassicurante e tranquilla?Un tormentone ormai che regna nella mia mente
Bel dilemma. Ho interrogato gli astri: saturno mi è contro e tutti i pianeti dicono di aspettare perché non è il periodo per fare dei cambiamenti. Ma se il treno non dovesse più passare??
Ho chiesto consiglio alle persone a me care ma i pareri sono contrastanti.
Che faccio?? Per un paio d’ore vorrei staccare la spina perché davvero non ce la faccio più!
Crisi profonda crisi
|
|


Inviato da: patriziapiemme
il 28/09/2008 alle 17:03
Inviato da: folliapura30
il 17/07/2007 alle 13:59
Inviato da: ducky_md
il 17/07/2007 alle 12:49
Inviato da: bionda66
il 10/07/2007 alle 23:45
Inviato da: diavoletto_timido
il 08/07/2007 alle 21:12