« Ieri sera

Il Piccolo Principe...

Post n°31 pubblicato il 16 Luglio 2007 da folliapura30

 Ieri ho regalato alla mia nipotina di 7 anni “Il Piccolo Principe”. Ne ho una copia per me da quando ero bambina e quando lei ha compiuto 6 anni ne avevo comprata un’altra pensando che glielo avrei regalato l’anno prossimo. Poi ho visto che l’altra sera aveva tra le mani un libricino e che leggeva e allora ho pensato di darglielo come regalo di promozione.

E’ proprio mia nipote cavolo.

Ieri prendo il libro dal mio armadio e le dico: “C. ho un regalo per te.”

I suoi occhi si sono illuminati e finalmente l’ho vista sorridere. Le porgo il libro dicendole: “questo è uno dei miei libri preferiti. E ha anche le illustrazioni, guarda”. Sembrava che il regalo lo avessero fatto a me. Non stavo più nella pelle. “visto che sai già leggere bene e sei stata promossa te lo meriti”.

Lei mi guarda, guarda il libro e mi dice: “ma io sono in vacanza! E poi volevo la maglietta come la tua. Quella di Baci e Abbracci”.

Mi è crollato il mondo addosso. Ma non puoi essere così materiale. Porca miseria. Il Piccolo Principe. Hai presente che capolavoro è? E’ il libro che mi accompagna da tutta la vita. E’ un libro magico. L’ho letto 4 volte e ogni volta è diverso. Ogni volta colgo qualcosa che non avevo colto la volta prima. E tu preferisci una squallidissima maglietta di Baci e Abbracci???

Ma nemmeno se si trattasse di un bauletto di Luis Vuitton!! Il paragone non regge.

Cosa potevo fare a quel punto vedendo la mia adorata nipotina delusa?

Mia sorella le avrebbe lasciato il libro. Io, da immatura quale continuo ad essere nonostante i miei 30 anni, ho incassato il colpo, mi sono ripresa il libro dicendole che glielo avrei ridato quando me lo avrebbe chiesto. Ho aperto il mio cassetto magico, ho estratto un piercing finto uguale al mio (che però è vero) e gliel’ho attaccato all’ombelico. Le ho fatto il nodo alla maglietta e ecco che era di nuovo felice e contenta.

La guardavo fare le piroette e ho pensato: “ma sì chissenefrega, avrà tutto il tempo di leggere. Che giochi e se la goda…”.

Ovviamente la mia adorata sorellina ha disapprovato ma non importa.Le zie servono a viziare i nipoti...e poi di rompipalle in casa ne basta una...

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MyDiary/trackback.php?msg=2993748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ducky_md
ducky_md il 17/07/07 alle 12:49 via WEB
Il Piccolo Principe è anche tra i miei libri preferiti, c'è sempre qualcosa da imparare... Vedrai che anche la tua nipotina lo amerà, intanto continua a viziarla ;-)
(Rispondi)
 
folliapura30
folliapura30 il 17/07/07 alle 13:59 via WEB
forse è ancora un po' piccola per capire il valore di un libro...se ha preso da me anche questo imparerà a leggere anche le etichette dei bagnoschiuma....
(Rispondi)
patriziapiemme
patriziapiemme il 28/09/08 alle 17:03 via WEB
i libri avrà tempo di apprezarli, spero, peccato , potevi darglielo comunque, magari in seguito insieme alla maglia di baci e abbracci..ciao tiffany
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

bal_zacPaperbookpo1psicologiaforenseadoro_il_kenyasidopaulstrong_passionbionda66Arvaliusbenni28rosarossadgl18dejrobdeta590L4m1t1c4fr4995eliodochelga2008
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963