LA MIA VITA...

LA VITA CHE NON VOLEVO.

 

QUESTE FRASI SONO STATE SCRITTE DA ME:

 

CONTEMPLANDO IL MARE...

 
 

GLI OKKI: LO SPEKKIO DELL'ANIMA...

 

LA VITA E' NELLE TUE MANI

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

farfalladgl9yourtimerebel0bellomioxxpanter40oneunodglfedericacasuyukybaualfa1661997vincenzino780menta_mentevolami_nel_cuore33oraniorianaelviprimobazartrixiedolceladyyy5
 

AGGIUNGIMI AI TUOI BLOG AMICI! ^ ^


 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 
 

 

« Messaggio #26Messaggio #28 »

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da mysticamedea

AMORE E DINTORNI:


" SULLA DIFFERENZA D'ETA' "




(Finalmente tratto quest'argomento ke mi sta particolarmente a cuore...)





Oggi come oggi la differenza d'età non viene vista e né vissuta più come un problema,o un disagio sociale,anke se in alcune regioni o peggio ancora,paesi del sud Italia rimane ancora un "problema x molti".
Ricordo un giorno della mia fanciullezza quando una mia amica venne per giocare a casa mia e in serata giunsero i suoi genitori a prenderla.
Spalancai gli okkietti ancor increduli nel vedere una coppietta di vekkietti bussare alla mia porta.
Sconvolta e imbarazzata,kiesi alla mia amica se fossero i suoi nonni.
Lei in tutta tranquillità mi confermò ke erano i suoi genitori e io curiosa come non mai,le kiesi quanti anni avessero.
Sbalordita rimasi nel sentire ke la mamma era molto più grande del padre e per di più,di 13 anni. (!)
Io ke ero abituata a vedere e sapere ke l'uomo doveva essere sempre più grande della donna,rimasi davvero senza parole.
Non affrontai l'argomento con i miei genitori,né con nessun'altro,ma quell'episodio fu l'iniziazione di tante mie domande esistenziali,sebbene avessi 7 anni.
Son sempre stata una bimba matura e riflessiva e non mi é mai piaciuto formulare troppe domande ai grandi,perké le risposte ai miei dubbi dovevo capirle e trovarle da sola.
I miei genitori son statisticamente più anziani di tanti altri genitori di miei coetanei e vedendo le tante problematike ke comporta la differenza d'età,ho sempre preferito scegliere un partner ke non abbia troppi anni più di me. (massimo 2,o 3!)
Mio padre ha 20 anni più di mia madre,il ke non é assolutamente da sottovalutare!
Sicuramente ciò ke emerge in questo tipo di rapporti,son le esigenze e i bisogni diversi.



" NON si può assolutamente affermare ke
" L'AMORE NON HA ETA' " !!!



Per favore,sfatiamo subito questo "luogo comune",questa frase semplicemente illusoria e guardiamo,ma soprattutto valutiamo bene la realtà per quella ke é!!!
E' normale ke una persona con molti anni in più (o in meno) di noi abbia esigenze e ritmi diversi dai nostri!
Nella vita NON bisogna vedere solo il lato "romantico dell'amore",ma anke le differenze individuali e i bisogni di ognuno.
Bisogna anke imparare a razionalizzare un po' l'amore,non credere ke sia tutto un istinto del "semplice cuore"! (suvvia,mica siam ancora adolescenti in erba?)
Statisticamente fino a un decennio fa,l'uomo doveva essere molto più grande della donna xké si diceva ke la donna maturava prima dell'uomo.
Oggi,invece,la situazione si é ribaltata,ma non xké le donne siano diventate immature,o cose del genere,ma xké si sentono più giovani della loro età (qui aiuta soprattutto l'indipendenza economica ke ha raggiunto la donna moderna!) e hanno voglia di "comadare"e sentirsi desiderate anke dall'uomo più giovane.
Inoltre,essendo noi oggi in un momento d'evoluzione globale sotto tutti i punti di vista,la donna non vuole "sfigurare" in questo frangente.

Il mio punto di vista oggi si é sicuramente evoluto e maturato (e meno male!) e posso dire la mia in tutta sicurezza e razionalità.
Credo sia meglio ke in un rapporto di coppia non ci siano molti anni di differenza,o almeno non più di dieci,né meno di dieci.
Superando questo limite,si passa a saltare generazioni e tutte le varie diversità ke esse comportano,subendo così squarci profondi all'interno delle coppie.

Io,furbamente,gioisco oggi nell'avere un fidanzato più giovane e aitante.
(sempre non superando la soglia dei dieci anni in meno,o in più!)







(Mi faccio i complimenti da sola x aver scritto questo post in maniera esemplare e essendo io molto obiettiva quanto modesta,dico ke dovrei diventare minimo BLOG DEL MESE!...
Ma tanto so ke LIBERO NON FARA' MAI QUESTO A ME!!!!!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mysticamedea
Data di creazione: 29/05/2007
 

UN FILM BELLISSIMO: "THE CROW"

 

"LA SOLITUDINE KE INVITA A PENSARE"...

"MY IMMORTAL"...UN MITO DI CANZONE!







 

TRA LACRIME E DOLORE...

 

RICORDI D'INFANZIA...




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963