Rischio amianto - è dedicato a tutti i lavoratori che nel mondo, a causa dell’inconsapevolezza del pericolo che correvano, sono stati sottoposti ad agenti di rischio per la propria salute, senza averne avuto adeguata informazione.
« Precedenti Successivi »
 

AD UN AMICO APPENA TROVATO...

Sono ancora qui, sempre convinto che il silenzio non sia giusto, che la triste ribalta alle cronache di questi ultimi mesi non abbia fatto altro che rinnovare il dolore di tutti e le paure di chi ancora resta...All'amico ASBESTOS dico, sono qui e andremo avanti, INSIEME.Grazie per tutto quanto, ti scrivo in privato.Ciao, GG
 

DOPO DUE ANNI

NEMICO BLU E' ANDATO IN STAMPA.CARI AMICI SI', FINALMENTE, SONO CONTENTO DI POTERVI DIRE CHE OGGI NEMICO BLU NON E' PIU' SOLTANTO IN FORMATO ELETTRONICO MA E' STATO PUUBLICATO.UN PICCOLO SOGNO CHE SI REALIZZA, CHE SPERO MI PERMETTERA' INFINE DI APPORTARE IL MIO MODESTO CONTRIBUTO.Per informazioni potete contattarmi alla mia mail  vaira1@libero.itGRAZIE A TUTTI, IN…
 

Amianto - nuova direttiva europea sulla protezione dei lavoratori

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee del 16 dicembre u.s. la Direttiva 2009/148/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 novembre 2009 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi connessi con un'esposizione all'amianto durante il lavoro La nuova direttiva nasce dall'esigenza, di chiarezza e razionalizzazione a seguito delle diverse e sostanziali modificazioni subite…
 

Se una voce imporante parla la nostra lingua...

Ho scritto un commento a questo articolo, invitando il Sig. Pansa a visitare il nostro blog. Mi piacerebbe che una voce così forte si unisse a tutte le nostre voci, che pur flebili e sconosciute, sono in grado di formareun unico grande grido d'allarme.  Riporto qui di seguito il testo dell'articolo, link a fondo pagina per…
 

-

-----
 

Da una segnalazione di Lorenzo...TG 5 del 05 03 09

Eternit, indennizzi anche agli abitantiOra è ufficiale e non sono più semplici intenzioni. Gli abitanti del comune piemontese di Casale Monferrato saranno risarciti per i danni subiti dall'esposizione all'amianto. È stata la Becon, una delle società del magnate svizzero Stephan Schmidheiny proprietario della Eternit, a formalizzare l'offerta di risarcimento per le migliaia di persone tra…
 

FINALMENTE CI SIAMO

GRAZIE A TUTTI VOI E AL VOSTO SOSTEGNO, ANDIAMO AVANTI?
 

La domanda del giorno:

Quante volte ci chiediamo con non poca preoccupazione ma...una volta individuato e rimosso questo nemico dove va a finire? Ecco la risposta che tutti conosciamo purtroppo..un nuovo caso passato alla cronaca prima delle feste. Riporto qui di seguito l'articolo relativo:La Procura conferma: amianto a Chiaiano Tonia Limatola [12 Novembre 2008] «Magistratura pensaci tu». Comitati ricevuti in…
 

sabato 13 dicembre 2008

LA LEGGE PIEMONTESE SULL'AMIANTO SARA' PRESENTATA IN UN IMPORTANTE CONVEGNO EUROPEO A STRASBURGO "Il prossimo martedì 16 dicembre – dice Alberto Deambrogio, cons. reg. PRC-SE uno dei relatori dell'incontro di Savigliano, si terrà a Strasburgo un importante convegno intitolato 'l'Amianto un dramma senza frontiere'.""L'incontro europeo –continua Deambrogio - è organizzato dall'agenzia di stampa 'Viva' in…
 

TORNANDO AI MALATI DI SERIE A E D SERIE B....

http://laprovinciapavese.repubblica.it/multimedia/home/1791540/1/1 Negli ultimi tempi sono stato assente, ma questo non significa che l'attenzione da parte mia al problema AMIANTO sia diminuita. Ieri ho sentito al TG nominare il paese di  Broni,  in Lombardia, sede della Ex Fibroint, qui i lavoratori pare siano stati dimenticati...E ho deciso di andare a "ficcare il naso" anche lì, perchè come…
 

« Precedenti Successivi »