GRANDE CERVELLO

Mi sfogo scrivendo, quindi non aspettatevi niente da questo blog, se non di trovarci i miei pensieri (che spesso non hanno nè capo nè coda), stati d'animo e tutto quello che mi capita nell'arco della giornata! Sono molto impulsiva e tendo a tenermi per me le cose romantiche e belle, e a scrivere quelle che, invece, mi fanno piangere e arrabbiare. Quindi, sì, qui mi troverete più incazzata che felice...

Creato da nica2106 il 17/03/2008
         

 

VIAGGIO DI NOZZE

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

CABIT1986catia.debiasierminiaschimmenticerco_piedi_romaWIDE_REDcorbani.decomaniagana2009gerberella88yk76Al_MauzcharmcharmSalvoArtinoce.dr.onadia_73unamamma1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« DOMENICA DA DIMENTICAREE' INUTILE »

TENSIONI

Post n°241 pubblicato il 10 Agosto 2010 da nica2106

Ieri dopo aver finito di scrivere e pubblicare il post incazzato, mi sono sentita sollevata per un po’, come mi capita quasi sempre quando riesco a sfogarmi scrivendo (o delirando).
Preparo la cena in attesa che arrivi il maritino e finalmente lui varca la soglia di casa e mi bacia.
Poi si siede e sbuffa.
Io: “Amore cosa c’è?”
Lui: “Mi sono incazzato con mia mamma. E’ una persona falsa, davanti ti fa una faccia e dietro te ne fa un’altra e non ha capito che questo comportamento va bene con i miei fratelli ma con me no, ha sbagliato a capire”
Io:
Lui: “Cioè, adesso dimmi: gliela mena dietro a mio fratello che passa poco tempo con sua figlia e poi si offre lei di tenergliela praticamente tutto il week end per far sì che lui e la moglie possano svagarsi un po’…”
Io: “Uhm…che ne sai, magari lo farà anche con noi (ma chi ci crede!! ) anche se, conoscendoti, penso che non ti staccherai più da questa bambina e vorrai passare più tempo possibile con lei. Ma in fin dei conti lo sai che tu e tuo fratello ragionate in maniera a dir poco opposta e…”
Lui: “Sì ma allora se lei non si oppone quando le parcheggiano lì la bambina vuol dire che appoggia il loro modo di ragionare! E allora perché poi stressa noi, dicendo che è sbagliato? E non è finita: hai presente tutte le belle cose che dice su S. (il compagno di sua sorella)? Ed è vecchio, e ha 22 anni più di lei, e ha trovato una scema che gli fa da badante, e beve troppo, ed è divorziato, e più sta fuori dalle scatole meglio è, e tutto il resto, hai presente?”
Io: “Yes”
Lui: ”Ecco, allora che bisogno c’è di invitarlo a cena quando mia sorella lavora fino a tardi come oggi?”
Io: “… da quando sei diventato geloso dei tuoi fratelli? Non hai sempre detto che l’importante è che non ci siano problemi tra me e te?”
Lui: “Sì ma a me ‘ste cose fanno incazzare perché vuol dire che parla tanto per parlare se poi con i fatti dimostra l’opposto! Le ho detto che stavolta passerà del tempo prima che mi riveda e…”
Io: “  Sì beh, arrivare a domenica in effetti è lunga, mancano ancora 6 giorni…e smettila che ogni volta ti incazzi, ci stai male un paio di giorni e poi ti passa, lo sai. Dai, vai in doccia che la cena è pronta.”
Lui: “No ma stavolta è diverso! Pensa che ieri sera l’ho chiamata per dirle di venire a vedermi col tiro alla fune e sai cosa mi ha risposto? Prima che era troppo stanca per aver tenuto tutto il giorno la nipote, poi che tu le avevi detto che andavamo a casa perché non stavi bene e che si era già messa in pigiama, ma non è vero!”
Io: “Infatti non ho detto niente di simile. A parte il fatto che l’hanno capito anche i muri che ieri ero imbestialita, magari pensava che non ero del’umore giusto per stare ancora in giro”
Lui: “No  stai tranquilla che se lo faceva il Roby si metteva in prima fila, ma stavolta gliel’ho detto che per un pezzo sto alla larga. E lei ha risposto che sono maggiorenne, di fare il cavolo che voglio! Te l’ho detto che se certi comportamenti vanno bene a mio fratello, con me no di certo!”
E se ne va in doccia.
Io non ci metto bocca più di quel tanto perché un conto è se ci avesse litigato per la scorrettezza di domenica e conseguente mia mega incazzatura, ma con le gelosie che si creano tra lui e i suoi fratelli io c’entro poco o niente. Attendiamo gli sviluppi, anche se per quanto mi riguarda si sanno già.

NOTIZIONA DI ADESSO: mi arriva un sms da mia cognata, la mamma della bambina. Ha fatto il test di gravidanza ed è POSITIVO!   Ne vedremo delle belle!

E adesso le mie beghe di famiglia.

Da quanti anni abito in valle? 3 e qualche mese. Quante volte ho invitato i miei a venire a trovarmi un giorno IN SETTIMANA, per evitare gli ingorghi della domenica, approfittando delle 2 settimane di ferie estive di mia mamma, a vedere ‘sta Sagra? Praticamente ogni anno. Ogni anno mi hanno tirato il pacco inventando scuse di vario genere e ogni anno io mi intestardisco a chiederglielo. L’ultima volta domenica, quando ho mandato un sms a mio fratello per avvisarlo che “fino al 16 c’è la Sagra: se volete…io in settimana sono a casa sempre da sola, se ve la sentite di farmi compagnia un giorno…”
Avete ricevuto risposta voi? Io uguale. Poi dato che non li sentivo da una settimana (l’ultima volta mi son sentita dire: “non chiamare che il telefono costa, ti chiamiamo noi”), li ho chiamati io (sì sì, imponendomi di stare calma, di non prendermela e tutto il resto) e, dopo aver parlato del più e del meno, mi azzardo a dire: “Per il messaggio che ho mandato domenica, quello della Sag…” mia mamma mi interrompe e attacca:
“Uh, non ti immagini cos’ho qui da fare! Come ogni anno mi ritrovo a passare le ferie pulendo e ribaltando la casa! Ieri ho iniziato con i caloriferi e le persiane, non sai la polvere che è uscita usando il compressore! Poi, a mano a mano che le pulisco, papà le rivernicia così anche per quest’anno sono a posto. E poi svuoterò tutti gli armadi della cucina e del soggiorno e laverò tutto e poi se mi avanza tempo devo dare una sistemata ai cassetti nelle camere, così elimino un po’ di roba e BLA BLA BLA…”
Io: (con tutta la calma del mondo, sono stata brava! ) “Ok. Allora buone ferie. Se volete venire a fare anche le mie di persiane…ciao.”

Ecco qui, fregata un altr’anno. D’estate o vanno al mare o si danno alle grandi pulizie, i sabati e le domeniche sono da escludere per il traffico e d’inverno…beh è inverno, fa freddo e con il freddo non è bello andare in giro (in questo ho preso totalmente da loro) e poi “lo sai che papà non se la sente di guidare sulle vostre strade ghiacciate”. Certo, certo che lo so. Ma voi lo sapete che dovrei partorire l’8 dicembre e che, se vi aspettate che muova la mia bambina appena nata per venire io da voi come sempre, stavolta avete sbagliato a capire?!
Non impongo a nessuno di venire a trovarmi quando so che possono e a farmi cacciare 4 balle se non hanno voglia, non ho la minima intenzione di arrabbiarmi, piangere e stare male come lo scorso agosto, perché, dopo 3 anni e passa che ‘sta storia si ripete, ormai dovrei aver capito l’antifona…ma posso dire che due coglioni?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NICA2106/trackback.php?msg=9147219

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963