Creato da npafriulivg il 15/05/2008
BLOG REGIONALE
FINALMENTE ATTIVA LA CHAT DEL NUOVO PARTITO D'AZIONE!

Per accedere è necessario entrare nell'apposita sezione del forum:
ENTRA NELLA CHAT N.P.A. e cliccare sul link indicato (disponibile soloper gli utenti registrati al forum N.P.A.).
 


PETIZIONE N.P.A CONTRO L'AUMENTO

INCONTROLLATO

E INGIUSTIFICATO

DEI PREZZI

     

  FIRMA LA PETIZIONE

 

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

rossellainfantinomax_6_66russocaiomoloponteSEMOINDUantoniorotunnosolif4107MOVIMENTOFUOCOGRECOviolette51giampi1966falco58dglpiratadellerosemilianiemanunnmollaerideillera
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: npafriulivg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: VI
 


NUOVO PARTITO D'AZIONE FRIULI VG PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Iniziativa UE per la tutela degli animali

FIRMA LA PETIZIONE


                              

 

          CAMPAGNA SOCIALE VUOI IL MIO POSTO?

PRENDITI IL MIO HANDICAP!

Campagna di sensibilizzazione

a favore dei parcheggi riservati ai disabili

www.cittaconsapevole.it 

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultimi commenti

Concordo pienamente, il sistema maggioritario è...
Inviato da: giampi1966
il 26/06/2009 alle 08:54
 
auguri anche a te! mary
Inviato da: OZZYNA
il 25/12/2008 alle 17:20
 
Auguriii!!!! Cara amica
Inviato da: giampi1966
il 24/12/2008 alle 09:42
 
caro Roiatti, col cervello si va molto avanti, non fermarti...
Inviato da: OZZYNA
il 19/12/2008 alle 21:22
 
Sono favorevole allo sbarramento al 5 per cento.Tutti...
Inviato da: ZioVale
il 04/12/2008 alle 22:36
 
 
 

 

« Messaggio #19Messaggio #21 »

comunicazione dalla segreteria nazionale

Post n°20 pubblicato il 09 Luglio 2008 da npafriulivg

Primo Congresso Nazionale del Partito Socialista

Voglio unirmi ai ringraziamenti al neosegretario Nencini per il cortese invito rivoltoci, augurandogli un sereno e proficuo lavoro.
La presenza dell'N.P.A. a questo evento, non è solo l'ennesima conferma della crescente importanza e dell'accreditamento che il nostro partito riesce ad ottenere ormai ai livelli più alti della politica, ma quello che più conta è la possibilità di aprire canali di dialogo e di confronto affinchè la sinistra riformista in particolare, e il centrosinistra in generale, possano trovare una via d'uscita dalle secche in cui si sono cacciati dopo le ultime elezioni.
Secondo noi è necessario un riassemblamento di area tra i vari soggetti grandi o piccoli che la compongono, in modo da poter dare vita ad un piano di lavoro comune che porti alla possibilità di gettare le basi per una reale e concreta alternanza democratica negli anni futuri.
Nel discorso che il nostro Segretario ha pronunciato, si fa esplicito riferimento a questo improcastinabile compito a cui tutti sono chiamati, sottolineando le responsabilità politiche di coloro che hanno condotto a questa situazione.
A nostro parere è necessaria una vera e cruda operazione chirurgica che porti alla sostituzione dei vertici del PD primo fra tutti il Segretario Walter Veltroni, la cui opera dissennata e fallimentare ha ottenuto il duplice scopo di contribuire in maniera determinante alla scomparsa dal parlamento di tutti i partiti collocati alla sinistra del PD e consegnare su un piatto d'argento la vittoria elettorale a Berlusconi.
Mi si consenta un'ulteriore e personale dichiarazione.
I risultati elettorali erano ampiamente prevedibili e solo una grave miopia politica ha permesso al PD e agli alleati di I.D.V. di scegliere la strada che hanno imboccato. Così facendo, ripeto, non solo hanno condannato all'uscita di scena la sinistra, ma hanno chiaramente favorito, oserei dire contribuito, alla schiacciante vittoria berlusconiana.
Dopo la disastrosa esperienza del governo Prodi era immaginabile che il centrodestra avrebbe vinto, ma alla fine è riuscito a stravincere grazie alle scelte di Veltroni e Di Pietro che hanno lavorato soprattutto per l'eliminazione della sinistra piuttosto che per arginare la valanga Berlusconi.
Non riesco a capacitarmi di come oggi, a due mesi dalle elezioni, si possa avere la spudoratezza di scendere in piazza o raccogliere firme per petizioni inutili e folkloristiche contro il governo che ha ottenuto i numeri che può vantare grazie all'aiuto, tutt'altro che involontario, di quelli che oggi sbraitano contro il suo operato.
Il personaggio Berlusconi era ben conosciuto e sarebbe stata necessaria una campagna elettorale comune e collettiva di tutto il centrosinistra per contenerne il dilagamento.
Forse la sconfitta sarebbe arrivata lo stesso, ma non avrebbe certo assunto i caratteri della disfatta. Veltroni e Di Pietro hanno deciso di correre da soli consegnando consapevolmente le carte migliori al cavaliere e oggi gridano allo scandalo ed al pericolo antidemocratico.
Questo pericolo, ammesso che vi sia, è lo stesso da 15 anni ed un politico accorto avrebbe preso le necessarie contromisure, non favorito l'avversario con le sue scelte scellerate.
Sembra ridicolo ma è così, quelli che hanno fatto stravincere Berlusconi, ora si innalzano a paladini della libertà e a fustigatori del tiranno...

Gabriele Oliviero

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963