Creato da npafriulivg il 15/05/2008
BLOG REGIONALE
FINALMENTE ATTIVA LA CHAT DEL NUOVO PARTITO D'AZIONE!

Per accedere è necessario entrare nell'apposita sezione del forum:
ENTRA NELLA CHAT N.P.A. e cliccare sul link indicato (disponibile soloper gli utenti registrati al forum N.P.A.).
 


PETIZIONE N.P.A CONTRO L'AUMENTO

INCONTROLLATO

E INGIUSTIFICATO

DEI PREZZI

     

  FIRMA LA PETIZIONE

 

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

rossellainfantinomax_6_66russocaiomoloponteSEMOINDUantoniorotunnosolif4107MOVIMENTOFUOCOGRECOviolette51giampi1966falco58dglpiratadellerosemilianiemanunnmollaerideillera
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: npafriulivg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: VI
 


NUOVO PARTITO D'AZIONE FRIULI VG PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Iniziativa UE per la tutela degli animali

FIRMA LA PETIZIONE


                              

 

          CAMPAGNA SOCIALE VUOI IL MIO POSTO?

PRENDITI IL MIO HANDICAP!

Campagna di sensibilizzazione

a favore dei parcheggi riservati ai disabili

www.cittaconsapevole.it 

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultimi commenti

Concordo pienamente, il sistema maggioritario è...
Inviato da: giampi1966
il 26/06/2009 alle 08:54
 
auguri anche a te! mary
Inviato da: OZZYNA
il 25/12/2008 alle 17:20
 
Auguriii!!!! Cara amica
Inviato da: giampi1966
il 24/12/2008 alle 09:42
 
caro Roiatti, col cervello si va molto avanti, non fermarti...
Inviato da: OZZYNA
il 19/12/2008 alle 21:22
 
Sono favorevole allo sbarramento al 5 per cento.Tutti...
Inviato da: ZioVale
il 04/12/2008 alle 22:36
 
 
 

 

« comunicazione dalla segr...Messaggio #23 »

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 10 Luglio 2008 da npafriulivg

Caro Di Pietro, chi è causa del suo male pianga se stesso!

Anche questa volta era convinto che usando la sua consueta spregiudicatezza sarebbe riuscito, per l'ennesima volta, a fare il colpaccio.
Tutti dovrebbero sapere che chi gioca continuamente con il fuoco prima o poi finisce per bruciarsi e questa volta è toccato proprio a lui, ad Antonio Di Pietro.
L'obiettivo dichiarato era quello di galvanizzare le folle utilizzando l'unica arma che possiede e che gli ha portato frutto, quella dell'antiberlusconismo e invece il destino bizzarro che gli combina?
Lo ha trascinato in una frazione di secondo dalle stelle alle stalle!
Era arrivato a Piazza Navona con il piglio del conquistatore e ne è uscito abbacchiato come un cane bastonato che si lecca le ferite.
Un vecchio adagio recita: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso” e il male che affligge l'ex P.M. in queste ore è tutto merito suo.
La premiata ditta dell'antipolitica gli ha tirato un colpo basso, un vero scherzo da prete, proprio a lui che è molto più acconcio alle gozzoviglie dei curati di campagna che ai modi raffinati e cardinalizi dei politici di Roma Capitale.
Ahimè, ha dovuto accorgersi a suo danno che non è possibile tenere il piede contemporaneamente nella scarpa della politica e in quella dell'antipolitica e che gli equilibrismi nati dalla furbizia, prima o poi ti fanno cadere rovinosamente.
Usare l'insulto come arma politica non porta lontano ed è sempre pericoloso usarla... evidentemente pensava di poter tenere a freno le lingue dei molti partner che da sempre gli sono solidali e invece la situazione gli è sfuggita di mano fino a fargli fare una figuraccia eclatante.
Caro Di Pietro, quando ti deciderai a fare davvero politica? Quelle viste fino ad ora sono sparate alla Masaniello troppo facili e inconcludenti... Caro mio, al governo ci sei stato, hai fatto anche il ministro, perchè non hai (o non avete) fatto nulla per risolvere allora le questioni che oggi ti fanno tanto sbraitare? Perchè, per esempio non ti sei dimesso da ministro o hai tolto la tua fiducia al governo Prodi quando ha approvato l'indulto? Non era forse un provvedimento di pari gravità a quelli proposti da Berlusconi oggi? Anche allora facesti la tua solita manfrina, ma poi tornasti a rimetterti la giacca da ministro come se nulla fosse accaduto. Anche allora l'unica cosa che sapesti produrre abbondantemente furono le chiacchiere inutili e vuote. Sai propinare solo questo agli elettori?
Il paese vive una crisi profonda e ha bisogno di risposte concrete, non di comici che fanno i politici e di politici che fanno i comici.
Gabriele Oliviero

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NPAFRIULIVG/trackback.php?msg=5051076

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ZioVale
ZioVale il 10/07/08 alle 21:29 via WEB
Critico Dipietro che si appoggia ai "grillini de coccio", DDetesto questo grillo miliardario populista ma l'IDV cresce perchè la sinistra ha bisogno di un leader e Tonino ha le carte in regola. Io ho avuto la tessara IDV e devo dire molto male del partito. Ma Dipietro oggi è un faro per tutta la sinistra allo sbando e riuscirà a portare l'IDV oltre il 6 per cento.Vi sembra poco? Mi sono avvicinato ai socialisti, un partito da 0.9 diviso in 5 o sei correnti: che pena! IDV invece crescerà anche se non ne ha i meriti, grazie allo scontento della gente e ovviamente al suo conducator. Provate a chiedere agli elettori di sinistra, non ai segretari di partito ovviamente. Valentino Roiatti Udine
(Rispondi)
npaveneto
npaveneto il 11/07/08 alle 16:13 via WEB
Crescere facendo affidamento solo sul malcontento della gente è non su capacità politiche personali credo sia un magro risultato. La sinistra non ha bisogno di Di Pietro, appunto perché come scrivi, Di Pietro non è un uomo di sinistra, ma un politicante equilibrista che in modo disinvolto e spudorato si muove sullo scacchiere politico in modo funzionale solo ai suoi interessi e in questo non è molto diverso da Berlusconi. Al di là degli slogans, delle sparate di piazza, e degli insulti, non vedo null'altro in questo personaggio che possa essere utile al paese. L'incisività politica di IDV al di là dell' antiberlusconismo è praticamente nulla. La linea politica di IDV è monotematica e inconcludente, si cavalca il malcontento popolare creato ad arte e volutamente si ignorano, senza minimamente arrischiarsi ad affrontarli, i problemi reali del paese. Gabriele Oliviero
(Rispondi)
 
ZioVale
ZioVale il 11/07/08 alle 23:19 via WEB
Sì gentile Oliviero condivido pienamente, da eX dipietrista, però senza seguito non si fa nulla come vado ripetendo da un decennio circa. Scrivo su un blog del PD, brave persone ma lontane le mille miglia dal sentire della gente. La sinistra fuori dal PD si è persa in mille rivoli inconcludenti, solo RC sta facendo un serio lavoro di Rifondazione. Io non sottovaluto i contributi di nessuno, ma senza tv, senza giornali, senza soldi non si fa nè politica nè antipolitica. La cultura, i buoni principi,l'onestà non bastano purtroppo. Valentino Roiatti
(Rispondi)
npaveneto
npaveneto il 12/07/08 alle 15:59 via WEB
Caro Roiatti, mi permetta di proporre alcune comsiderazioni a propostito di alcune sue affermazioni dalle quali dissento. Che cosa sarebbe successo se i cospiratori del regime fascista si fossero fatti prendere dallo scoramento e non avessero continuata con ferrea volontà e determinazione la loro lotta per la libertà? In quale situazione ci troveremmo noi, oggi, se costoro non avessero perseverato nei loro intenti nonostante le difficili contingenze ed ostacoli? I resistenti hanno lottato anche a costo della libertà e la vita contro un regime tirannico e spietato, possiamo noi, ora rinunciare alla nostra battaglia politica contro le storture della politica italiana che sono immensamente più ridicole della situazione che loro hanno combattuto e sconfitto? Possiamo rinunciare alla nostre idee e alla nostra battaglia politica, solo perchè non possiamo competere sul piano dei mezzi mediatici e finanziari dei nostri avversari? Si può ancora definire democratico un paese dove la bontà ed il successo delle idee è stabilita solo ed unicamente dal potere della pecunia? Se tutto questo fosse vero, a che servirebbe continuare a pensare ed a sperare in un paese migliore? Dobbiamo forse rassegnarci alla vittoria della prepotenza economica sulla libertà di pensiero? No! Noi non ci scoraggeremo e continueremo a portare avanti le nostre battaglie indipendentemente dagli ostacoli che la vita ci metterà davanti perchè siamo degli idealisti, convinti che le acque chete distruggano anche i ponti. La nostra continua e stupefacente crescita, considerati i mezzi a disposizione non è solo un vanto, ma soprattutto la conferma che in un momento difficile per i partiti storici, in crisi profonda di idee e di consenso, le nostre proposte sono capite, condivise e sostenute. Continueremo a portare avanti la nostra battaglia anche se dovessimo lottare contro i mulini a vento! Forse non riusciremo a salvare le sorti di questo paese, ma sicuramente lotteremo per salvare la nostra anima e le nostre coscienze. Cordialmente. Gabriele Oliviero
(Rispondi)
 
ZioVale
ZioVale il 13/07/08 alle 19:03 via WEB
Gentile Oliviero non volevo certo sminuire il suo impegno, ci mancherebbe. Certo è che la mia esperienza è perlomeno trentennale. Ogni volta che sono stato ospitato in una TV, o sulla stampa sono stato tenuto rigorosamente al guinzaglio. E mi creda non sono uno squilibrato, credo di avere doti di buonsenso e umanità se non altro. Mi facevano notare che ero in casa d'altri e che quindi il mio ruolo era quello di intrattenere simpaticamente un burattino insomma, nel teatro di mangiafuoco. Nomi ne potrei fare tanti ma non è gentile in assenza della controparte. Allora con gli amici di Italia Onesta MIO) facciamo quel che possiamo. Sotto elezioni non ci hanno dato neanche una riga. Ero candidato a Udine con una lista civica di area socialista ho potuto contare solo sul voto degli amici più veri (22 persone). Autentici cialtroni appoggiati dal partito o danarosi sono riusciti a farsi eleggere a livello comunale. I liberi pensatori non li vuole nessuno non spaventano certo ma disturbano. Il mio impegno continua da giornalista pubblicista e da libero cittadino. Alla TV locale a elemosinare minispazi non vado più. Mi dedico ad altre cose e scrivo sui blog. Un cordiale saluto. Valentino Roiatti
(Rispondi)
npaveneto
npaveneto il 16/07/08 alle 11:29 via WEB
Caro Roiatti, la sua esperienza trentennale, mai sminuita da compromessi o asservimenti di nessun tipo, deve essere per lei motivo di grande orgoglio. Mi permetta di dirle che la trovo molto azionista in questo. Sono convinto che esistano molte persone di buona volontà in questo paese e non solo approfittatori o lecchini di tutte le risme. Noi vogliamo tentare di canalizzare queste forze positive nel progetto N.P.A. che ha anche la fortuna di avere alle sue spalle una tradizione storica e politica di altissimo livello. Conosco, pur non vivendo in Friuli, il MIO e alcune sue iniziative e di conseguenza, non posso che auspicare una collaborazione concreta e attiva tra la sua associazione e l'N.P.A., ma di questo, se vorrà, potremo parlare in altra sede. Credo anche che la sua esperienza, se avrà la bontà di volerla condividere con noi, ci potrà essere molto utile al fine di una crescita personale e politica che non potrà che essere positiva. Attendo sue notizie all'indirizzo email: comorgnpa@alice.it La saluto cordialmente. Gabriele Oliviero
(Rispondi)
 
ZioVale
ZioVale il 17/07/08 alle 23:51 via WEB
Mi farò vivo appena possibile, in questo periodo il nostro presidente Nico Grilloni è in ferie, credo in Sicilia. Personalmente sarei contento di collaborare con voi, per quello che ho capito siete persone leali e di buon senso, doti rare ai giorni nostri. A presto Valentino Roiatti
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963