Creato da MANDIBA il 12/02/2008

VIVA LA DEMOCRAZIA

FENOMENALE!

 

 

FINALMENTE  SI PARTE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°51 pubblicato il 19 Agosto 2008 da MANDIBA

Ora vado a ricaricare le batterie. L'autunno si annuncia molto caldo, e allora bisogna esser pronti!!! Beh, che devo dirvi? Vado in clausura per po’, come sono solito fare! Una cosa è sicura: mi mancherete, e forse di nascosto, apparirò come l'Angelo inaspettato.  Dove vado? Forse nella mia Africa, anche se per poco, oppure rimarrò in Italia! Il vostro amico si fa molto prezioso! Mi posso permettere perché sono un beato…tra le donne!

Care amiche, prendete cura di voi; non lasciatevi abbagliare da chi vi offre chissà che occasione della vita. Intanto, preparatevi perché a Natale facciamo un viaggio in Africa: lo dico sul serio! Molte persone me l’hanno chiesto. E io sarei onorato di poter portarvi  a conoscere quella terra magnifica, incompresa, da dove ogni essere umano porta un “male” dentro di sé: il mal d’Africa…

Per ora vi abbraccio calorosamente. Come sapete, sono molto puntuale a rispondere ai vostri messaggi ed informazioni personali. Da Settembre, farò di tutto per farmi conoscere meglio. Ho avuto il grande piacere d’incontrare una quarantina di voi per motivi di lavoro.  Questo mondo chiamato virtuale mi sta dando tante soddisfazioni in ambito umano: conoscere persone che nel “ mondo reale” sarebbe stato impossibile. Forse, e permettetemi di dirlo,  è la sicurezza e la franchezza delle mie relazioni che vi portano ad aver fiducia in me: vi ringrazio molto per questo. 

Arrivederci a Settembre!

 Un caloroso abbraccio a tutti!

 
 
 

A TUTTE LE DONNE, PERDONATE L'UOMO !

Post n°50 pubblicato il 26 Luglio 2008 da MANDIBA

Cara amica, da uomo, vengo in qualche modo, a dare il mio contributo alle perplessità nei riguardi dell'UOMO. mi sento in causa per quello che potresti rimproverare a tuo marito. Ti parlo da UOMO, e capisco i tuoi sentimenti, tutto ciò che provi, le attenzioni pian piano sgradite da tuo marito, che poteva esserlo io, qualsiasi UOMO in genere. La sostanza di ciò che ha espresso non muta indipendentemente dell'origine, del colore, del rango sociale dell'UOMO in quanto tale. Siamo difficili da gestire, arroganti, a volte superficiali, sfruttatori, egoisti, ecc. Devi però ricordarti una cosa importante nel nostro ESSERE COSI': l'inconsapevolezza. Spesso, non sappiamo cosa vogliamo. Troviamo "l'erba del vicino sempre verde" (questo purtroppo vale anche per le donne).

Le attenzioni che tuo marito non gradisce, in quanto spesso fastidiose,  sono dovute al nostro credere di disporre della donna quando e come vogliamo. l'UOMO vive il rapporto con la propria donna come i fusi orari. Gli umori cambiano continuamente. Invece d'apprezzare le dimostrazioni d'amore della donna, l'UOMO le rende banali. Infine, devi capire che tutta la disponibilità dimostrata dall'UOMO all'inizio del rapporto è finalizzata alla "scoperta" del mistero che avvolge la donna. La novità, come in tutte le cose, è caramente ricercata. Una volta conquistata la donna, le attenzioni diminuiscono in quanto si è già in possesso dell'"OGGETTO FEMMINILE" che si cercava. E' un egoismo impareggiabile. In certi casi, l'UOMO vorrebbe addirittura disfarsi di "QUELL'OGGETTO DEL DESIDERIO," conquistato a volte con sudore, pazienza e menzogne. Perciò, come UOMO, ti chiedo scusa, e lo faccio anche nei confronti di tutte le DONNE. Vi trattiamo da schiave, ma quando non ci siete, siamo persi e diventiamo piccoli uomini senza saggezza. Da noi si dice che LA DONNA è tutto. La DONNA è il vero Padre e la vera madre dell'uomo! Governateci con pazienza perdonate la nostra orgogliosa arroganza. Buona giornata.

N.B. HO INVIATO QUESTO POST NEL BLOG "TUTTO UN MONDO" DELL'AMICA NESEDGL

 
 
 

ORGANIZIAMO UN VIAGGIO IN AFRICA!

Post n°49 pubblicato il 09 Luglio 2008 da MANDIBA

Che ne dite se finalmente decidiamo d'andare a scoprire quella strana realtà che è l'Africa. Si parla tanto di povertà, ma ci sono posti stupendi. Per coloro che sono stanchi delle città rumorose, possiamo proporre bei posti dove il rumore del silenzio diventa assordente... Luoghi di montagna, di mare o parchi naturali. Qualcuno potrebbe accontentarsi delle noci di coco molto freschi, del mango, della papaya, dell'ananas e della...banana, maturata in modo naturale...

Dite che ne pensate . Magari facciamo un pensierino...

 
 
 

NON SCHEDATE I NOSTRI FIGLI !

Post n°48 pubblicato il 26 Giugno 2008 da MANDIBA

MIO CONTRIBUTO PER LA SICUREZZA IN ITALIA

La dimensione internazionale assunta dai problemi di sicurezza e della gestione migratoria, richiede una profonda riflessione da parte di tutti. Sicurezza e immigrazione rappresentano, per taluni, un binomio interdipendente che sarebbe la chiave del degrado in Italia. Tale impostazione del problema non è surrogata da analisi probatorie. Si  punta il dito contro gli immigrati clandestini, ma in realtà, si individua negli immigrati in generale, i fautori di tutti i mali del Paese. E’ la classica ricerca del capro espiatorio di una situazione difficile da governare, qual’è il problema della sicurezza in Italia.

Il vero problema da affrontare con serenità, è sempre lo stesso: l’effettivo riconoscimento del diritto di cittadinanza di coloro che risiedono in modo permanente e regolare in Italia. Questo rappresenta un fattore d’aggregazione che potrà creare lo spartiacque tra regolari e clandestini, tra legalità ed illegalità. Finché verranno a mancare gli strumenti integrativi per gli immigrati regolari, sarà difficile impostare una vera politica di sicurezza in quanto regolari e clandestini vivranno, in un modo o nell’altro, ai margini della società reale. Tale situazione rappresenta una fonte da dove la malavita locale attinge per le proprie attività illecite.

Oltre alla parità dei diritti, senza preclusione né discriminazione di sorta, il punto focale del presente contributo è il suggerimento per l’estensione dei rilievi delle impronte digitali a tutta la popolazione. Così facendo, sarebbe più facile individuare gli autori degli efferati delitti, molti dei quali vengono inizialmente attribuiti agli immigrati. Una misura del genere ridurrebbe i tempi delle indagini, con un sostanziale risparmio economico.

 
 
 

DATECI ALMENO LA NAZIONALE !

Post n°46 pubblicato il 11 Giugno 2008 da MANDIBA

Ma dove va l’Italia? Come se non bastassero le violenze accumulate prima delle elezioni. Si pensava che “l’effetto” sicurezza e l’arrivo della destra al potere avrebbe posto un freno al dilagare della violenza. E’ stato un falso allarme che ha ingannato tutti. La violenza di ogni tipo continua a regnare da padrona  sulla penisola, dal Nord al Sud. Una violenza senza padre ne madre, Italiani e immigrati, uomini e donne, intellettuali ed operai; non c’è colore, ne livello sociale che sia  al riparo di questa danza macabra. Tutti contaminati e contagiati  dagli orrori indescrivibili. Niente è più sicuro in questo Bel paese che così come si presenta, sta perdendo inesorabilmente terreno in tutti i sensi. Non è sbagliato parlare d’immoralità dilagante. Dopo le morti sul lavoro, ora si può morire prima ancora d’iniziare a lavorare. La paura di firmare i contratti collegati all’assicurazione sulla vita serpeggia tra gli immigrati nel veronese. E come darli torto, con tutto ciò che stiamo vedendo. Ma  si può anche  morire di paura nella fase iniziale di una qualsiasi malattia, piccola o grande che sia. Si tenta però di scongiurare qualsiasi intervento chirurgico. Ma dove siamo arrivati? Dove abbiamo piantato la gioiosa serenità italiana? E’ colpa della crisi economica, ma soprattutto del nuovo tipo di società pseudo liberale che sta soffiando quasi ovunque. Tutti i mali dell’Italia si trovano nell’anarchia comportamentale. Ognuno vuole fare ciò che vuole senza il rispetto delle regole elementari. Una denuncia penale viene considerata come una semplice raccomandata… Le prevaricazioni dei più forti sono all’ordine del giorno. Sono credente, ma  ho sempre militato per l’applicazione della pena di morte agli assassini, che essi siano in camice o non. E’ intollerabile che esseri umani, nella pienezza delle loro facoltà, possano uccidere banalmente altre persone, soprattutto per motivi economici… In quest’Italia dominata dagli orrori di ogni tipo, avrei due suggerimenti per chi di competenza: Pena di morte ed impronte digitali obbligatorie per tutti. L’Italia deve tornare a sorridere, non a piangere i morti ogni giorno. Per ora , dateci almeno la nazionale per fare dimenticare queste atrocità quotidiane. E sì, le vittorie della Squadra Azzurra fanno gioire tutti, in pace ed allegria. Viva la nazionale!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bluiceeeMANDIBAdonmichelangelotondosasamensbllnservicesweet_chiccaninograg1stella112lucianac.caputogennaioli2007isgcompmark.angelsgionny81gmagister1973marco19695
 

ULTIMI COMMENTI

Saluti! Come stai?
Inviato da: MANDIBA
il 19/01/2022 alle 11:44
 
Saluti! Come stai?
Inviato da: MANDIBA
il 19/01/2022 alle 11:39
 
Ciao, come stai? Dammi tue notizie! Buona giornata!
Inviato da: MANDIBA
il 19/01/2022 alle 11:38
 
CXiao, come stai? sei ancora nel Veneto? carissimi saluti!
Inviato da: MANDIBA
il 17/01/2022 alle 14:10
 
Ciao, come va? Tantissimi saluti!
Inviato da: MANDIBA
il 08/11/2021 alle 13:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963