Creato da dreamdeep il 25/11/2008

parole e profumo

due chiacchiere

 

 

il cuore mi sbatte forte

Post n°6 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da dreamdeep

Ciao amici di Vanesio che non siete altro.

Oggi qua il sole fa capolinea. Ora cè ora no. Quasi come la busta che ci lampeggia ogni e tanto. Vi ci o pure raccontato della corteggia (nooo. Ora melo spiego: corteggia in nella lingua della madre ciè come una che ci fa la corte e non quando ci si mangia tanti fagioli, quella può essere ma un’altra volta. Ma vi devo imparare prorpio tutto) come vi ci scrivevo io ciè quella che mi fa la corteggiaggione e mi ci dice che me la vuole vedere la mia persona. Mi a preso subito un agitazione che a mio fratello ci sembrava che facevo un frullato. Poi mi o calmato e o fatto un po’ di estetismo. Ci sono andato da Betty quella che taglia i capelli alle pecore e ciò detto. Fammi come il sole bello o al massimo come suo fratello (mi ci fa pure in rima). Mi a passato la cremeria, mi a pure fatto il petto che io ce lo uso foresteria e che ora ci puoi giocare con le bocce. Mi sembro come uno nuovo. Ma il problema faceva nascondino dietro l’angolo. Ma io mi ci o fatto bello come un 10 nella pagella. Ma lei non ci o detto se mi ci doveva vedere oggi o domani oppure anche dopodomani. Come dice pazienza lo dico pure io. Intanto sono bello poi si vede e ci salutiamo pure.  Ora scappo che Topazio ci sta dicendo qualche cosa a Serafina la cana della vicina. E che poi ci fa una torta di canini.

E che la saluteria sia con voi anche nei secoli.

Vostro Vanesio.

 
 
 

Ci voglio bene

Post n°5 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da dreamdeep

Cari amici di Vanesio che il buongiorno sia con voi.

Oggi il sole cè e brucia come il calcio che ci o dato a Topazio perché anche lui mi ci fa un bel po di disperazione. Sono riuscito a contare tre giorni che ci a  mancato dalla casa. So che cià le caldarroste e la calura che mi ci si attacca alla mia coscia e trema. Ma trema forte.. mi sembra con l’epilettico mi ci potessi pure fare il frappè. Poi laltro giorno a incrociato Serafina la cana della vicina e.. le notizie dei due si sono disperse. Ce lo detto a mio fratello e a detto: porco cane! E io ci o detto: altro che porco. Ci dovete pensare che ci o preso la mia macchina.. come quale? Ce ne o solo una. La 850 special colore carta pecorino canna da zucchero ce lo data nelle permude e mi o preso una macchina che ci fa linvidia la paese. Mio fratello che cià le femmine cià preso quella lunga la Punto e virgola.. no come mio cugino che ci fa sempre il sperto e cià sempre macchine strane come la Punto interrogativo. Io mi ci o preso una macchina nella modestia una Punto e basta con l’asso di bastoni e scritto: vacci liscio!. E poi o trovato i cani che ora mi fanno un branco di cuccioli.. ma la faccia di Topazio era tutto il suo programma. Ieri mi ci a scritto una ragazza che mi fa la corteggiatura. Le mie parole ci anno fatto un buco nelle sue parti intime.. nella sua intimità. Io ci o promesso che ce la porto fuori quando piove anche perche piove anche a casa mia che cio il scaldabagno che perde aqua che il cretino di mio cugino ci a sparato con la pistola per prendere il topo che ci a visto sopra. E si sbagliò di qualche metro che il topo ancora ride.

Cari amici di Vanesio io vi ci lascio che ci rispondo a quella che mi da la corteggiazione ma se ci siete battete un colpo. Spero come tanta nella vostra saluteria. E vi mando una betoniera di baci.

 
 
 

ma chi sono, cosa voglio e chi lo sa.

Post n°4 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da dreamdeep

Ciao a tutti gli amici di Vansio, io ce lo sapevo che vi siete affollati in me. E credo che faccia un bel po di giustizia facendo una strada su chi io sono, che a voi vi piace e anche un po a me.

O detto che mi chiamo Vanesio e vivo bene anche senza quello di mio fratello. Mi o trovato qui per ricercare la ragazza del mio sogno e che così anche la mano mi riposa. E dopo che ci abbiamo detto “si” me la porto che ci mangiamo dal ristorante di mio cugino “il Pecorino”. Miiii si mangia come il porco e poi quando ci devo pagare ci dico lo sconto. O una casa con tutta la rifinitura e con la muratura. Ciò il letto con lana di pecore ma non ricordo se o preso quella della vergine.. ma al massimo e del sagittario. Ciò anche un cane, bello, si fa chiamare Topazio ed e un cane pastore, mio fratello dice tedesco, io non ciò sentito dire nemmeno cartofen ma lo sento ogni sera che fa gli abbai e mi macina il cervello come la macchinetta col caffè. Io ci dico sempre che Topazio si lamenta e protesta. E ci dico che non e un pastore tedesco ma un pastore protestante. Topazio e sordo ed e bato lui cosi non sente i rimproveri miei, ma le scarpe che io ci butto quelle si.

Io ciò la contentezza che voi mi piacete e anche io sono di tanta felicità quando vi piace la mia tutta la scrittura in raffinatezza. Quando metto tutto limpegno e mi sforzo per dare la capiezza a voi che mi viene l’ernia. Ora vi getto nel saluto e nell’aspettativa.

Ciao da me a tutti gli amici di Vanesio.

 
 
 

scandalismo

Post n°3 pubblicato il 28 Novembre 2008 da dreamdeep

Buon giorno, sono Vanesio.

Oggi sono pieno di scandalismo. O la pelle delle oche selvatiche. O girato per un pochetto di queste schede segnaletiche. Se lo sa mia mamma.. o visto cose che voi umani non avete immaginazione neppure. Gente che ce la lunga 3 metri.. miiii possono fare pure il salto dell asta, ma poi, così lunga non ci va tra le gambe quando cammina?. Gente che ti prende e ti copre per dieci oppure venti ore.. che io lo metterei sui tetti quando piove cosi non mi entra laqua. Gente che e come un fuoco acceso caldo.. miii io ciò i termosifoni che perdono aqua e sono freddi.  E poi o visto anche un attore che a tante schede elettorali.. come si chiama.. Giorgio clunei.. o visto la sua fotografia in tanti cosi. ma perche a tante schede?. E le femmine.. tutte che bruciano e nessuno chiama i pompieri. Tutte che cercano.. ma abitate nel paese qui difronte che non ce nessuno? Tutte che sono solari come il centro di lampade che anno aperto al paese di gianni. Tutte che siamo come a crtistoforo colombo che le dobbiamo scoprire.. ma con questo freddo.. a prendere una raffreddatura ci vuole che un po pure poco.

Ora vado che mi faccio l albero del natale. A presto a tutti gli amici di Vanesio

 
 
 

che bello

Post n°2 pubblicato il 26 Novembre 2008 da dreamdeep

Ciao sono sempre io Vanesio, mi facete per favore scusa se qui in questo posto scrive mio fratello che e sempre quello ecià le scuole alte, ci siamo spartiti il lavoro. A me mi piace quando tutti mi scrivete in quello. Quando cè la lettera quella piccola che fa accendi e spegni come la freccia della macchina di mio papà prima quando funziona. Che e pure lo stesso colore. Ieri mi faceva accendi e spegni, e o visto lemozione. Miiii che bello! Mi a scritto. E stato un momento che non o dimenticato manco per un ora. O sentito le rane nello stomaco. Le vespe nella gola e si muovevano sole sole, sono stato come uno felice e dovevo fare le olive. Mi a chiesto come si fanno le olive. Vi devo imparare tutto. In questo tempo, quando cè il sole, scendo dal letto presto e vado da gli alberi di olivi e li prendo da per terra e qualcuna che e appesa. Dopo prima di mangiare mi fa male tutta la costiera delle vertebre. E molto di fatica. Poi faccio lolio. Ora vi regalo il saluto. aspetto con tante ansie quella che mi piace che ci voglio fare tante caccole.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dreamdeepLyolaychiaracarboni90ERIPERSEMPREmedealovearwen1969piccolofiore2008sco_nsolatasmaltorossoVperlarosadifiumelavtoncol_corpo_capiscosembro.quasi.nuova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963